View Full Version : per favore seriamente consigliatemi il masterizzatore dvd migliore da comprare!
SicilianBoy
06-09-2004, 00:03
ragazzi sono davvero in una situazione molto delicata,il mio attuale masterizzatore stasera mi ha bruciato almeno 6 dvd di fila,ormai e' tempo di pensionarlo! per favore consigliatemi il migliore masterizzatore attualmente sul mercato,ve ne saro' grato in eternita'! grazie anticipatamente! :)
La ricerca ;)
E' un tema ampiamente trattato :)
Comunque 2 nomi:
LiteOn e Nec.
Ottimi, ma cari, i Plextor.
Buoni gli LG.
che masterizzatore hai?
cmq liteon o LG
altrimenti Plextor :D
byz
io prenderei il pioneer 108 ;)
alexander.f
06-09-2004, 07:32
piooner.
ciao
SicilianBoy
06-09-2004, 08:29
io ho il pioneer(il 4x nn ricordo il modello) allora voi mi consigliate il liteon,lg,nec,pioneer 108 oppure il plextor.potreste per favore dirmi quali sono dual layer e il modello di preciso. io prenderei un bel dual layer ormai aspettando che anche i supporti possano avere prezzi abbordabili. in ogni modo disponendo della cifra per comprare il plextor siete tutti daccordo che comprandolo farei la scelta migliore?? grazie ancora,siete tutti molto gentili!
peppogio
06-09-2004, 08:41
NEC 3500 :D
NightStalker
06-09-2004, 09:37
Originariamente inviato da peppogio
quoto
kingvisc
06-09-2004, 09:49
Originariamente inviato da peppogio
quoto anche io!
Il Nec è a mio modo di vedere il drive più promettente attualmente in commercio, sembra migliore del Pioneer; anche i nuovi LiteOn in arrivo dovrebbero essere interessanti.
Plextor è il top, ma costa caro e snobba, almeno per ora, il dual layer.
Originariamente inviato da SicilianBoy
io ho il pioneer(il 4x nn ricordo il modello) allora voi mi consigliate il liteon,lg,nec,pioneer 108 oppure il plextor.potreste per favore dirmi quali sono dual layer e il modello di preciso. io prenderei un bel dual layer ormai aspettando che anche i supporti possano avere prezzi abbordabili. in ogni modo disponendo della cifra per comprare il plextor siete tutti daccordo che comprandolo farei la scelta migliore?? grazie ancora,siete tutti molto gentili!
"Il miglior masterizzatore è quelle che deve ancora essere prodotto"
esistono buoni-ottimi (poi dipende da n fattoti)
Plextor 710a o SA (serial ATA) fa +e- no Dual Layer
PIONEER 108D (OEM) o A08XLA (Retail) + e - Dual Layer 4x 16x per DVD SL
NEC/TRAXDATA 3500 (ND x NEC RW x TRAXDATA) stessa macchina simile al PIONEER + e - Dual Layer 4x 16X DVD SL
LG 4120B + e - Dual Layer 2,4X 12X DVD SL
Liteon 832 + e - Dual Layer 2,4x 8X DVD SL
in Uscita il LITEON 1633S Dual Layer 4X 16x DVD SL
Ciaoo
anche il TEAC non scherza mica;) elettronica sanyo meccanica plextor...:)
SicilianBoy
06-09-2004, 20:07
grazie davvero a tutti per le risposte,lo apprezzo davvero tanto.dalle specifiche tecniche che mi ha elencato(molto gentilmente) dr who vedo che il nec e' 16x! ma questo vale per i dvd? da quello che ne sapevo a stento si trovano i supporti 8x! cmq a parte la velocita' voi pensate che come meccanica e affidibilita' il nec sia il migliore? vi pongo questo ultimo quesito prima di decidermi,cosi' domani saro' pronto per andare a comprarlo! :) grazie ancora a tutti per i vostri interventi certamente molto professionali,una vera manna dal cielo per uno come me che nn se ne intende molto di hardware! :( :D
Mistral PaolinuX
06-09-2004, 22:10
Ti consiglio la lettura dei topics segnalati qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624141
Paolo
Io aggiungerei anke il Benq DW1600A (DL). :)
SicilianBoy
08-09-2004, 16:26
ragazzi alla fine ho preso il Nec 3500,solo un'ultima cortesia vi dovrei chiedere se ho bisogno di un qualke firmware particolare o basta che lo monto e poi posso cominciare a "burnare"? grazie sempre per la vostra disponibilita'! :)
ah scusate ovviamente se c'e' un fw per favore postate un collegamento su dove trovarlo,sempre se nn e' di troppo disturbo,se lo e' infatti nn fa niente! grazie lo stesso! :)
Dove lavoro io ho visto un' LG GSA 4120B Dual Layer a 76€.
Sò che tra i migliori c'è il NEC, ma se anche LG è buono visto il prezzo faccio un'affare oppure meglio lasciar perdere?????
A proposito dove posso poi trovare supporti DL a minor prezzo??
Grazie 1000!!!
vai tranquillo l'LG è un mulo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.