PDA

View Full Version : Asus produce i mini iPod per Apple

Redazione di Hardware Upg
06-09-2004, 12:50
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13094.html

La compagnia di Cupertino ha commissionato ad Asustek ordini OEM per la produzione dei lettori digitali iPod Mini

Click sul link per visualizzare la notizia.

piffe
06-09-2004, 13:11
Non so perchè, ma l'idea che asus produca l'iPod mini me lo fa piacere ancora meno... ;)

electricdreams
06-09-2004, 13:18
Scusate, è una prova

rikyxxx
06-09-2004, 13:38
Ne vendono così tanti :eek:

sirus
06-09-2004, 13:43
ma perchè non piace asus, a me sembra che i suoi prodotti siano ottimi,almeno per quelli che ho provato :confused:

Ginopilot
06-09-2004, 14:36
Apple produce in proprio poca roba. Anche i portatili sono assemblati da terzi. Questo pero' non vuol dire nulla.

Sp4rr0W
06-09-2004, 14:50
Originariamente inviato da sirus
ma perchè non piace asus, a me sembra che i suoi prodotti siano ottimi,almeno per quelli che ho provato :confused:

Perchè costano di più di prodotti simili e come qualità spesso e volentieri sono peggio... non vedo perchè devo pagare di più un prodotto solo per il marchio Asus... stessa cosa per Sony...
Non vogliod ire che fan schifo sia chiaro, ma che non è giustificato il sovrapprezzo...

Ciao
Sp4rr0W

nicgalla
06-09-2004, 14:52
fanno bene alla Apple a progettare e delegare la produzione a terzi... è sempre un rischio, e comunque per essere competitivi dovresti produrli nei soliti paesi...

lucasantu
06-09-2004, 15:54
ehm per chi dice che asus nn è un granchè...
i suoi prodotti sono sempre quelli che costano di + rispetto alla concorrenza di altre ma<rche , ma sono anche quelli che vanno + forte (sempre)
vedi schede video o schede madri , i prodotti al top performance sono Asus ...

bond_san
06-09-2004, 16:13
chissa perchè anche Intel si fa costruire le proprie schede madri da asus, forse perchè alla intel sono tutti benefattori?, e chissa perchè nei test le asus sono quelle sempre più performanti, con meno complessità circuitali e meno baggianate di altre schede che costano meno....per me vale sempre il vecchio detto: chi più spende meno spende....

Sp4rr0W
06-09-2004, 16:27
Originariamente inviato da bond_san
chissa perchè anche Intel si fa costruire le proprie schede madri da asus, forse perchè alla intel sono tutti benefattori?, e chissa perchè nei test le asus sono quelle sempre più performanti, con meno complessità circuitali e meno baggianate di altre schede che costano meno....per me vale sempre il vecchio detto: chi più spende meno spende....

Ma guarda proprio tempo fa c'era una news che diceva proprio il contrario... a Intel costa troppo...
E poi per favore non dire falsità... ci sono tante altri costruttori di schede video che fanno prodotti anche migliori di Asus e costano meno!
Per quanto riguarda schede madri... ti posso solo dire che per esperienza, 1 annetto fa arrivarono 10 schede madri ASUS pronte per essere montate su dei PC... beh su 10, 7 erano andate...
Come vedi anche la "grande" asus fa vaccate...

DioBrando
06-09-2004, 18:58
Originariamente inviato da ginojap
Spero che questi mini i-pod costino piu' o meno come la concorrenza visto che cosi' cade meno la ragione della famosa "qualita' apple" .

se costano come la concorrenza è semmai un vantaggio per noi clienti e per la Apple.
Un ostacolo è proprio quello che il prezzo sia troppo alto per il prodotto offerto, allineandolo giustificherebbe ancor di + il loro acquisto ;)

DioBrando
06-09-2004, 19:04
Appunto, vuol dire che non sono giustificati prezzi piu' alti a parita' di prestazioni.

sn giustificati perchè tu quando compri una maglietta firmata la stoffa sarà magari un pò meglio ma in fondo è sempre cotone.
Paghi lo stilista, paghi il design, paghi la marca perchè fà "trendy"...sembra una cosa stupida ma Apple con gli iPod ha introdotto questi concetti anche le''hi-Tech" e n a caso questi lettori portatili nonostante siano arrivati dopo rispetto a tanti concorrenti sn gli unici ad essere diventati almeno negli States vero e proprio status-symbol.

Non c'è solo la musica c'è anche l'"oggetto", un concetto che ad alcuni frega ad altri meno ma se è così venduto + di qlc motivo ci sarà, compresa la qualità del suono che altri hanno raggiunto ma successivamente ( vedi Muvo, vedi iRiver)...

P.S.: nemmeno io sn troppo contento della notizia, ma gira e rigira gli stabilimenti sn sempre quelli e cmq la Asus n è che faccia brutte cose, ogni tanto canna, come tutti, specie nell'assistenza

P.P.S. dì la verità gino a te la Apple stà tremendamente sulle balle :asd:

DioBrando
06-09-2004, 19:08
Originariamente inviato da lucasantu
ehm per chi dice che asus nn è un granchè...
i suoi prodotti sono sempre quelli che costano di + rispetto alla concorrenza di altre ma<rche , ma sono anche quelli che vanno + forte (sempre)
vedi schede video o schede madri , i prodotti al top performance sono Asus ...

sbagliato, sui portatili, i prezzi + alti li hanno a parte Apple, IBM e Toshiba e la differenza rispetto ad un Asus proprio al tatto si sente eccome...

per le schede madri l'Nforce2 migliore n è Asus ma Abit e DFi insieme alla Epox, ampiamente davanti...per gli Intel la Abit IC7 Max se la gioca...

io tutta sta superiorità francamente n la vedo, nelle unità ottiche n ne parliamo poi...anche se rimane un colosso mondiale questo è sicuro, ma uno di quelli per cui paghi spesso la marca e n la qualità effettiva.

Per riprendere un detto citato prima "chi + spende, può spendere male se n si informa prima su ogni singolo prodotto"...

jappilas
06-09-2004, 19:20
Originariamente inviato da bond_san

semplicemente perchè asus come fabbrica è quella capace di ottenere i maggiori volumi di prodotto finito immessi sul mercato
e intel reputò più conveniente usare tale linea di produzione piuttosto che mantenere la propria per dei modelli di MB che nelle sue intenzioni avrebbero dovuto raggiungere una grande diffusione

secondo me si perde di vista un punto essenziale: ciò che distingue le MB ormai è in primis (per il punto di vista dell' utente finale) la dotazione di funzioni per overclock, in realtà dal punto di vista costruttivo il tracciato delle piste e la qualità dei componenti ausiliari ( ad es condensatori e regolatori di tensione, che possono essere più o meno affidabili) , mentre il pcb si produce allo stesso modo per tutti e ormai non fa differenza dove viene effettivamente realizzato il multistrato...
per questo motivo , una MB intel è una intel NON è una asus solo perchè esce dalla fabbrica asus che si è prestata...

analogamente per gli ipod... anche se la linea di assemblaggio è in taiwan e incidentalmente appartiene ad asus, non direi che l' ipod diventi automaticamente asus: la progettazione e la definizione dei materiali sono fatti da apple... tral' altro la news parla proprio di "assemblaggio" il che farebbe presumere che le parti, ad es i gusci , i display o anche componenti elettroniche, potrebbero essere prodotte altrove e poi semplicemente mese assieme da asus...

idem per l' assistenza... direi che è ovvio che sarà apple a rispondere di eventuali pod difettosi... i dettagli di come li gestirà, non dovrebbero neppure toccare gli utenti finali... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

DioBrando
06-09-2004, 20:52
x DioBrando

Non mi sta sulle palle Apple, ma non voglio spendere piu' di quanto un prodotto valga.

tranqui stavo scherzando ;)

IL problema è che se da una parte c'è chi dice "costa di + perchè è Apple", dall'altra parte c'è anche chi sostiene "che schifo, costa di + senza un motivo solo perchè porta quel marchietto".
Per me sn affermazioni che n hanno alcun motivo di esistere, ci sn prodotti dove effettivamente viene fatto pagare di + di quanto lavoro ci sia dietro e altri no; uno di questi è l'iPod che costa ormai come gli equivalenti dei competitors ma rimane sia dal punto di vista estetico che per la qualità del suono, l'utilizzo di certa componentistica ( facile mettere su una USB 2.0 ma quanti hanno la Firewire e quanti possono diventare dischi rigidi esterni senza installare drivers o sw presenti nell'X lettore?) è ancora forse il migliore e si è guadagnato giustamente il mercato che ora possiede, anche in termini di immagine.

Vorrei solo che le critiche così come le lodi fossero + ponderate, perchè spesso io una news ( oggi Apple, spesso Apple, domani Nvidia) la vedo per metà come l'ennesima occasione per criticare per sport, criticare senza sapere di cosa si parla, criticare senza aver mai provato l'oggetto in questione.

Una via di mezzo n guasterebbe ;)

( parlo in generale n mi riferisco a te ovviamente :D)

Se pago il prezzo di una ferrari, voglio una ferrari !

a volte si è presentata come ferrari della situazione, ma n mi pare il caso generalizzare, anche perchè la Ferrari è un simbolo che si può dire sia senza concorrenti...la Apple lavora in un campo molto diverso e dove n detiene assolutamente la leadership...

La mia comunque e' un opinione personale, in fin dei conti, dentro di me, vorrei che apple aggiustasse qualcosina nelle sue politiche in modo da trovare in me un nuovo cliente. La mia critiche hanno solo questo fine. Trovo che chi giustifica il prezzo alto "solo perche' e' apple" in fin dei conti fa male solo al suo portafoglio.

anche io vorrei averne uno o portatili o desk ma nemmeno io posso...ma come n dico "costa di + e teniamocelo così" n dico nemmeno "che pizza, sempre questi costi ingiustificati"...bisogna anche saper cercare le motivazioni di prezzi apparentemente fuori mercato...

Mi piacciono molto i portatili apple e con i prezzi devo dire che finalmente ci siamo, vorrei anche comprarne uno, ma purtroppo la bilancia delle mie esigenze pende sempre sul lato pc.
Per i desktop non trovo ancora questa convenienza, considerato che bisogna pagare lo scotto di avere una macchina non versatile come il pc. Vorrei specificare che con convenienza non intendo necessariamente lo "spendere poco". Posso spendere anche cifre grosse per pc, ma il solo fatto di poter cambiare ogni componente hardware, dal primo all'ultimo, scegliendo tra un assortimento praticamente infinito, mi conforta molto. Questa e' la ragione che mi fa pensare che se comprassi un desktop apple potrei un giorno pentirmene.
Chi non ha queste esigenze puo' trovare benissimo futili le mie ragioni . ;)

hai indubbiamente ragione e se i prezzi fossero un pò + popolari forse ci sarebbero molti + clienti, ma se vai a ben vedere n tanti anni fà la Apple era una marca molto + di elite con una politica di prezzi parecchio + rigida...da quando Jobs è tornato alla Apple qlc è cambiato e i numeri per ora gli stanno dando ragione, perchè è riuscito a diversificare maggiormente le varie linee, proponendo computer n così costosi ma cmq funzionali e sempre Apple ( OS, cura estetica, assistenza ecc.)...

In Giappone gli i-pod non sono uno status-symbol, forse perche' i giapponesi sono orgogliosi dei loro prodotti ed almeno in questo aspetto cercano di non imitare gli americani. Non posso dargli torto visto che il mercato interno locale gode di apparecchietti molto piu' belli ed economici degli i-pod, pur conservando almeno la medesima qualita' ed un prezzo un po' piu' basso.

ma credo che i paragoni con qls oggetto tecnologico a parte forse i componenti singoli per pc siano improponibili perchè gli standard, le mode e il ricambio generazionale che caratterizzano il mercato nipponico e orientale hi-tech sn assai + rapidi ad evolversi e ad essere accettati comunemente...
Sony, Samsung, Sendo, LG sn tutte marche davvero padrone in casa loro

Sp4rr0W
06-09-2004, 20:55
DioBrando quoto tutto quello che hai scritto :)

Sp4rr0W

FaveDiFuca
07-09-2004, 00:50
Ma DioBrando è una bestemmia?

DioBrando
07-09-2004, 01:22
Originariamente inviato da FaveDiFuca
Ma DioBrando è una bestemmia?

:muro::mad: :( :cry:

in italiano brando ha un qlc significato? :rolleyes:

http://www.jojoxserie.net/1_personaggi.html

:D

FaveDiFuca
07-09-2004, 01:29
Originariamente inviato da DioBrando
:muro::mad: :( :cry:

in italiano brando ha un qlc significato? :rolleyes:

http://www.jojoxserie.net/1_personaggi.html

:D

:fiufiu: :fiufiu:

Ehm, scusami l'ignoranza, ma su ste cose sono un po' :old:

Comunque Brandano si.

FaveDiFuca
07-09-2004, 02:33
Comunque per rimanere in topic:

La notizia effettivamente non è delle migliori: Asus produce un portatile dedicato al milan.
Questa è un'altra pecca di Apple, dopo essere stata anche sponsor dell'Inter.

DioBrando
07-09-2004, 11:39
Originariamente inviato da FaveDiFuca
:fiufiu: :fiufiu:

Ehm, scusami l'ignoranza, ma su ste cose sono un po' :old:

Comunque Brandano si.

vabbè fà gnent...basta capirsi :)

DioBrando
07-09-2004, 11:43
Originariamente inviato da Sp4rr0W
DioBrando quoto tutto quello che hai scritto :)

Sp4rr0W

e io quoto quello che ha detto jappilas :D

aggiungendo che non è tanto l'utende finale a cercare l'oc, quanto lo smanettone che spesso frequenta i forums...l'errore che questa persona può fare è ritenere che le sue esigenze siano + importanti rispetto alla stabilità e agli accessori che tutte le altre persone guardano per prime...e anche la % credo gli dia torto, 1 overclocker su 100 normali utilizzatori di pc...