View Full Version : Due schieramenti nel Forum
quickenzo9
06-09-2004, 01:11
Credo sia abbastanza chiaro, che nel forum esistono due blocchi di utenti, conservatori-progressisti destra-sinistra ecc. Poi, naturalemente esistono spiriti liberi ed altri.
Pensate che la situazione rappresenti più o meno bene lo spaccato sociale e la divisione dell'opinione pubblica (extra forum) o siamo in una situazione speciale ?
Senza fare nomi, non credo sia tanto difficile (anzi è facilissimo) stilare un elenco selle persone sicuramente a SINISTRA ed uno di quelle sicuramente a DESTRA.
Il fatto pare evidente...siamo proprio uguali...nulla di speciale o di differente ?
Si, penso rispecchi la situazione reale. Io cmq non mi catalogo ne da una parte ne dall'altra.
jesusquintana
06-09-2004, 01:16
in questi discorsi si dimentica sempre il centro, magari laico
che ho votato io alle politiche ed alle europee second ote ?
dove mi colloco io nello schieramento?
:D
Originariamente inviato da GioFX
Lega Nord.
e per le europee invece ?
dai qui è facile, l'ho detto pure più di una volta .
Alessandro Bordin
06-09-2004, 08:50
Originariamente inviato da ENGINE
PADANIA LIBERA :D
Dalle zanzare?
Ok, ci sto :yeah:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Dalle zanzare?
Eheh mitico Ale! :D
Dalle zanzare?
Scusate l' OT
Purtoppo il problema delle zanzare è diventato un problema serio...:( è possibile che non so possa stare in giardino a leggere un libro senza essere divorati vivi?
Scusate lo sfogo, ma non ne posso più.
Originariamente inviato da geppof
Scusate l' OT
Purtoppo il problema delle zanzare è diventato un problema serio...:( è possibile che non so possa stare in giardino a leggere un libro senza essere divorati vivi?
Scusate lo sfogo, ma non ne posso più.
Siamo MOLTOOO OT, ma per renderti conto del fenomeno guarda la mia signature! sono tre giorni che sono letteralmente ossessionato, la notte mi sveglio in preda agli incubi e di punture :rolleyes:
Non esiste nulla per sterminarle? ho messo pure dei gecko a casa mia ma niente :(
palombaro
06-09-2004, 09:30
Originariamente inviato da Hal2001
Siamo MOLTOOO OT, ma per renderti conto del fenomeno guarda la mia signature! sono tre giorni che sono letteralmente ossessionato, la notte mi sveglio in preda agli incubi e di punture :rolleyes:
Non esiste nulla per sterminarle? ho messo pure dei gecko a casa mia ma niente :(
prova con l' agente arancio:sofico:
LittleLux
06-09-2004, 09:31
Dalle zanzare?
Sarebbe già un bel passo in avanti:D
Originariamente inviato da palombaro
prova con l' agente arancio:sofico:
L'agente arancio? :confused:
Harvester
06-09-2004, 09:39
Dalle zanzare?
e perchè??? sono animali così carini :D
Originariamente inviato da quickenzo9
Credo sia abbastanza chiaro, che nel forum esistono due blocchi di utenti, conservatori-progressisti destra-sinistra ecc. Poi, naturalemente esistono spiriti liberi ed altri.
Pensate che la situazione rappresenti più o meno bene lo spaccato sociale e la divisione dell'opinione pubblica (extra forum) o siamo in una situazione speciale ?
Senza fare nomi, non credo sia tanto difficile (anzi è facilissimo) stilare un elenco selle persone sicuramente a SINISTRA ed uno di quelle sicuramente a DESTRA.
Il fatto pare evidente...siamo proprio uguali...nulla di speciale o di differente ?
credo anch'io
LittleLux
06-09-2004, 09:39
Originariamente inviato da Hal2001
L'agente arancio? :confused:
Defogliante, a base di diossina, che gli USA spargevano sulle foreste vietnamite per mettere allo scoperto i rifugi dei guerriglieri nordvietnamiti. Unico inconveniete, è altamente cancerogeno e provoca ustioni cutanee...usalo con moderazione:D
Lucio Virzì
06-09-2004, 09:42
Ahahah... "Dicotomia" dice niente a nessuno!?!? :D
Ale, me la cerchi te sta discussione, che io non riesco a trovarla:
Dicotomia
MaoTzeDong
Ciao.
LuVi
lunaticgate
06-09-2004, 09:43
Io sono un democratico laico con inflessioni fasciste ma sostanzialmente un comunista progressista alquanto naziista! :D
W I REPUBBLICANI MILITARI!
Ho le idee chiare io! :O
Dalle zanzare?
giuro, se lo mettono nel programma li voto :sofico:
tatrat4d
06-09-2004, 09:49
Originariamente inviato da GhePeU
giuro, se lo mettono nel programma li voto :sofico:
La prossima coalizione dei volenterosi.
-kurgan-
06-09-2004, 10:54
Originariamente inviato da jesusquintana
in questi discorsi si dimentica sempre il centro, magari laico
e gli anarchici.
FastFreddy
06-09-2004, 11:05
Le mie idee sono solo mie, gli schieramenti li lascio a chi ha bisogno di una ideologia che pensi al posto suo....
beppegrillo
06-09-2004, 12:46
OT
Stupenda questa gif di PI di oggi :D
http://punto-informatico.it/punto/20040906/cina2.gif
esiste un motivo particolare per cui ci tieni ad etichettare le persone?
per cortesia non includermi in alcuna lista di alcun tipo, sarebbe un insulto alla mia autonomia di giudizio (che rivendico risolutamente)
powerslave
06-09-2004, 13:01
che le posizioni politiche siano catalogabili come di destra e di sinistra ok(il centro è un'area elettorale),che nel forum si possano individuare due schieramenti un po meno,semmai è vero su certi argomenti.
In ogni caso anche a voler fare la forzatura di individuare questi due schieramenti una cosa è essere di sinistra o di destra,un'altra è giocare a fare i power rangers in un forum di discussione,questo non è "di destra",è solo puerile e penso che anche "la destra dl forum" si stia rompendo le balle per questa situazione...
Sinclair63
06-09-2004, 13:42
Dalle zanzare?
http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/70.gif
Viva la destra di una volta,quella che oggi purtroppo non esiste più.
majin mixxi
06-09-2004, 18:36
Originariamente inviato da Ser21
Viva la destra di una volta,quella che oggi purtroppo non esiste più.
una volta cosa intendi?
Almirante?
Originariamente inviato da FastFreddy
Le mie idee sono solo mie, gli schieramenti li lascio a chi ha bisogno di una ideologia che pensi al posto suo....
concordo in toto, purtroppo però quando ti ritrovi a votare da qualche parte ci si deve schierare
Ulivo e Rifondazione,Dipende dall'uomore della giornata,
Nella società non esiste una contrapposizione di questo tipo, è puramente il risultato delle modalità di interazione di un forum.. credo che se le stesse persone parlassero delle stesse cose in una piazza, in un bar, o persino in una chat, le dinamiche sarebbero molto diverse.
Personalmente ho in mente una classificazione "trasversale" di valore di ciascun interlocutore, che attribuisco in base a quanto trovo stimolanti, ragionati, appassionanti i suoi interventi sul forum.. gli do più importanza che non alla classificazione dicotomica che si è sviluppata.
Se devo fare una riflessione in termini di dicotomia, l'unica cosa per cui preferisco lo "schieramento" di destra è che quello di sinistra in questo momento mi sembra arenato attorno a due cose:
-imprimatur battesimale di ogni questione: definire prima ancora di qualsiasi approfondimento o ragionamento se una questione è buona o cattiva, usando come metro fondamentale: giova a Berlusconi? in politica italiana, giova a Bush? in politica estera; questo imprimatur battesimale è fonte dello svilimento di ogni questione a battibecco, perchè appena imposto termina il ragionamento e inizia il battibecco sull'imprimatur, accettato o contestato; non è detto però che se non lo facesse la sinistra, non lo farebbe qualcun altro: in generale, bisognerebbe abbandonare questa voglia di imprimatur;
-prospettiva positiva: anche a causa di questioni planetarie, la caduta del muro, la fine del comunismo, etc., mi pare che la sinistra forumistica non abbia una prospettiva strategica positiva; discute "contro" una prospettiva strategica che non piace, appoggiando di volta in volta la prospettiva tattica che la contrasta; ma in questo modo colleziona una serie di NO, e non spiega più le proprie ragioni; le ragioni della sinistra sono quasi del tutto assenti dalle discussioni sul forum: si discute su ragione o torto della destra, su ragione o torto di chi da' contro alla destra, non c'è discussione in positivo sulle ragioni della sinistra;
Ho sintetizzato in poche righe quel che penso a grandi linee, non appuntatevi sui singoli concetti se volete rispondermi ma cercate di cogliere il senso generale, tenendo anche presente che destra e sinistra forumistiche che ho in mente potrebbero non coincidere con le vostre definizioni o con le definizioni "planetarie" di destra e sinistra.:)
Originariamente inviato da majin mixxi
una volta cosa intendi?
Almirante?
penso intenda la destra storica ;)
Padania libera da Roma Ladrona intendevo.
majin mixxi
06-09-2004, 19:40
buona la grappa eh? :D
Originariamente inviato da majin mixxi
buona la grappa eh? :D
No,meglio questo:
http://www.napolicuba.it/cuba/turismo/rhum0.gif
Jaguar64bit
06-09-2004, 20:53
Oggi come oggi voterei il partito umanista , se esiste ancora.
I dalla Legge Urbani non ho più votato e non voterò più.
Jamal Crawford
06-09-2004, 23:09
Siamo in due
Lucio Virzì
06-09-2004, 23:28
:asd:
Padagna?!?! E che d'è? :asd: :asd:
Dammi i confini, dai, ti voglio ascoltare.
Ah, poi, fai un salto a Roma, così ti ridiamo i soldoni, dai. :D
LuVi
madaboutpc
07-09-2004, 00:41
Originariamente inviato da FastFreddy
bella questta frase!
mi ci ritrovo anch'io
Un mio colllega di lavoro è leghista e tifa....
Roma.
Originariamente inviato da kaioh
che ho votato io alle politiche ed alle europee second ote ?
dove mi colloco io nello schieramento?
:D chi siamo??? da dove veniamo??? dove andiamo?????
:D :D :D
io seguo la mia testa e basta.
sono contro ideologie di ogni tipo.
Destra.. sinistra... ma bastaaa!
G. Gaber
Originariamente inviato da Muflus
Destra.. sinistra... ma bastaaa!
G. Gaber
*
ps: grazie alla tua sign ora ho le convulsioni.... :rotfl:
Originariamente inviato da Ewigen
No,meglio questo:
http://www.napolicuba.it/cuba/turismo/rhum0.gif
non saprei preferisco la grappa bianca Nardini Riserva, ma quella di un tempo ora non è più buona come una volta!:rolleyes:
Originariamente inviato da eriol
*
ps: grazie alla tua sign ora ho le convulsioni.... :rotfl:
Prego :D
Encounter
09-09-2004, 13:09
Se PADANIA LIBERA = ITALIA LIBERA (DALLA PADANIA) CI STO GRAZIE DOVE DEVO FIRMARE?
quickenzo9
10-09-2004, 19:56
Originariamente inviato da eriol
io seguo la mia testa e basta.
sono contro ideologie di ogni tipo.
Vabbè, cosa c'entra...tu sei un mito e come tale devi essere alla guida di un movimento!
Originariamente inviato da quickenzo9
Vabbè, cosa c'entra...tu sei un mito e come tale devi essere alla guida di un movimento!
io leader di un movimento?? :D
sarei proprio curioso di vedere che faccia hanno i miei fedelissimi....:asd: :asd: :asd:
Originariamente inviato da Proteus
Innanzi tutto non urlare, qui nessuno è sordo, riguardo la tua domanda: Vota lega e sarai accontentato.
la secessione è ancora un obiettivo del partito? credevo che ormai avessero lasciato perdere e che fosse solo nella mente di un buon numero di sostenitori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.