PDA

View Full Version : Play 2 da rottamare?

jax
05-09-2004, 21:49
Ho una Play 2 acquistata nell'aprile del 2001 (modello SCPH 30004) e ho notato, soprattutto con i giochi "dell'ultima generazione" su DVD (PES3, FIFA 2004 per citarne un paio) che, in determinate situazioni, fatica a farli girare con una fluidità accettabile. Al di là di possibili difetti di programmazione dei giochi stessi, qualche giorno fa, per eliminare i diversi scatti che si verificano con PES3, ho provato a giocare con il cassetto del disco aperto, e, come per magia, degli scatti neanche l'ombra, in qualsiasi stadio e situazioni di pubblico. Ora mi chiedo, perché invece con il DVD inserito nella Play il gioco nelle medesime condizioni scatta, anche quando non deve accedere al disco (altrimenti non si spiegherebbe come mai si può giocare anche senza per lunghi tratti della partita)? Possibile che, data l'età, la lente cominci a perdere colpi? Eppure con la stragrande maggioranza dei film (e con tutti i precedenti giochi) non ho mai avuto alcun problema. Il fatto è che avendo oltre 3 anni la console non è nemmeno in garanzia e dunque l'unica soluzione sarebbe acquistarne una nuova, anche se, senza avere la controprova che il problema sia nella lente, non vorrei fare un acquisto avventato.

Grazie per gli eventuali pareri e suggerimenti