View Full Version : Rapina a mano armata
Lucio Virzì
06-09-2004, 09:39
Stanley Kubrick anticipò tutti, Tarantino non si è inventato nulla....
http://a248.e.akamai.net/6/592/1130/0/oas-eu.247realmedia.com/RealMedia/ads/Creatives/Manzoni/Edm_PopUnder_Rep_Hp_06sett/rapinaPOP2.jpg
http://www.film.tv.it/dvdcult/?from=RpuDC06
Questo film è il prototipo del thriller dei giorni nostri.
Ve lo consiglio, se non l'avete mai visto.
LuVi
Nessuno ha mai risposto a questa discussione :(
Lo consiglio anch'io!
E' vero Tarantino non si è inventato nulla...a sua detta prende spunto da molte opere altrui (ma lo ritengo lo stesso un genio :D )
non sono mai riuscito a trovarlo in versione dvd:(
Fabiaccio
11-03-2008, 15:21
non sono mai riuscito a trovarlo in versione dvd:(
c'è c'è ;)
io avevo preso una versione data da ciak ma devo ancora vederlo :fagiano: :fagiano: :fagiano:
c'è c'è ;)
io avevo preso una versione data da ciak ma devo ancora vederlo :fagiano: :fagiano: :fagiano:
si ricordo, ma nn l'ho presi:doh: :fagiano:
(a proposito con ciak c'era ora d recente Per favore non mordermi sul collo di Polanski, imperdibile;) )
Fabiaccio
27-03-2008, 20:22
si ricordo, ma nn l'ho presi:doh: :fagiano:
(a proposito con ciak c'era ora d recente Per favore non mordermi sul collo di Polanski, imperdibile;) )
nel caso ti fosse sfuggito c'è di nuovo in edicola, prima uscita di una collana (non so quale sia il titolo) a 7,90 euro ;)
diegofio
27-03-2008, 22:05
eccellente film, ma stiamo parlando di kubrick, il più grande di tutti
nel caso ti fosse sfuggito c'è di nuovo in edicola, prima uscita di una collana (non so quale sia il titolo) a 7,90 euro ;)
Rapina a mano armata?:eek:
corro:ops:
mamma mia quanta roba!!! un noir stupendo, un gangster movie a tinte cupe che non si limita alla storia in se, ma delinea perfettamente anche i personaggi. taglia quest'opera raccontando di omicidi e rapine, grandissima regia, sublime direi, e cesella un montaggio alternato facendo uso di flashback e sovrapponendo le varie visoni dei personaggi l'una all'altra per ricostruire una temporalità falsata. la fotografia magnifica e dettagliata in B/N, le interpretazioni asciutte e perfette! (su tutti il protagonista Hayden)
8,5
Jon Irenicus
09-02-2011, 12:31
Non lo conosco!
Ma se c'è il generale Ripper come protagonista...:eek: :eek: :eek:
Non lo conosco!
Ma se c'è il generale Ripper come protagonista...:eek: :eek: :eek:
è proprio lui! :D:cool:
mamma mia quanta roba!!! un noir stupendo, un gangster movie a tinte cupe che non si limita alla storia in se, ma delinea perfettamente anche i personaggi. taglia quest'opera raccontando di omicidi e rapine, grandissima regia, sublime direi, e cesella un montaggio alternato facendo uso di flashback e sovrapponendo le varie visoni dei personaggi l'una all'altra per ricostruire una temporalità falsata. la fotografia magnifica e dettagliata in B/N, le interpretazioni asciutte e perfette! (su tutti il protagonista Hayden)
8,5
Complimenti per l'up e per la descrizione, si vede che ti è piaciuto! :)
LuVi
più ci penso, e più credo che sia un capolavoro ;)
memory_man
11-02-2011, 15:59
a dir la verità anche kubrick ha preso qualche spunto:
rapina a mano armata deve tanto a asphalt jungle di john huston..
a dir la verità anche kubrick ha preso qualche spunto:
rapina a mano armata deve tanto a asphalt jungle di john huston..
wo, grazie per la segnalazione! non lo sapevo!
memory_man
13-02-2011, 12:33
Stanley Kubrick anticipò tutti, Tarantino non si è inventato nulla....
LuVi
Tarantino è bravo perchè prende dai più grandi, ad esempio guardatevi Vogliamo vivere di Lubitsch (1941):
c'è tutto lo spunto per Bastardi senza gloria (e la medesima scena finale nel teatro!) :Prrr:
Jon Irenicus
27-03-2011, 17:31
Visto, bel film senza dubbio anche se forse non m'ha entusiasmato (diciamo che c'è andato vicino).:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.