View Full Version : unita ottiche in dell 8200
ciao a tutti...
mi servirebbe un consiglio...devo upgradare il mio dell 8200, oltre all'h\d (chi mi si è fulminato!!!) volevo cambiare anche l'unita ottica, un samsung dvd8x/cd-rw8x ('na merd@!) che mi ha sempre dato un sacco di problemi...
vorrei passare ad un masterizzatore dvd, ma per il mondo dei portatili nn mi so proprio orientare...
qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni di massima? sopratutto, è possibile montare qualsiasi unita ottica per portatili, o sono dedicate?
ok, fatemi sapere!!! ciao!!!
lukylions
06-09-2004, 13:15
Ciao io avevo fino poco fa un inspiron 8200:
Volevo montarci questo masterizzatore di DVD ma poi ho cambiato notebook.Vai su:
http://www.eprice.it
Nella sezione MASTERIZZATORI e STORAGE, poi MASTERIZATORI.DVD,
scegli
NEC
Masterizzatore DVD+RW ND5500 DVD+ -RW Slim Retail Usb Est
è uno dei migliori se non il migliore attualmente.
interno naturalmente e si monta su tutti i notebook sicuramente anche sul 8200, devi solo cambiargli la mascherina forse!
Per l'HD naturalmente il massimo sarebbe l'Hitachi 7K60 a 7200 giri.
ciao
lukylions
06-09-2004, 13:17
TRovato l'HD qui ce l'hanno:
http://www.ebest.it/prodotti/informatica.asp?cat=1251
lukylions
06-09-2004, 13:25
servizio completo, ti voglio aiutare dato che mi fai ricordare il mio vecchio e buon inspiron 8200 che rimpiango!
puoi comprare il masteriz\DVD anche qui , questo sembra un modello piu nuovo e performante.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44956&item=6705610760&rd=1
cavoli luky!!! grazie mille!!!
ora provo a dare 1 occhiata ai link che mi hai mandato!
per l'h\d pensavo di stare su un 40 gb da 5200, o della hitachi o della seagate, ma mo vedo un po...il 7200 mi piacerebbe, ma mi viene decisamente a costare troppo, sopratutto è una spesa imprevista ,visto che mi è morto la settimana scors e prorpio non era in programma sta spesa...
tu come mai hai cambiato? a cosa sei passato?
ciao e grazie mille!!!:)
lukylions
06-09-2004, 14:36
Io sono passato ad un ASUS W1762 con TV TUNER ma rimpiango il DELL.
Appena arrivato l'ho dovuto spedire in garanzia perchè mi dava delle scariche elettriche!
Sono sempre stato un DELL'iano perchè DELL lavora bene se hai problemi in 5 giorni massimo risolvi e poi i notebook DELL sono carroarmati.
speriamo bene per la riparazione di questo ASUS.
Se avessi preso un inspiron 8600 penso che avrei fatto meglio.
il mio 8200 funzionava benissimo poi ora si trovano batterie e ricambi (come il masterizzatore di DVD) che puoi aggiungere spendendo il giusto senza dover ricomprare un notebook nuovo!
Se metti l'HD a 7200 giri e il masterizzatore di DVD 4Xdual se apposto.
eh purtroppo il 7200 è un sogno...costa decisamente troppo...invece per il masterizzatore dvd ci sto facendo un ben pensiero, visto che costa abbastanza poco (anche se quella su e bay è un'asta e quindi non si sa mai...:rolleyes: ) però, in caso l'ho trovato a poco piu di 150,160 euro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.