View Full Version : Ati Radeon e Giochi vari
Ho da poco comprato un pc con la configurazione seguente.
Dopo aver installato TOCA2 e lanciato il gioco, si apre la finestra :
http://utenti.lycos.it/vincent22/toca2.gif
nella quale si deve selezionare la scheda video da usare, infatti mi rileva due Radeon 9600 Series (una come device 0 e una come device 1). Selezionando una delle due e cliccando su OK, tenta di far partire il gioco ma poi mi ripropone nuovamente la stessa finestra (si comporta ugualmente selezionando l'altra).
Che sia un problema di driver ?
Come vedete la versione non viene rilevata correttamente: 0.00.00.0000 invece che 6.14.10.6467 (ho installato i catalyst 4.8)
Grazie, Ciao.
PS: Con un altro gioko (Forsaken) non appena tenta di far partire il gioko viene visualizzata una finestra d'errore "Impossibile gestire il fusso video/audio"
Il fatto delle due schede video è normale, avendo due uscite per il dual head te ne vede due (in teoria dovrebbe essere 9600 e 9600 secondary).
Originariamente inviato da DjLode
Il fatto delle due schede video è normale, avendo due uscite per il dual head te ne vede due (in teoria dovrebbe essere 9600 e 9600 secondary).
Esatto, anche io penso sia corretto (probabilmente secondary non entra nella stringa e viene omesso) ma il problema rimane :cry:
Originariamente inviato da street
ma vai a 256 colori?
Sono sui 16 milioni di colori a 32 bit, uso win2k sp4 e le simulazioni con 3dMark 2001 vanno bene (ho preso circa 6mila punti :D ).
allora hai ridotto i colori dell' immagine postata, spero
ThePunisher
06-09-2004, 12:05
ma vai a 256 colori?
:rotfl:
Quando ho visto lo screen ho pensato la stessa cosa e quando ho letto il tuo reply sono rotolato.
allora hai ridotto i colori dell' immagine postata, spero
Esatto :mad:
OverClocK79®
06-09-2004, 14:45
ma hai un 3.0E con una 9600SE????????
spero di no....
cmq avrai cannato qlkosa nella configuraziono
o a livello mobo o skeda video
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
ma hai un 3.0E con una 9600SE????????
spero di no....
Si, ho una 9600SE con un 3.0E sarò stato tirchio con la scheda video ma spendere più di 100 € mi sembrava eccessivo per me che non sono un appassionato di gioki :rolleyes:
Originariamente inviato da OverClocK79®
cmq avrai cannato qlkosa nella configuraziono
o a livello mobo o skeda video
Che ho un problema in qualkosa, l'avevo già capito da me comunque :muro:
Dr. Halo
06-09-2004, 15:05
Originariamente inviato da Vinc80
Che ho un problema in qualkosa, l'avevo già capito da me comunque :muro:
:rotfl: :rotfl:
dai non te la prendere. Prova a cambiare driver e vedere che succede. mi spiace non poterti dire E' QUESTO CHE NON VA ma spesso in queste cose si procede per tentativi...
ciao
smartgart che ti dice? che l' agp é attivata?
Fastwrite é on o off?
Provato gli omega drivers?
Le directx sono aggiornate?
I drivers del chipset (via/nforce/quellocheé) sono aggiornati?
smartgart che ti dice? che l' agp é attivata?
L'AGP è OFF e se la setto a 8X al riavvio è nuovamente ad OFF
Fastwrite é on o off?
Come l'AGP ... sempre ad OFF.
Provato gli omega drivers?
No, pensi risolvo qualkosa installandoli ??? :confused:
Le directx sono aggiornate?
Utilizzo le 9.b in attesa di installare le 9.c
I drivers del chipset (via/nforce/quellocheé) sono aggiornati?
Driver del chipset ? :confused:
giacomo_uncino
07-09-2004, 00:09
Driver del chipset ? :confused:
i driver della scheda madre. Se la tua scheda madre è quella in sign http://www.abit.com.tw/page/it/download/download_detail.php?pFILE_TYPE=Driver&pMAIN_TYPE=Motherboard&pTITLE_ON_SCREEN=AI7&pSOCKET_TYPE=Socket+478
altrimenti scegli http://www.abit.com.tw/page/it/download/download.php?pFILE_TYPE=Driver&pFUN_KEY=9000&pTITLE_IMG=/download/images/download.gif
Originariamente inviato da giacomo_uncino
i driver della scheda madre. Se la tua scheda madre è quella in sign http://www.abit.com.tw/page/it/download/download_detail.php?pFILE_TYPE=Driver&pMAIN_TYPE=Motherboard&pTITLE_ON_SCREEN=AI7&pSOCKET_TYPE=Socket+478
altrimenti scegli http://www.abit.com.tw/page/it/download/download.php?pFILE_TYPE=Driver&pFUN_KEY=9000&pTITLE_IMG=/download/images/download.gif
Grazie per il link giacomo_uncino ma in quella pagina ci sono i driver per la scheda audio integrata, scheda di rete, porte USB, driver x il RAID e infinst_autol.exe.
L'unica cosa che non ho installato è infinst_autol.exe che ho visto contiene i driver per il chipset della MoBo (e contiene anche qualkosa per il supporto AGP :D :D :D ) appena arrivo a casa lo installo subito ;) e vi faccio sapere se ho risolto :p .
dovrebbe esser quello il problema: non hai i drivers agp del chipset istallati ;)
puoi usare anche questi (gli ultimi dal sito intel):
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/Detail_Desc.asp?agr=N&ProductID=1049&DwnldID=7484
puoi usare anche questi (gli ultimi dal sito intel):
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/Detail_Desc.asp?agr=N&ProductID=1049&DwnldID=7484
Grazie, quest'ultimi sono quelli più aggiornati :D
ps: il fastwrite tienilo off, e l' agp settalo a 4x e non 8x (stesse prestazioni, meno problemi)
ps: il fastwrite tienilo off, e l' agp settalo a 4x e non 8x (stesse prestazioni, meno problemi)
Mi consigli l'installazione degli omega driver o tengo questi (catalist 4.8) ?
conan_75
07-09-2004, 10:45
PS: Con un altro gioko (Forsaken) non appena tenta di far partire il gioko viene visualizzata una finestra d'errore "Impossibile gestire il fusso video/audio"
Conosci Forsaken???
Il problema mi pare che fosse nel forzare lo Z-Buffer a 16 o 32 bit, ora non ricordo con precisione.
Oppure era il problema di NFS Porsche...boh è passato troppo tempo e non mi ricordo bene, comunque Forsaken era un gioco incredibile.
Originariamente inviato da conan_75
Conosci Forsaken???
Il problema mi pare che fosse nel forzare lo Z-Buffer a 16 o 32 bit, ora non ricordo con precisione.
Oppure era il problema di NFS Porsche...boh è passato troppo tempo e non mi ricordo bene, comunque Forsaken era un gioco incredibile.
Probabilmente è lo stesso problema che ho nel lanciare TOCA2, risolvo prima questo e poi vedo se è lo stesso problema :D
Bel gioko FORSAKEN ;)
Mi consigli l'installazione degli omega driver o tengo questi (catalist 4.8) ?
io preferisco gli omega... ma siamo li
Grazie per il link giacomo_uncino ma in quella pagina ci sono i driver per la scheda audio integrata, scheda di rete, porte USB, driver x il RAID e infinst_autol.exe.
L'unica cosa che non ho installato è infinst_autol.exe che ho visto contiene i driver per il chipset della MoBo (e contiene anche qualkosa per il supporto AGP :D :D :D ) appena arrivo a casa lo installo subito ;) e vi faccio sapere se ho risolto :p .
Adesso si abilita l'AGP ma il problema con TOCA2 rimane :cry:
Altre idee ?
Nel fattempo disinstallo e reinstallo TOCA2 :rolleyes:
Adesso si abilita l'AGP ma il problema con TOCA2 rimane :cry:
Altre idee ?
Nel fattempo disinstallo e reinstallo TOCA2 :rolleyes:
Ho disinstallato e reinstallato anche i driver ma niente ... sempre lo stesso problema.
Puo' darsi che il gioco è troppo vecchio per la scheda video ? :confused:
hai provato gli omega?
Appena arrivo a casa provo gli Omegadriver 2.5.67 Win 2K-XP
Ho installato i suddetti driver (dopo aver disinstallato i catalyst) ma il problema è sempre lo stesso:
http://utenti.lycos.it/vincent22/toca2o.jpg
Selezionando ognuma delle schede non parte il gioco e ripropone la finestra di sopra :muro:
Non mi funziona alcun gioco :( (ho provato anche con FIFA99)
NON ESISTE PER CASO UN DIAGNOSTIC TOOL CHE MI TROVI IL PROBLEMA ????
HELP ME, PLEASE
Le diagnostiche delle DirectX non mi rilevano alcun problema e i test 3d vengono vissualizzati correttamente.
MA DVE SONO GLI ESPERTI ??? :mad:
ThePunisher
11-09-2004, 09:25
Scolta ma game recenti non ce ne hai mica?
Originariamente inviato da ThePunisher
Scolta ma game recenti non ce ne hai mica?
Purtroppo no ma se c'è una minima possibilità che il problema sia dovuto al gioco che è vecchio me ne procuro subito uno nuovo.
ThePunisher
11-09-2004, 09:47
Purtroppo no ma se c'è una minima possibilità che il problema sia dovuto al gioco che è vecchio me ne procuro subito uno nuovo.
Scaricati una qualsiasi demo e prova!
Originariamente inviato da ThePunisher
Scaricati una qualsiasi demo e prova!
Ok, ti faccio sapere.
Ok, ti faccio sapere.
:sofico: il demo di Colin McRae Rally 04 mi va alla grande .. ma allora sono i gioki che sono antiquati :D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.