View Full Version : La sicurezza di Qmail
Se siete interessati a scegliere un server di posta sicuro,
ecco qui un articoletto sul perché Qmail è un server particolaremente sicuro
La sicurezza di Qmail (http://www.eprometeus.com/testi/413c121eee9d9/Email/Email/La_sicurezza_di_Qmail.html)
Spero lo troviate utile.
Beh si..... è famoso proprio xkè nn ha bug :D
Se nn era così la difficolta necessaria x installarlo nn avrebbe reso possibile la sua diffusione...
Alcuni stanno discutento di Postfix ma ho elencato alcune ragioni per cui qmail ha una maggiore disponibilità di add-on
Originariamente inviato da msciab
Alcuni stanno discutento di Postfix ma ho elencato alcune ragioni per cui qmail ha una maggiore disponibilità di add-on
La mia preferenza va a Postfix, per via della licenza e semplicità di configurazione rispetto a qmail.
Anche se ammiro qmail per i tragurdi che il suo autore è riuscito a raggiungere... un esempio da seguire per l'attenzione avuta a cose che a volte vengono dimenticate un po' troppo facilmente...
Come spesso succede convivono due soluzioni una + semplice l'altra +potente. Ch+ semplice l'altra +potente. Chessò Java e Php, o RedHat e Debian... In verità ci sono altri mail server come exim o smail ... ma in pratica i leader sono appunto il + semplice e il +potente. Hanno entrambe ragione d'essere, e anche se, avendo oramai capito come funziona qmail, preferisco quello, ho varie installazioni in cui serve sono un server di posta, e lascio postifix... perché sta già nel sistema e per quello che serve va benissimo. La config sono due righe nel main.cf il + delle velte ;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.