View Full Version : Calendario... alternativo
Lucio Virzì
06-09-2004, 12:37
Vedevo oggi in edicola la pubblicità dell'ennesimo calendario tette al vento, Mascia + Alessia Fabiani.. e mi è venuto in mente un contro-calendario...
Visto che, gran parte della bellezza di queste tope da calendario non è merito loro, perchè non fare il:
CALENDARIO 2004-2005 Chirurghi Plastici e Artisti di Photoshop
Che ne pensate? Avete qualcuno a cui sottoporre l'idea? :D
LuVi
io preferisco i soliti calendari, che le tipe siano rifatte o no :oink:
di "contro-calendario" c'è già quello di frate indovino. massimo rispetto per lui, ma tra uno con le gnocche e uno con qualcosa-che-non-siano-gnocche non c'è scontro!
:D
ziozetti
07-09-2004, 13:24
Pensavo ad una cosa più radicale:
13 mesi di 28 giorni + il giorno "ultimo dell'anno" + un giorno aggiunto agli altri ogni 4 anni (come per l'anno bisestile).
L'anno inizia lunedì e finisce domenica, sempre e comunque.
Il primo del mese è sempre lunedì, il 28 (ultimo) è sempre domenica.
Il 25 è sempre giovedì, il 2 è sempre martedì, ecc...
"Ultimo dell'anno" e il giorno aggiunto ogni 4 anni non contano nè come numero nè come giorno della settimana. Sono in più.
PS: Non è una mia idea malata, è una proposta reale fatta da qualche pseudoscienziato.
PPS: L'avevo letta su Encarta alla voc calendari, ora non l'ho installata e non posso controllare.
a me questa proposta piace! mi ha sempre un po' infastidito questa cosa dei mesi con giorni diversi!
forse la cosa migliore sarebbe contare i giorni da 1 a 365, senza mesi.
pensa: in un calendario potremmo mettere 365 foto e non più solo 12!
ziozetti
07-09-2004, 14:05
Originariamente inviato da parroco
a me questa proposta piace! mi ha sempre un po' infastidito questa cosa dei mesi con giorni diversi!
forse la cosa migliore sarebbe contare i giorni da 1 a 365, senza mesi.
pensa: in un calendario potremmo mettere 365 foto e non più solo 12!
Tira più...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.