View Full Version : Problema 9800Pro con puntini bianchi psichedelici
ArticMan
06-09-2004, 09:34
Come da titolo ho una 9800Pro che mi fa tutti puntini bianchi solo se gioco a Doom 3.
La scheda video non è overcloccata, ed ho cercato di risolvere anche settando agp 4x e fastwrite off ma nulla, essi dopo 1 o 2 minuti si ripresentano.
Allego un'immagine dove si possono vedere alcuni di essi (la minima parte)
Chiedo a voi perché nella sezione "giochi per pc" mi hanno detto di provare qui.
Help!!! :(
Originariamente inviato da ArticMan
Come da titolo ho una 9800Pro che mi fa tutti puntini bianchi solo se gioco a Doom 3.
La scheda video non è overcloccata, ed ho cercato di risolvere anche settando agp 4x e fastwrite off ma nulla, essi dopo 1 o 2 minuti si ripresentano.
Chiedo a voi perché nella sezione "giochi per pc" mi hanno detto di provare qui.
Se ti si presentano dopo un lasso di tempo, potrebbe essere un prob legato alle temperature.
Controlla la ventolina.
Ciao.
ciao,
ho lo stesso problema, penso anche io che è un problema di temperature perche si presenta dopo un pò che ci gioco....
la mia e una gigabyte...
bronzodiriace
06-09-2004, 13:49
Originariamente inviato da ArticMan
che driver hai?
sisisi...mi suona familiare :rolleyes: ...provate a installare i catalyst 4.9b dovrebbero risolvere il problema...........................:cry:
TabaRIx
3DnowKULER
06-09-2004, 14:29
a me ogni tanto ne appariva qualcuno ma non tanti come nell'immagine da te allegata, ho risolto calando la frequenza del core di circa 7 mhz :O
heh...se ti sembrano tanti quelli....guarda qua
http://utenti.lycos.it/tabarix74/shot00001.jpg
mi sebrava ke i beta 4.9 avessero risolto ma poki giorni mi si è sventrata la ventola della 9800pro :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: e adesso sto con una TNT2 e aspetto novità dall'RMA :mc:
cya :cool:
3DnowKULER
07-09-2004, 11:00
Originariamente inviato da tabarix
heh...se ti sembrano tanti quelli....guarda qua
http://utenti.lycos.it/tabarix74/shot00001.jpg
mi sebrava ke i beta 4.9 avessero risolto ma poki giorni mi si è sventrata la ventola della 9800pro :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: e adesso sto con una TNT2 e aspetto novità dall'RMA :mc:
:mc: :mc:
a me compariva solo qualche punto che si confondeva nel bump mapping del pavimento
RightClick
07-09-2004, 11:04
surriscaldamento del core.
Life bringer
07-09-2004, 11:18
Ammazza che roba :eek:
Ieri giocando un po' a d3 ho notato anche io questi puntini, ma molti meno...
Escludo che possa essere un prob di surriscaldamento xkè la mia 9800pro ha un 12x12 che gli butta aria a flusso continuo... Vedremo con i 4.9 ufficiali...
Originariamente inviato da RightClick
surriscaldamento del core.
probabilmente la ventola stava già perdendo colpi...e si vede ke le 2 ventole laterali dello Xsaser nn erano sufficenti...tra l'altro la skeda nn era overclokkata :muro:
cya :cry:
RightClick
07-09-2004, 11:32
Originariamente inviato da Life bringer
Ammazza che roba :eek:
Ieri giocando un po' a d3 ho notato anche io questi puntini, ma molti meno...
Escludo che possa essere un prob di surriscaldamento xkè la mia 9800pro ha un 12x12 che gli butta aria a flusso continuo... Vedremo con i 4.9 ufficiali...
l'overclock c'entra relativamente...
doom3 sfrutta a fondo la sezione video, se provi ad abbassare le frequenze di 5/10 mhz per il core vedrai che spariscono.
ciao :)
:eek:
downclokkare la skeda....ammappa...vedremo di provare anke questa SE e QUANDO riavrò la mia piccolina :cry:
Secondo voi quest'altro fenomeno rappresentato nell'allegato centri qualcosa con le temperature?
Premetto che la scheda non è overcloccata e non lo è stato mai
L'allegato sta in questa discussione :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=763480
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.