PDA

View Full Version : [Debian] problemi mouse dopo ricompilazione kernel

Passy
06-09-2004, 12:51
Ciao a tutti
Dopo aver scaricato il kernel 2.4.27 e averlo compilato non mi funziona più il mio mouse ottico usb dellla logitech...

Avete informazioni ariguardo?

Grazie in anticito.

VICIUS
06-09-2004, 13:14
controlla con lsmod che il modulo sia caricato. il nome dovrebbe essere usbhid oppure solo hid. Anche il modulo del tuo controller usb deve essere caricato. Se non sono caricati prova a caricarli con modprobe.

ciao ;)

Passy
06-09-2004, 18:08
Originariamente inviato da VICIUS
controlla con lsmod che il modulo sia caricato. il nome dovrebbe essere usbhid oppure solo hid. Anche il modulo del tuo controller usb deve essere caricato. Se non sono caricati prova a caricarli con modprobe.

ciao ;)

Il avevo già controllato, in più sto utilizzando una tastiera usb...
Sono sicuro che il controller venga visto dal sistema
Ho controllato anche i log di avvio e non c'è scritto lulla di particolare.

Ho provato a fare un cat /dev/input/mice ma non mi dà segni di vita...

:cry:

Ho caricato nel kernel anche il modulo bus mouse logitech ma anche questo non è servito.

booo non so

Grazie ;)

PiloZ
06-09-2004, 18:34
mousedev e input li hai caricati?

ciuaz

Passy
07-09-2004, 10:38
Ci guardo questa sera!!!

Grazie

PiloZ
08-09-2004, 08:32
LOL ho risposto al tuo problema anche nella mailing list :D

http://lists.debian.org/debian-italian/2004/09/msg00238.html

passy di quà e passy di là ;)

Passy
16-09-2004, 10:43
hahahahahaha Grazie sei stato gentilissimo :D :D

PiloZ
16-09-2004, 10:54
:D

ma allora hai risolto alla fine o no? :wtf:

Passy
16-09-2004, 11:02
Ho ricompilato come mi avevi suggerito ma non funziona :(

Purtroppo ho dovuto gettare la spugna perché ho incominciato un progetto in c++ che mi prende parecchio

Ma appena ho tempo mi riprometto di risolvere il problema... magari installando un qualche Kernel precompilato :D :D :D

Grazie

Passy
16-09-2004, 11:07
Ho un'altra domanda...

Adesso uso PROftoD in una rete locale ma presto dovrò aprire una porta nel rooter su un ip pubblico...
Facendo una qualche prova ho notato che in locale mi funziona tutto bene ma se cerco di connettermi dall'esterno mi va in time out...
Devo settare in /etc/proftpd.conf che l'accesso ftp possa avvenire anche dall'esterno?

Grazie

PiloZ
16-09-2004, 11:25
non ho mai configurato un server ftp su linux ma se ti interessa forse questo puo aiutarti:

http://www.proftpd.org/docs/example-conf.html