View Full Version : Consiglio dissipatore AMD
red.hell
06-09-2004, 10:28
voglio comprare un dissipatore per amd fra quelli elencati
ho fatto il sondaggio per essere abbastanza sbrigativo.
so già che i thermalright sono il massimo in assoluto ma hanno dei problemi con le DFI per quanto riguarda gli agganci.
valerio86
06-09-2004, 10:43
Ci sono troppe variabili: se vuoi overcloccare la CPU, che tipo di case hai, se curi l'aerazione con delle ventole supplementari e non ultimo quanto vuoi spendere.
red.hell
06-09-2004, 10:52
la cpu la voglio overcloccare e arrivare verso i 2400-2500Mhz (è un barton 2600 xp-m testato da TC), il case è un thermaltake xaser III con tutta la sua areazione, per la spesa è massimo i 47€ dello zalman, se ovviamente li vale...
valerio86
06-09-2004, 10:53
Originariamente inviato da red.hell
la cpu la voglio overcloccare e arrivare verso i 2400-2500Mhz (è un barton 2600 xp-m testato da TC), il case è un thermaltake xaser III con tutta la sua areazione, per la spesa è massimo i 47€ dello zalman, se ovviamente li vale...
Allora prendi lo Zalman interamente in rame e non avrai problemi. ;)
Visto che sei disposto a spendere cinquanta euro (o giu' di lì), io mi butterei su un Thermalright :O
Tra quelli da te citati ho votato il Silentboost, perchè la differenza di prezzo è tanta e la differenza di prestazioni credo sia simile (da quello che ho letto in giro...), 47Euro li spenderei solo per un Thermalright (tutto imho ovviamente)
intakeem
06-09-2004, 12:41
zalman è il migliore tra quelli elencati:)
Originariamente inviato da intakeem
zalman è il migliore tra quelli elencati:)
Si ma li vale i 20euro di differenza da un SilentBoost? :rolleyes:
Un Thermaright possa capire, ma su questo ho qualche dubbio, no? :confused;
red.hell
07-09-2004, 09:47
lo so che i thermalright sono il massimo in assoluto, però danno dei problemi con le dfi (ho una lanparty) in effetti il silent boost non dovrebbe essere male (la base mi sembra quella di un volcano 12 ma con un'altra ventola) poi magari potrei cambiare la ventola e mettere qualcosa di più performante anche se con un pochino di rumore in più (27 CFM per una 80mm non sono tanti)
red.hell
07-09-2004, 14:19
uppo, forza ragazzi, c'è solo una crocetta da mettere!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.