View Full Version : DFI LanParty NO BOOT
BullsEye
06-09-2004, 12:34
Sono nuovissimo del forum...quindi andateci piano!
:D
vi espongo subito il problema per non dilungarmi troppo.
Ho appena ri-assemblato il mio pc (che mi aveva dato dei problemi con la suddetta mobo...DFI LanParty))...sabato è arrivata NUOVA la mobo in sostituzione.
Installo tutto (amd 2600 Barton, LiteOn 812S, sapphire 9800pro 128, 2x512 kingmax 400mhz pc3200, 2 Maxtor Diamond 80Gb SATA).
Avvio, installo windows con qualche problema perchè non riconosce subito i driver Raid....ma alla fine arrivo al desktop.
Installo tutto il resto e il pc va perfettamente.
Spengo....passa un 40-50 minuti....torno...accendo
NO BOOT = no video, niente segnale, le luci della tastiera lampeggiano tutte e il pc rimane li.
Riavvio, spengo, resetto...niente non parte.
L'unico modo è scollegare periferiche a caso...dopo un pò riparte.
non è sistematico...pensavo fosse il floppy.
l'ho tolto è partito spengo...attendo...riaccendo....non parte.
ho tolto il master (e il floppy)
parte...spengo...attenfo...riaccengo non parte!
vabbe la cosa è un pò difficile da spiegare.
Scusate la lunghezza del post....ATTENDO SPERANZOSO CONSIGLI UTILI!!! (soprattutto da utenti DFI)
strana la faccenda non so se può servire magari fai un clear cmos, ovviamente staccando tutta l'alimentazione;)
Che alimentatore hai?
Hai attaccato anche l'alimentazione supplementare, quella con il connettore piccolo quadrato?
BullsEye
06-09-2004, 14:02
Clera Cmos lo faccio oggi (adesso sono al lavoro) anche se mi sembra strano perchè la prima cosa che ho fatto è stato scaricare e flashare il bios con quello nuovo
L'alimentazione è collegata. L'alimentatore è da 350W ma non di marca. Cmq escludo l'alimentatore.
Grazie ad entrambi.
consiglio aggiornamento del bios..IMMEDIATO!:D
io ho avuto problemi di boot con la mia LanParty, non bootava gli hd xké li impostava con formato lettura CHS mentre devono essere utilizzati come LBA..
aggiorna con l'ultimo bios ufficiale scaricabile dal sito della Dfi...www.dfi.com.tw
prova e famme sapé!
ciao!:)
BullsEye
06-09-2004, 15:23
Bios flashato ieri sera....stamattina ha dato gli stessi problemi di avvio.
Gli HD sono SATA e sinceramente non so cosa sia LBA (non sono così esperto!)
Diciamo che parte quando vuole lei, dopo un tot numero di riavviii e dopo un pò di periferiche scollegate...senza ragione. A volte basta il floppy a volte tutto (compresi HD).
purtroppo non so cosa dirti..:boh: mi dispiace!:(
BullsEye
06-09-2004, 16:02
nooooo :cry: :cry: :cry:
il bello è che l'ho appena fatta cambiare....la DFI di prima continuava a spegnersi da sola. l'audio scattava senza neanche overcloccarla.
Ho cambiato 3 alimentatori (prestati da amici), ho sostituito la scheda video e le ram con un altro amico che ha la stessa configurazione (DFI Lanparty)...morale da lui la scheda video e ram andavano mentre con i suoi pezzi da me continuava a spegnersi.
A questo punto ho imputato il problema alla mobo che è stata sostituita....non posso credere che su 2 schede ne ho trovate 2 bacate!
cappppperi (per essere gentile) la sfortuna ci vede bene!!!
BullsEye
08-09-2004, 09:40
Grazie per le risposte.
In ogni caso penso sia la scheda...però che sfiga!
2 schede in meno di un mese.
Il problema è che si accende...alimenta tutto..ma tempo 2 secondi si spegne.
Non vedo niente a video...non arriva a quel punto....si spegne prima.
Ho spostato il jumper per cancellare il cmos (con cavo di alimentazione scollegato....così dicevano nella procedura).
Cmq stasera la riporto in negozio.
Ci sarà da ridere....2 mobo in un mese è assolutamente INCREDIBILE!!
no, non é incredibile...io ho fatto 2 NF7 in 2 settimane...
entrambe non andavano, addirittura il negoziante mi aveva preso x stupido xké credeva che collegavo male io i cavi...stranamente xò il "genio" non ce l'ha fatta e l'ha riordinata...;)
con la LanParty ho avuto un pò di problemi all'inizio, x via del vecchio bios..(sono stato fermo 1 mese x niente!) :O
in assistenza quando sono andato a vedere cosa poteva essere avevamo provato 4 mobo diverse...la 4° é stata quella fortunella..
cmq gente, sò che c'é stata un partita fallata di Dfi LanParty NFII Ultra revA+, magari hai beccato una di quelle..:mc:
BullsEye
08-09-2004, 10:00
bah io l'ho comprata come
LanParty NF2 Ultra B (però sulla mobo c'è scritto rev. A)
boh non si capisce un cazzo....so solo che ho scucito i miei 140euro a giugno e non ho ancora un pc funzionante!
dove l'hai presa?
se riesci vai al negozio, e con i tecnici dell'assistenza testi il materiale, provi a lavorarci un pò...con il tuo procio, scheda video e ram..
così vedete entrambi i problemi!:)
io ho fatto così..cmq é quella la mobo..DFI LANPARTY NFII ULTRA B rev.A+
sinceramente adesso mi trovo bene a 250x9,5 con 1,7v
BullsEye
08-09-2004, 10:26
sono di milano.
il problema è che i test qui te li fanno pagare.
cmq io ho fatto tutte le prove del caso.
vi farò sapere!
anche a me volevano farlo pagare il test:mad: ma dato che la mobo l'ho comprata da loro, dovevano darmi l'assistenza oppure la sostituzione del pezzo:bsod:... cmq dopo li ho fatti ragionare:boxe:
:D:D:D:D:D:D
BullsEye
08-09-2004, 11:10
temo anche io che la serata sarà moooolto accesa!
BANZAIIIIIIIIIIII
skizzo03
08-09-2004, 12:05
ovvio ma staimo scherzando il pezzo và sostituito subito..e se uno con il pc ci lavora?è ovvio che và sostituito subito o entro le 48 ore!senza discutere altrimenti fatti cattivo..ah dimenticavo la garanzia parte da zero appena ti arriva quella nuova è ovvio....e quindi hai ancora i 7 giorni soddisfatti o rimborsatti...fidati che lavoro in un negozio faccio il tecnico quindi.....
BullsEye
08-09-2004, 12:28
la prima mobo che ho cambiato era dopo i 7gg e mi avevano detto che ci mettevano dai 10 ai 20gg lavorativi.
Se mi confermi che adesso che mi era ritornata dall'assistenza ho ancora i 7gg allora vado giù più deciso.
Grazie
skizzo03
08-09-2004, 12:30
è nuova e quindi partono i 7 giorni da quando te la danno...digli che l'articolo parla chiaro cazzo...e l'ora di finirla con questi rivenditori che fanno i furbi...poi come li pagassero loro le mobo gliele cambiano anche a loro sti cazzoni.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.