PDA

View Full Version : Problema aggiornamento bios

Venatorius
06-09-2004, 11:09
Salve,
ho un problema abbastanza serio ieri ho aggiornato il bios alla mia Asus k8v.
Ma mentre il programma per cambiare il bios all'avvio stava cancellando il vecchio bios per installare il nuovo e' comparso un problema con la disinstallazione del vecchio bios...l'ho lasciato acceso ancora un po' sperando che riuscisse ad aggiornare od almeno a ripristinare il vecchio ma dopo aver accertato che il pc non lavorava + ho riavviato.
Ora il pc non vuole saperne di accendersi, si accendono tutte le luci di mb, hd, ecc... ma rimangono cosi' accese senza far nulla.
Ho provato l'utility che era allegata alla scheda madre che permette il ripristino del bios se esso risultasse danneggiato come in questo caso. Ma nulla non ne ha voluto sapere di funzionare.
Il pc attualmente e' cosi composto: Asus k8v, amd 64 3200+, 1giga di ram, gefo1 (in attesa della 6800 ordinata:cry: ), alimentatore da 480W.

Cosa posso fare secondo voi?:cry: :cry: :cry:

biagimax 101
06-09-2004, 11:22
flash a caldo....con un pc con la stessa mobo

Venatorius
06-09-2004, 13:42
Mi potresti spiegare esattamente cosa intendi che non ho ben capito per piacere.
Grazie per la risposta :)

chris redfield
06-09-2004, 14:56
Dovresti cercare qualcuno che ti presti una scheda video pci. Con quella dovrebbe avviarsi e quindi riprovare a flashare. Altrimenti dovresti cercare di farlo al buio ricordandoti i passaggi fatti per arrivarci.

biagimax 101
06-09-2004, 17:09
Originariamente inviato da chris redfield
Dovresti cercare qualcuno che ti presti una scheda video pci. Con quella dovrebbe avviarsi e quindi riprovare a flashare. Altrimenti dovresti cercare di farlo al buio ricordandoti i passaggi fatti per arrivarci.
questa è la procedura per recuperare i bios della scheda video
per quello della mobo devi trovare un pc con la stessa mobo lo avvi poi scambi i chip dei bios e fai la normale procedura di flashaggio bios cosi potrai recuperare il tuo chip.

sid-biciuz
06-09-2004, 17:38
E successo anche a me' giovedi con la tua stessa mainboard (sarà un problema della scheda?) . Io ho ordinato una flash nuova su un sito internet, non avendo a disposizione un altra scheda con un bios compatibile, non ho potuto tentare la flashatura a caldo.
Me lo hanno spedito oggi, speriamo che arrivi presto:cry:

sid-biciuz
06-09-2004, 17:40

Io sapevo che serviva una scheda isa e non pci.

biagimax 101
06-09-2004, 19:30
se vi servono chip nuovi progrmmati ve li posso fornire anche io oppure riprogrammarvi il vostro se me lo spedite.

chris redfield
06-09-2004, 20:50
Originariamente inviato da sid-biciuz
Io sapevo che serviva una scheda isa e non pci.

Leggendo in rete tempo fa feci una prova con una scheda pci su una mobo di cui avevo sbagliato l'aggiornamento e non sapevo che fare. Cercando un metodo alternativo alla isa(che non sapevo dove cercare) ho messo su una vecchissima scheda pci ed ha funzionato. ;)

sid-biciuz
06-09-2004, 21:58
Leggendo in rete tempo fa feci una prova con una scheda pci su una mobo di cui avevo sbagliato l'aggiornamento e non sapevo che fare. Cercando un metodo alternativo alla isa(che non sapevo dove cercare) ho messo su una vecchissima scheda pci ed ha funzionato. ;)

Peccato che non ho più ne una ne l'altra:mad: