PDA

View Full Version : RCAuto... ennesima ladrata

alphacygni
06-09-2004, 11:32
Che figata... chiamo l'assicurazione x sapere come dovrei fare per passare la polizza sull'auto che sto x acquistare... mi fanno il preventivo.. 550 euro SEMESTRALI contro i 630 annuali che mi chiede Genialloyd!
Ma la polizza e' in scadenza x domani... allora mi viene il sospetto che possano volere un preavviso maggiore per la disdetta... tuttavia, scopro che c'e' una legge per la quale, se dall'ultima polizza il premio ha subito un aumento maggiore dell'1,7%, e' possibile revocarla anche l'ultimo giorno a prescindere dalle clausole contrattuali...
Pero' mi preoccupo ulteriormente, perche' so che in questo rinnovo sarei passato dalla 4 alla 3 classe, per cui ottimisticamente mi sono detto "figuriamoci, col passaggio di classe che abbassa ilpremio dovuto sara' difficile aver superato questo limite"... invece, CON TUTTO IL PASSAGGIO DI CLASSE, l'aumento subito e' stato dell' 1,9% circa :eek:
La goduria immane e' che, grazie a questa avidita', ora saro' liberissimo di sfancularli senza preavviso, cosa che se si fossero un minimo regolati non avrei potuto fare...
Cmq, veramente dei ladri tutelati dalla legge :rolleyes: