View Full Version : consigliatemi un gprs con usb
ho un nokia 8310 e un notebook senza irda e senza bluetooth, solo usb
adesso vorrei farmi la flat gprs di wind e non so se mi conviene prendere una porta irda su usb oppure cambiare direttamente cellulare e prenderne uno un po' più serio che si colleghi al pc via usb.
voi conoscete cellulari veloci in gprs che hanno la porta usb?
ci sarebbe anche l'opzione di cambiare notebok ma mi viene a costare troppo...
Originariamente inviato da eric654
ho un nokia 8310 e un notebook senza irda e senza bluetooth, solo usb
adesso vorrei farmi la flat gprs di wind e non so se mi conviene prendere una porta irda su usb oppure cambiare direttamente cellulare e prenderne uno un po' più serio che si colleghi al pc via usb.
voi conoscete cellulari veloci in gprs che hanno la porta usb?
ci sarebbe anche l'opzione di cambiare notebok ma mi viene a costare troppo...
Non ricordo a memoria se l'8310 e' BT. In questo caso suggerirei l'acquisto di una banale chiavetta BT che ti risolve il problema. In subordine una porta IR su USB e risolvi alla stessa maniera. Tra l'altro sia la porta BT sia quella IR le compri una volta per sempre e ti potranno servire in futuro con qualunque cellulare o periferica BT o IR. :cool:
no, l'8310 è solo irda e so che non ha tanti slot gprs è anche per questo che pensavo di cambiarlo.
e poi dovrei sempre girare con l'adattatore irda-usb. un'altra trappola da portare in giro...
Originariamente inviato da eric654
no, l'8310 è solo irda e so che non ha tanti slot gprs è anche per questo che pensavo di cambiarlo.
e poi dovrei sempre girare con l'adattatore irda-usb. un'altra trappola da portare in giro...
Allora se compri un cellulare nuovo valuta bene. L'ideale sarebbe umts, ma devi vedere se sei in una zona coperta e ti ricordo che Wind non e' ancora partita con tale tecnologia.
Se puoi usare Tim, ricordati di Edge che ha una copertura migliore dell'umts, ma funziona SOLO con Tim.
Il tuo portatile ha una porta seriale?
Se la risposta e' si, procurati a pochissimi euro un Siemens me45 oppure S45. Funzionano benissimo e sono tra i migliori gprs mai provati. Considera che sono cellulari con funzioni assolutamente basiche.
tati29268
07-09-2004, 08:36
motorola 350 e cavo.
va come una scheggia e non costa nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.