PDA

View Full Version : Problemi muscolari... consigli....

Davidone
05-09-2004, 22:49
cercherò di non dilungarmi.....
ho questo problema.....
durante un allenamento di calcio a 5.... calciando ho provato dolore alla coscia destra... sul davanti.....
ho ancora male ora a distanza di quasi 1 giorno.....

cosa posso usare per far passare prima l'infiammazione?? (oltre che lo stare a riposo....)

sacd
05-09-2004, 22:50
Nn è che sia uno strappo?

Davidone
05-09-2004, 23:17
non lo so.....
mi fa male al tatto..... a camminare non fa male.....

Thunderx
05-09-2004, 23:25
tranquillo è solo una botta, penso. ma il dolore è intenso?

Antonio Capuano
05-09-2004, 23:36
ghiaccio di brutto(10/15 min, poi togli per 10 min...poi ripeti)....se era uno strappo avresti sentito dolore anche a camminare (anche se non sempre è così)...Sarà un leggero stiramento...o qualcosa di simile...2 gg è torni nuovo...

Davidone
06-09-2004, 08:55
mmmm si penso ankio non sia niente di che..... gia stamattina va meglio....
mi chiedevo se potevano essere utili pomate tipo Voltaren Gel o Fastum Gel.....

magari stasera salto l'allenamento e sto a riposo 1 giorno....

energy+
06-09-2004, 08:58
Originariamente inviato da Davidone
mmmm si penso ankio non sia niente di che..... gia stamattina va meglio....
mi chiedevo se potevano essere utili pomate tipo Voltaren Gel o Fastum Gel.....

magari stasera salto l'allenamento e sto a riposo 1 giorno....
Io lascerei perdere ammenochè nn devi proprio rimetterti in piedi a tutti i costi,quando si possono evitare certe robacce è sempre meglio ;)
se fosse 1 strappo lo vedresti xchè formerebbe 1 "buco" nel muscolo difatti il muscolo si interrompe e ti fa 1 specie di scalino ed è molto doloroso! ;)
da cme dici sarà 1 stiramento p 1 infiammazione niente di che, riposo e stare al fresco.....

son 100E grazie ;) :sofico:

Davidone
06-09-2004, 10:17
pagamento A.M.P.?

energy+
06-09-2004, 11:01
pagamento A.M.P.?
AMP?
cioè a morte pervenuta?
no grazie...... :sofico:
vabbè dai x stavolta abbono.... ;)

Davidone
06-09-2004, 11:24
ehehhehe
no era A MAI PIU!
ma è carina anche A MORTE AVVENUTA ehehheheh :D:D

cma grazie per le info...... ;)

Antonio Capuano
06-09-2004, 12:21
....sta sera niente allenamento...magari domani una sgambatina,ma ricordati sempre di riscaldare il muscolo per bene....io non metterei creme....:)

energy+
06-09-2004, 12:37
ehehhehe
no era A MAI PIU!
ma è carina anche A MORTE AVVENUTA ehehheheh :D:D

cma grazie per le info...... ;)
de nada! ;)

concordo con Antonio Capuano cmq...

Andrea Dandy Bestia
06-09-2004, 12:48
cercherò di non dilungarmi.....
ho questo problema.....
durante un allenamento di calcio a 5.... calciando ho provato dolore alla coscia destra... sul davanti.....
ho ancora male ora a distanza di quasi 1 giorno.....

cosa posso usare per far passare prima l'infiammazione?? (oltre che lo stare a riposo....)

Magari già lo fai, ma comunque ricordarlo non fa male: ogni seduta di allenamento dovrebbe iniziare con un buon riscaldamento seguito da qualche minuto di stretching statico (almeno 30''-45'' per posizione), e anche un po' di stretching dinamico non sarebbe male..
Comunque in bocca al lupo!

Stelix
07-09-2004, 01:46
Probabilmente si tratta di uno stiramento dovuto al fatto che non ti sei scaldato a sufficenza prima d iniziare a calciare.
Se fosse uno strappo faresti fatica a reggerti in piedi.
Mi raccomando, stai a riposo fino a quando non senti piu' nulla, se forzi ancora allora sì rischi di strapparti.
Il ghiaccio in questi casi non fa nulla, se hai della pomata (tipo fastum o antinfiammatori qualsiasi in pomata) mettila pure ma l'importante è che stai a riposo e non sforzi fino a che non senti piu' niente.

Mi è capitata la stessa identica cosa domenica pomeriggio:
prima partita della stagione, il mister mi caxxa in panchina :mad: e dato che c'era solo un portiere (l'altro era infortunato), mi ha chiesto se lo scaldavo....ho iniziato a calciare da freddo per scaldare il portiere e puffff, coscia destra partita :muro:, alla fine non ho giocato con incazzatura del mister (giusta, sono stato proprio pirla!) perchè voleva farmi entrare; la prossima volta il portiere si arrangia :O
Ho sentito male fino a ieri sera, da stamattina non sento niente ma domani sera ad allenamento testero' meglio.

La durata del dolore comunque varia molto, l'anno scorso sempre ad inizio stagione mi capito la stessa cosa pero' al polpaccio, mi duro' 2 settimane abbondanti....dipende anche in quale zona lo prendi :rolleyes:

Davidone
08-09-2004, 21:19
si mi è capitata praticamente la stessa cosa! :)
con oggi sono 3 sere che non mi alleno... domani riinizio... per adesso non sento piu nulla ma bisogna vedere col pallone tra i piedi!

mi chiedevo.....
puo servire qualcosa ungersi con qualcosa che scaldi il muscolo prima dell'inizio dell'allenamento?
e soprattutto... con che cosa? olio?

spoonman
08-09-2004, 22:17
ciao, posso solo sapere dove giochi?

Davidone
09-09-2004, 11:13
[OT]
Executive Torino
Calcio a 5

ma se non penso di rientrare piu nei piani del mister quindi se hai alternative mi sapresti di grande aiuto :D

[OT]

detto questo.....
uso qualche olio per scaldare meglio il muscolo?

Stelix
11-09-2004, 17:58
[OT]
Executive Torino
Calcio a 5

ma se non penso di rientrare piu nei piani del mister quindi se hai alternative mi sapresti di grande aiuto :D

[OT]

detto questo.....
uso qualche olio per scaldare meglio il muscolo?

Si puo' aiutare, anch'io l'ho fatto....scalda la parte con dell'olio...non mettere ghiaccio in questi casi ;)

Demon81
16-09-2004, 21:57
nn confondiamo un strappo ke è talmente doloroso ke è paragonato ad una cortellata ( lo provato di persona con svenimento annesso ) ad un stiramento od ankora una semplice contrattura ke è il tuo caso;)

Davidone
16-09-2004, 22:08
si certo..... ne sono convitno ankio....
fatto sta che sono ancora a riposo.... e stasera c'era la prima ci coppa italia :( (vinto :D )

sabato pomeriggio riprendo..... vediamo come va.....