PDA

View Full Version : AntiVir e win2k pro

fello24
06-09-2004, 13:34
Non riesco a far attivare il AntiVir Guard con win2000 professional.
Sapevo che c'erano problemi in merito con la versione server 2003, ma non con win2000 professional.
Qualche idea?

ATi7500
07-09-2004, 00:52
Originariamente inviato da fello24
Non riesco a far attivare il AntiVir Guard con win2000 professional.
Sapevo che c'erano problemi in merito con la versione server 2003, ma non con win2000 professional.
Qualche idea?

io lo uso con win 2000 e nessun problema
forse è il firewall ke blocca l'accesso al modulo d scansione in real time..
hai provato anke ad aggiornare l'antivir?

bYeZ!

Koji
07-09-2004, 01:22
Idem anche io ho Win2000 + Antivir e mai problemi.

Non è che hai un firewall che lo blocca?

fello24
07-09-2004, 13:03
Il firewall l'ho installato in un secondo momento, ma già prima mi dava questo problema.
Tanto che non viene rilevata nessuna traccia di attività di AntiVir dal firewall.

In pratica il modulo viernne avviato ma non si "apre" (segno dato dall'ombrellino dell'icona della systray che resta chiuso).

La versione è l'ultima (fatto aggiornamento oggi).

Nella schermata del Guard alla voce Service-Status ho Not loaded, e la voce Activate AntiVir Guard nel menù File è grigia (quindi non selezionabile).

L'antivirus principale al contrario non mi da nessun problema. :confused:

Koji
07-09-2004, 13:51

L'antivirus principale al contrario non mi da nessun problema. :confused:

Antivirus principale? :confused:

Guarda che no puoi tenere attivati 2 antivirus, è quello il problema. ;)

fello24
07-09-2004, 20:34
Originariamente inviato da Koji
Antivirus principale? :confused:

Guarda che no puoi tenere attivati 2 antivirus, è quello il problema. ;)

AntiVir è composto da due moduli: L'antivirus vero e proprio con cui puoi fare lo scanning degli HD e dei removable media quando vuoi, e AntiVir Guard, che è il modulo per il controllo in real-time (utile per il controllo della posta e di eventuali attacchi tramite rete internet, ma anche quando si apre un cd o altri elemnti removibili).

Koji
07-09-2004, 20:40
AntiVir è composto da due moduli: L'antivirus vero e proprio con cui puoi fare lo scanning degli HD e dei removable media quando vuoi, e AntiVir Guard, che è il modulo per il controllo in real-time (utile per il controllo della posta e di eventuali attacchi tramite rete internet, ma anche quando si apre un cd o altri elemnti removibili).

Vero, non mi ricordavo. :p