PDA

View Full Version : Schede madri per A64 e problema memoria

proclo
06-09-2004, 11:30
Ho provato ad aggiungere un secondo banco di memoria Corsair da 512 alla scheda madre Gigabyte k8ns pro e il risultato finale è stato, ovviamente, che la memoria andava a 333. Non ho provato a settare manualmente il valore a 400. Quello che posso dire è che in un uso normale e di encoding non mi sembra ci siano differenze apprezzabili fra le due configurazioni; nei giochi non so. Qualcuno sa dirmi, numeri alla mano, in quanto è valutabile questa differenza?

Minax79
06-09-2004, 11:51
Difficile dirlo ... la differenza però ci sarà senz'altro.

Comunque non capisco come sia possibile commercializzare schede madri con tali problemi :mad:

sacd
06-09-2004, 11:54
Che processore hai installato e con che revisione del core?

Jaguar64bit
06-09-2004, 12:12
Originariamente inviato da proclo
Ho provato ad aggiungere un secondo banco di memoria Corsair da 512 alla scheda madre Gigabyte k8ns pro e il risultato finale è stato, ovviamente, che la memoria andava a 333. Non ho provato a settare manualmente il valore a 400. Quello che posso dire è che in un uso normale e di encoding non mi sembra ci siano differenze apprezzabili fra le due configurazioni; nei giochi non so. Qualcuno sa dirmi, numeri alla mano, in quanto è valutabile questa differenza?

Infatti bisognerebbe avere 1 banco da 1 giga , triste ma vero...a meno che non si hanno memorie samsung.

Saturn
01-10-2004, 14:12
Anch'io ho la K8NS e ho lo stesso identico problema. Vorrei impostare manualmente le memorie a 400 ma non conosco tutti valori da impostare nella pagina relativa del bios, c'è qualcuno che potrebbe consigliare un'utility che interroghi le memorie e li fornisca ?