View Full Version : Consiglio Antivirus...
Life bringer
06-09-2004, 11:48
Salve a tutti, premetto che ho letto alcuni topic dove si parla di vari antivirus, ma non sono venuto a capo di nulla, anzi sono + indeciso di prima... :D
Attualmente ho Norton antivirus 2003 installato, ho notato che xò è molto pesante e io ho la necessita di avere quanta + ram possibile libera, visto che ne ho solo 256mb...
A me servirebbe un antivirus, abb leggero, non mi interessa che controlli le email, tanto le uniche che ricevo sono le notifiche di questo forum, inutile dire che non ne invio, come programma di posta (se può interessare :D) uso outlook. Navigo molto, ho xò sempre in background ad-watch, sarebbe utile che comunque l'antivirus avesse una mod di protezione "real-time". Esiste 1 antivirus simile?
Grazie in anticipo.
PS: Avevo letto un topic (in questa sezione, se non sbaglio) dove si descriveva il modo x eliminare definitivamente il NAV, ma non riesco + a trovarlo, mi sapete aiutare?
halduemilauno
06-09-2004, 13:04
Originariamente inviato da Life bringer
Salve a tutti, premetto che ho letto alcuni topic dove si parla di vari antivirus, ma non sono venuto a capo di nulla, anzi sono + indeciso di prima... :D
Attualmente ho Norton antivirus 2003 installato, ho notato che xò è molto pesante e io ho la necessita di avere quanta + ram possibile libera, visto che ne ho solo 256mb...
A me servirebbe un antivirus, abb leggero, non mi interessa che controlli le email, tanto le uniche che ricevo sono le notifiche di questo forum, inutile dire che non ne invio, come programma di posta (se può interessare :D) uso outlook. Navigo molto, ho xò sempre in background ad-watch, sarebbe utile che comunque l'antivirus avesse una mod di protezione "real-time". Esiste 1 antivirus simile?
Grazie in anticipo.
PS: Avevo letto un topic (in questa sezione, se non sbaglio) dove si descriveva il modo x eliminare definitivamente il NAV, ma non riesco + a trovarlo, mi sapete aiutare?
consiglio avast.
per il nav metti il suo cd c'è l'opzione disinstalla. una volta fatto vai in regedit e pulisci il registro per far questo ti consiglio jv16 molto più facile e comodo. mi raccomando tutte le voci symantec, norton, live update, live reg.
ciao.
;)
Life bringer
06-09-2004, 13:45
Grazie del consiglio, proverò questo antivirus, ora xò ho un prob nella disinstallazione di NAV, se provo da installazione applicazioni mi dice: L'installazione (ma nn lo sto disinstallando? :D) è stata interrotta a causa di un errore, stesso messaggio lo ricevo se provo a disinstallarlo da cd...
Hai qualche suggerimento in proposito?
MetalXXX
06-09-2004, 14:00
Originariamente inviato da halduemilauno
consiglio avast.
;)
e un ottimo antivirus vai tranquillo
The Lenny
06-09-2004, 14:02
Grazie del consiglio, proverò questo antivirus, ora xò ho un prob nella disinstallazione di NAV, se provo da installazione applicazioni mi dice: L'installazione (ma nn lo sto disinstallando? :D) è stata interrotta a causa di un errore, stesso messaggio lo ricevo se provo a disinstallarlo da cd...
hai provato da modalità provvisoria? altrimenti, è come tentare dei cambiare la ruota ad un'auto ancora in moto..
The Lenny
06-09-2004, 14:03
Originariamente inviato da MetalXXX
e un ottimo antivirus vai tranquillo
:cincin:
halduemilauno
06-09-2004, 14:21
a questo punto usa lo stesso jv 16 per disinstallare il nav. per disinstallare programmi jv 16 è anche meglio di installazioni applicazioni di windows.
ciao.
;)
Life bringer
06-09-2004, 14:28
Originariamente inviato da halduemilauno
a questo punto usa lo stesso jv 16 per disinstallare il nav. per disinstallare programmi jv 16 è anche meglio di installazioni applicazioni di windows.
ciao.
;)
Ok, grazie farò così... visto che nemmeno in mod provvisoria me lo disinstalla (dice che il servizio windows installer non è stato avviato)
Life bringer
06-09-2004, 15:48
Uff, ho dovuto disinstallarlo manualmente sto benedetto NAV... che vita... ora ho quasi finito, mi manca solo da deletare il file CCEVTMGR.exe... ho notato xò che ne JV16, ne easy cleaner, hanno cancellato tutte le voci di nav, ho dovuto agire manualmente con regedit...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.