PDA

View Full Version : Mal di testa con aura: qualcuno ne soffre?

RiccardoS
06-09-2004, 07:27
vi è mai capitato di avere questo particolare tipo di mal di testa? qui (http://www.mybestlife.com/ita_salute/incasodi/Mal_di_testa1.html) lo definiscono "mal di testa classico", è caratterizzato dall'essere accompagnato dalla cosidetta "aura":

"...L'aura nell'emicranico classico si presenta soprattutto come alterazione della vista: come lampi, opacità di una parte del campo visivo, flash scintillanti della durata di pochi minuti. "

è veramente fastidiosa... soprattutto se devi lavorare... non riesci manco più a leggere! E' solo da qualche anno che mi succede e nolto raramente (1-2 volte l'anno) però è veramente un tormento, anche perchè poi quando finisce so già che mi verrà un lungo e doloroso mal di testa! :muro:

Saturn
06-09-2004, 09:08
A me succede quanto mi trasforma in Super Sayan di quarto livello. Sprigiono talmente tanta energia e la mia aura è così luminosa che devo subito prendermi un moment....:D

RiccardoS
06-09-2004, 09:13
Originariamente inviato da Saturn
A me succede quanto mi trasforma in Super Sayan di quarto livello. Sprigiono talmente tanta energia e la mia aura è così luminosa che devo subito prendermi un moment....:D

mo va cagher! :D

io parlavo seriamente. ;)

f@bio80
06-09-2004, 09:27
secondo me sei andato sotto con "insomnia" di stephen king! :asd: scherzo, mai sofferto di emicranie, però se non ricordo male c'è qualche "esperto" nel forum che ti saprà aiutare ;)

RiccardoS
06-09-2004, 10:42
Originariamente inviato da f@bio80
secondo me sei andato sotto con "insomnia" di stephen king! :asd: scherzo, mai sofferto di emicranie, però se non ricordo male c'è qualche "esperto" nel forum che ti saprà aiutare ;)

sì in effetti l'ho letto un paio di volte, ma vi assicuro che l'aura di cui si parla nel libro non c'entra niente con quella che si vede prima del mal di testa. :) sono delle specie di flash... luci vorticanti e riduzioni del campo visivo molto fastidiose.

Login
06-09-2004, 12:18
Se è presente l'aura si parla di emicrania, non di mal di testa.

RiccardoS
06-09-2004, 12:35
Originariamente inviato da Login
Se è presente l'aura si parla di emicrania, non di mal di testa.

ehm... con "mal di testa" intendevo proprio l'emicrania... :fagiano: :D

The_Prof
06-09-2004, 15:06
Dovrebbe trattarsi di cefalea vasomotoria.
Insorge con disturbi visivi detti scotomi, sembra di vedere fialmenti di lampadina accesi, con un senso d'ansia e di ovattamento della testa, a cui segue un attacco di emicrania piu' o meno intenso, la cui durata varia dalle 4 - 72 ore.
Urge visita neurologica, ed eventualmente visita oculistica.

Ciao :)