PDA

View Full Version : SKYPE!

[LoD]Gandalf
06-09-2004, 00:12
Skype è un programma P2P (peer-to-peer) realizzato dai creatori di KaZaa che serve non per condividere file ma per poter parlare con altri utenti utilizzando la connessione internet come fosse un telefono. Rispetto ad altri software simili quali Net2Phone, MSN Messenger, Yahoo, Skype offre una qualità audio superiore a quella fornita da un comune telefono, la criptazione delle chiamate per una maggior sicurezza, un illimitato numero di chiamate; inoltre, non installa nessun ad-ware o spy-ware (componenti traccianti) ed offre la possibilità di operare con i propri firewall attivi.

notizia presa da hardware.multiplayer.it

io l'ho provato e devo dire ke è stupendo! ha una qualità del suono eccezionale, 0 di latenza, in italiano, facilissimo da usare, assomiglia molto a MSN

unica pecca: l'elevato utilizzo della CPU :(

però se dovessi dargli un giudizio personale, gli assegnerei volentieri un 9,5. Provare per credere!

si scarica qua! (http://www.skype.com/go/getskype)

[LoD]Gandalf
06-09-2004, 13:48
up

Axhy
06-09-2004, 18:12
scusa l'ignoranza, ma i costi? si paga la telefonata? eventualmente quanto!?
io certi prog non gli ho mai usati!

[LoD]Gandalf
06-09-2004, 18:43
macchè costi! utilizzi la linea adsl! è tutto gratis! (a parte le 38€ fisse dell'ADSL che ci sono sempre in bolletta!!)

però se non hai l'adsl e ti connetti con un 56K paghi la CONNESSIONE non la chiamata!

echo68
06-09-2004, 21:55
anch'io uso skype e effetivamente è una gran figata, non solo
puoi telefonare gratis, sempre naturalmente da pc a pc
ma puoi anche chiamare telefoni fissi al costo di 0.02 euro al minuto e mobili al costo di 0.288 euro al minuto sempre dal tuo pc
pagando una sorta di ricarica. E funziona da dio

[LoD]Gandalf
07-09-2004, 01:13
secondo me questo programma dovrebbe duventare un must have per chiunque abbia l'ADSL... è una furbata unica.
bisogna considerare che è anche meglio del VOip... che anche quello doveva esseere rivoluzionario...

Axhy
07-09-2004, 02:08
ariscusate....altrimenti mi confondo le idee...io digito il numero e chiamo un altro pc!? che significa!? e ke numero di riferimento devo dare per kiamare il pc? l'ip?! o il numero fisso dal quale si connette? questo genere di programmi per me fino a questo post non esistevano!!!
Tra le altre cose ho provato a kiamare il numero del mio cell aggiungendo il +39 ma dice chiamata non possibile!

fdA40-99
07-09-2004, 09:20
Controllate nella sezione di telefonia, mi sebra che qualcuno ne stia già parlando...

...Sorry è qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=740717&highlight=Skype