The X
06-09-2004, 09:38
Volevo ricompilare la nuova versione di vpopmail (5.4.6) xkè mi sono accorto ke il database mysql nn funziona e la mia intenzione era quella d usarlo...
Dopo il ./configure al quale ho passato i parametri consigliati dalla guida di qmailrocks.org
./configure --enable-logging=p --enable-auth-module=mysql --disable-passwd --enable-clear-passwd --disable-many-domains --enable-auth-logging --enable-mysql-logging --enable-valias --disable-mysql-limits --enable-libdir=/usr/lib
Ho lanciato "Make" ed ottengo il seguente errore :
gcc -g -O2 -Wall -o vchkpw vchkpw.o md5.o hmac_md5.o libvpopmail.a -L/usr/lib -lmysqlclient -lz -lm -lcrypt
/usr/bin/ld: cannot find -lz
collect2: ld returned 1 exit status
make[2]: *** [vchkpw] Error 1
Cos'è esattamente questo -lz e come faccio ad abilitarlo ?
TNK
Dopo il ./configure al quale ho passato i parametri consigliati dalla guida di qmailrocks.org
./configure --enable-logging=p --enable-auth-module=mysql --disable-passwd --enable-clear-passwd --disable-many-domains --enable-auth-logging --enable-mysql-logging --enable-valias --disable-mysql-limits --enable-libdir=/usr/lib
Ho lanciato "Make" ed ottengo il seguente errore :
gcc -g -O2 -Wall -o vchkpw vchkpw.o md5.o hmac_md5.o libvpopmail.a -L/usr/lib -lmysqlclient -lz -lm -lcrypt
/usr/bin/ld: cannot find -lz
collect2: ld returned 1 exit status
make[2]: *** [vchkpw] Error 1
Cos'è esattamente questo -lz e come faccio ad abilitarlo ?
TNK