View Full Version : Dilemma,vendo o tengo?
Sono possessore di un notebook Extreme con PIII 1000Mhz,hd ibm 10 giga,1 sdram 256 mb pc133,vga condivisa;per quello che faccio(P2p,grafica con Inventor,Autocad,Office) è + che sufficiente.
Ora però il lettore cd è morto,e dovrò sostituirlo,penso con un combo..vista la spesa (nn me ne intendo di hw x notebook,ma penso che saremo intorno ai 150 euro..),e al possibile acquisto di un banco da 512mb(130 euro),mi conviene rivendere il notebook(sì,ma a quanto?)dopo avere preso il lettore,o tenerlo e comprare la ram(avendo un solo slot,rivenderò l'attuale banco da 256mb...a quanto posso metterlo?)?
Sembra un dilemma stupido,ma nn so che fare...:confused:
beh dipende quanto tempo ci puoi ancora andare avanti col tuo notebook... ovviamente piu' tempo te lo tieni e piu' potente sara' il portatile che ti potrai prendere.
se lo compri nuovo ora, per far quello che puoi fare anche con l'attuale, per come la vedo io, e' uno spreco, perche' hai potenza a disposizione che non sfrutti, mentre se lo compri proprio quando ne hai l'esigenza, sei sicuro di non aver sprecato un euro del tuo acquisto...
Poi devi vedere tu in base alle esigenze e alla disponibilita'.
Cmq per il notebook che hai ora riesci ad avere ben poco...
Eggià lo avevo pensato..:rolleyes:
Penso di tenerlo...un buon lettore combo(nn masterizzatore di dvd)quanto può costare?
Il portatile rallentava parecchio con solo 256 mb di ram con Xp installato:se installo win2000 miglioro le cose o nn cambia nulla?....vorrei evitare come la peste WinMe..
Sennò spendo 130 euro e mi piglio il banco di ram da 512..a quanto si potrebbe rivendere un banco di ram da 256mb a 133?
Nessuno?Solo un'opinione poi nn rompo + :D
Ziosilvio
06-09-2004, 15:02
Originariamente inviato da 121180
un buon lettore combo(nn masterizzatore di dvd)quanto può costare?
Esterno o interno?
Se devi cambiare quello interno, mi sa che partono un sacco di $$$.
Se ne cerchi uno esterno, allora comprando un combo da desktop e montandolo in un case USB esterno da 5.25, potresti riuscire a stare addirittura sotto i 100 Euro.
Il portatile rallentava parecchio con solo 256 mb di ram con Xp installato:se installo win2000 miglioro le cose o nn cambia nulla?
Potrebbe cambiare qualcosa in meglio, ma avresti la seccatura di doverti cercare i driver per il nuovo SO.
Io monterei altra RAM. Per il vecchio banco, chiederei max una quarantina di Euro.
L'unità che devo sostituire(praticamente legge a vuoto tutti i cd..),è interna..indicativamente quanto dovrei spendere?
Per l'O.S.,penso di puntare a prendere un banco da 512..da syspack lo vendono a 130 euro..
P.s. mi conviene prendere un lettore solo cd interno?
Ziosilvio
06-09-2004, 22:10
Originariamente inviato da 121180
L'unità che devo sostituire(praticamente legge a vuoto tutti i cd..),è interna..indicativamente quanto dovrei spendere?
Mi sa che i casi sono due: O senti in assistenza, oppure cerchi su Internet il modello del lettore interno originale, scopri chi lo produce, e vedi quanto costa un combo analogo.
P.s. mi conviene prendere un lettore solo cd interno?
Mah... mi sa che un combo interno, non viene molto più di un CD interno e un combo esterno insieme; però non ho dati precisi...
Devi decidere tu quanto sei disposto a pagare la comodità di avere una sola unità che fa tutto.
Dovrebbe essere un Toshiba...la marca del portatile è Extreme e nn ho trovato nulla di rilevante su internet al riguardo:concludo che è un assemblato..
Se qualcuno ha notizie di questa marca(tra l'altro ho anche un box esterno per periferiche 5.25 della stessa ditta..)posti in questo topic!
giorget1
07-09-2004, 00:58
se ti interessa venderlo contattami in pvt...
Mi regalo un up..:rolleyes:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Esterno o interno?
Se devi cambiare quello interno, mi sa che partono un sacco di $$$.
Se ne cerchi uno esterno, allora comprando un combo da desktop e montandolo in un case USB esterno da 5.25, potresti riuscire a stare addirittura sotto i 100 Euro.
Potrebbe cambiare qualcosa in meglio, ma avresti la seccatura di doverti cercare i driver per il nuovo SO.
Io monterei altra RAM. Per il vecchio banco, chiederei max una quarantina di Euro. Quoto e sottoscrivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.