View Full Version : The Net - Intrappolata nella rete
paditora
06-09-2004, 00:40
Su canale 5 stanno facendo sto film.
Ad un certo punto la protagonista fa una ricerca di un ip(non ho capito bene se era un ip di rete lan o di internet).
Nell'ip c'era un 345.
Ma in teoria i 4 numeri che compongono l'ip non sono tutti numeri inferiori a 255?
Se si questo è un grave errore :D
paditora
06-09-2004, 01:05
Originariamente inviato da pais10
:eek:
Non hai proprio nulla da fare! :D
Perchè non si può manco guardare un film?
mmm se nn ricordo male se il numero de ip è senza puntini del tipo 1234981847 ci puo essere scritto anke quel numero...nn so tramite quale algoritmo equivalga ad un ip del tipo 255.255.255.255.
bye^^
paditora
06-09-2004, 01:53
Originariamente inviato da icoborg
mmm se nn ricordo male se il numero de ip è senza puntini del tipo 1234981847 ci puo essere scritto anke quel numero...nn so tramite quale algoritmo equivalga ad un ip del tipo 255.255.255.255.
bye^^
No l'indirizzo era tipo così:
65.100.345.100 o na cosa simile.
Cmq una delle 4 cifre era 345.
uauauau^^ provo a metterlo su all netools :D
paditora
06-09-2004, 01:57
Originariamente inviato da icoborg
uauauau^^ provo a metterlo su all netools :D
Ma tutte le cifre non me le ricordo.
Per cui apparte il 345 le altre te le ho messe a caso.
Sheerqueenie
06-09-2004, 12:12
me la sono vista anche io a sandra bullock in the net!
gnam gnam,
ce lo avete presente quando deve fare un salvataggio su un floppy e non lo trova?
ecco che in questo caso erano utili quei contenitori per floppy..
oppppure quelle custodie colorate per floppy :D
ps: e poi si vede anche sandra bullock sdraiata a prendere il sole....gnam gnam, belle cosce, belle tette
:oink:
RiccardoS
06-09-2004, 12:26
Originariamente inviato da paditora
Su canale 5 stanno facendo sto film.
Ad un certo punto la protagonista fa una ricerca di un ip(non ho capito bene se era un ip di rete lan o di internet).
Nell'ip c'era un 345.
Ma in teoria i 4 numeri che compongono l'ip non sono tutti numeri inferiori a 255?
Se si questo è un grave errore :D
non in teoria! :D sono 4 gruppi di 8 bit l'uno, perciò (2^8=256) possono andare da 0 a 255. :D
quanto a ciò che ha detto icoborg... mai sentito! :mbe: :confused:
eheh ce ce ;)
capitato + volte.
paditora
06-09-2004, 12:33
Ho trovato l'errore segnalato su un sito:
[DVD 1.33.28] Angela ottiene con incredibile facilita' il controllo alla maccina con la quale la sua sostituta lavora. Facendo una richiesta WHOIS ottiene l' IP di PRETORIAN. Alla inquadratura larga del monitor l' IP e' 75.748.86.91, nelle successive inquadrature diventa 23.75.345.200, ma quando il programma cerca di risolverlo diventa 67.234.83.345 (facente parte del dominio gms.wrld). Tutti e 3 gli IP non sono validi (un valore IP non deve superare il valore di 255, qua addritittura arriviamo a 748 !) e pure il dominio ha una estensione non valida.
paditora
06-09-2004, 12:36
Mi sto chiedendo se l'errore era voluto dal regista per fare in modo di inserire un indirizzo IP inesistente (così come avviene anche per i numeri telefonici di Los Angeles che iniziano tutti per 555) oppure non capiva un caxxo di informatica e ha sbagliato senza volerlo :p
DarkAngel77
06-09-2004, 13:02
Originariamente inviato da paditora
Mi sto chiedendo se l'errore era voluto dal regista per fare in modo di inserire un indirizzo IP inesistente (così come avviene anche per i numeri telefonici di Los Angeles che iniziano tutti per 555) oppure non capiva un caxxo di informatica e ha sbagliato senza volerlo :p
Credo che la tua prima ipotesi sia quella corretta: hanno trovato un modo relativamente elegante per non mostrare indirizzi IP esistenti, facendo in modo che chi non ne capisce il significato (la maggioranza delle persone) non si renda conto del trucco.
Infatti come dice RiccardoS, un ip e` di 32 bit (4*8).
Pero` ora (non certo quando e` stato fatto il film in questione) c'e` IPv6, che arriva a 128 bit invece di 32.
Questo significa che ora si potrebbe fare?
O ho detto una cavolata?
:D
p.s.: Sandra Bullock :ave: :flower:
paditora
06-09-2004, 18:35
Originariamente inviato da guldo76
Infatti come dice RiccardoS, un ip e` di 32 bit (4*8).
Pero` ora (non certo quando e` stato fatto il film in questione) c'e` IPv6, che arriva a 128 bit invece di 32.
Questo significa che ora si potrebbe fare?
O ho detto una cavolata?
:D
p.s.: Sandra Bullock :ave: :flower:
Mi fai un esempio di ipv6 ?
Significa che ha 6 gruppi di cifre?
Si ma cmq anche se è a 6 cifre ogni cifra deve cmq essere inferiore a 255 giusto?
ma te al posto di guradare sandra guardavi gli ip? :muro:
Originariamente inviato da guldo76
IPv6, che arriva a 128 bit invece di 32. Questo significa che ora si potrebbe fare? O ho detto una cavolata? :D:
Cavolata orba.
Il formato Ipv6 è formato da ottetti a coppie, in formato esadecimale: x:x:x:x:x:x:x:x.
A me viene il mal di testa a pensare che è il futuro :(
il numero è sicuramente sbagliato, forse è stato fatto apposta per evitare di dare un ip valido, boh.
certo il film mi ha deluso. non mi è sembrato un granché, come del resto altre pellicole legate al mondo dell'informatica come codice swordifish o hackers...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.