View Full Version : David Bowie: qualche fan?
I will be king
And you
You will be queen
Though nothing will
Drive them away
We can beat them
Just for one day
We can be Heroes
Just for one day
And you
You can be mean
And I
I'll drink all the time
'Cause we're lovers
And that is a fact
Yes we're lovers
And that is that
Though nothing
Will keep us together
We could steal time
Just for one day
We can be Heroes
For ever and ever
What d'you say
I
I wish you could swim
Like the dolphins
Like dolphins can swim
Though nothing
Will keep us together
We can beat them
For ever and ever
Oh we can be Heroes
Just for one day
I
I will be king
And you
You will be queen
Though nothing
Will drive them away
We can be Heroes
Just for one day
We can be us
Just for one day
I
I can remember
Standing
By the wall
And the guns
Shot above our heads
And we kissed
As though nothing could fall
And the shame
Was on the other side
Oh we can beat them
For ever and ever
Then we can be Heroes
Just for one day
We can be Heroes
We can be Heroes
We can be Heroes
Just for one day
We can be Heroes
We're nothing
And nothing will help us
Maybe we're lying
Then you better not stay
But we could be safer
Just for one day
Questa è Heroes, semplicemente fantastica. Ma non è il solo brano che ha dell'incredibile. A qualcun altro piace? :)
IOIOIOIO l'ho scoperto da pochissimo.
Ho ascoltato:
Hunky Dory
Low
Ziggy Stardust
Heroes
personalmente preferisco gli album come heroes, molto new wave.
Ma anche alcune canzoni di hunky dory sono fantastiche...
Changes, life on mars...
Anche Low come album è bellissimo, sarà un po' insulsa come canzone, ma a me piace tantisssimo "sound and vision" , ma anche le altre non sono male. :D
lunaticgate
05-09-2004, 23:30
Non un vero e proprio fan ma un grosso estimatore!
Grande il Duca Bianco! :)
Super Vegetto
06-09-2004, 17:37
Io piano piano sto diventando fan, per ora ho gustato appieno solo "Heroes" (e dici poco:p ), appena avrò tempo lo approfondirò bene. Stima assoluta nel Duca Bianco:cool:
>|HaRRyFocKer|
06-09-2004, 18:26
Hunky Dory, semplicemente stupendo.
L'ho scoperto a casa di un mio amico a Londra che è un vero patito: non ha i soldi per mangiare ma ha tutti i suoi vinili... Cmq inparticolare c'è un vinile che lui ha, si chiama changes II ed è una serie infinita di canzoni spettacolari... Se fossi donna me lo scoperei...
fabiannit
06-09-2004, 19:13
Le sue canzoni piacciono a mia mamma
i suoi album che ho citato nel mio precedente messaggio sono i migliori...
di ziggy fantastica è "starman" , mi pare che fosse pure la canzone della sigla di meteore, il programma di italia 1...
-kurgan-
06-09-2004, 19:53
Originariamente inviato da fabiannit
Le sue canzoni piacciono a mia mamma
tua mamma ne sa ;)
Viperfish
06-09-2004, 20:27
io ho solo "Outside" e mi piace parecchio come album ;)
Originariamente inviato da -kurgan-
tua mamma ne sa ;)
:eek: in che senso? :oink: :D
-kurgan-
06-09-2004, 21:34
Originariamente inviato da Hal2001
ehi, non volevo insultarla!
Originariamente inviato da Viperfish
io ho solo "Outside" e mi piace parecchio come album ;)
ascoltati i veri dischi di bowie, outside e uin generale i dischi ultimi non valgono molto.
Inizia con heroes e Hunky dory
:)
che pervertito :asd:
Originariamente inviato da thotgor
che pervertito :asd:
Grazie tante :asd:
up daiii!!
Ho rivalutato Outside, proprio un bel disco.
Spaventosamente bello è "Space Oddity" e molto rockeggiante (bella chitarra!) Station to station.
:)
La mia classifica personale:
Ziggy Stardust
Low
Space oddity
Hunky Dory
Heroes
Station to station
Outside
SkunkWorks 68
14-11-2004, 20:17
....Personalmente penso che sia molto bella anche "The Man who
sold the world"...il testo è fantastico......:D
Super Vegetto
14-11-2004, 22:08
Io piano piano mi sto affascinando sempre di più al teatro-musicale di Bowie. Dopo il suddetto "Heroes" (a detta di molti l'apice della sua carriera) ho preso un Greathest hits (tanto per farmi un'idea più generale), nonchè il "The Best Of Video" in DVD per conoscere un po' meglio anche il lato visivo di Bowie (da sempre parte integrante del personaggio). Poi ho divorato "Hunky Dory", ora vado di "Scary Monster" e "Lodger", a presto mi arriveranno "Young Americans", "Let's Dance" e "Station To Station". Per ora lo trovo fantastico, mai banale, fuori dagli schemi e con testi stupendi. Di Heroes ho molto apprezzato il lato musicale, davvero strabiliante, mentre di Hunky Dory non può che impressionare la poetica e la profondità di alcune melodie, meno "sperimentali" ma sempre molto comunicative di sentimenti.
BadMirror
14-11-2004, 22:27
personalmente preferisco gli album come heroes, molto new wave.
Bello! ;)
E poi in quell'album suonano Robert Fripp e Brian Eno! :)
Il periodo di Ziggy resta cmq quello mitico! :)
Originariamente inviato da BadMirror
Bello! ;)
E poi in quell'album suonano Robert Fripp e Brian Eno! :)
Il periodo di Ziggy resta cmq quello mitico! :)
ho cambiato idea. Ora come ora, Ziggy per me rimane il suo migliore disco . Heroes alcuni pezzi proprio non li digerisco (sopratutto la seconda parte). Da questo punto di vista preferisco Low, molto "toccante" e con canzoni bellissime (sound and vision per esempio, ma anche speed of life e breaking glass! )
Ziggy ha testi fantastici, e poi è così... glam! Insomma, per me rimane il suo migliore album!( Infatti mi sto divorando anche i Roxy music! )
Per Bad:
Ascolta "Stay" (album: "station to station") e dimmi se la chitarra non è strabella!
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
....Personalmente penso che sia molto bella anche "The Man who
sold the world"...il testo è fantastico......:D
vero, ho fatto karaoke giusto ieri sera :asd:
E ascoltati anche "space oddity" (la canzone) e "Cygnet comitee"
BadMirror
15-11-2004, 13:33
ho cambiato idea. Ora come ora, Ziggy per me rimane il suo migliore disco . Heroes alcuni pezzi proprio non li digerisco (sopratutto la seconda parte). Da questo punto di vista preferisco Low, molto "toccante" e con canzoni bellissime (sound and vision per esempio, ma anche speed of life e breaking glass! )
Ziggy ha testi fantastici, e poi è così... glam! Insomma, per me rimane il suo migliore album!( Infatti mi sto divorando anche i Roxy music! )
Per Bad:
Ascolta "Stay" (album: "station to station") e dimmi se la chitarra non è strabella!
Bè si, Ziggy e Ziggy. Heroes è molto di "transizione" non solo pre Bowie ma proprio dalla musica anni 70 a quella anni 80, la mano dello sperimentatore elettronico Brian Eno si sente molto.
Appena posso ascolto la song ;)
Ascolto questo grande artista da quando sono nato e ancor oggi non smetto di provare un brivido sulla schiena quando parte spaceoddity
L'atmosfera che crea il duca bianco è qualcosa di unico!
<<NeliaM>>
Super Vegetto
15-11-2004, 20:22
ho cambiato idea. Ora come ora, Ziggy per me rimane il suo migliore disco . Heroes alcuni pezzi proprio non li digerisco (sopratutto la seconda parte).
Cos'è che non digerisci di "Heroes"? Le uniche che a me non hanno entusiasmato sono "Neukoln" (che però a detta di alcuni fans è forse la migliore di Bowie in assoluto...:eek: ) e in parte "The Secret Life Of Arabia", che fa uscire dalla magia dell'album staccandosene anche in melodia, e non è certo un capolavoro.
Per il resto io penso sia da 10 pieno (ah, no, dimenticavo "Blackout" che non mi gusta molto), ma non ho la conoscenza totale su Bowie per fare paragoni.
Originariamente inviato da Super Vegetto
Cos'è che non digerisci di "Heroes"? Le uniche che a me non hanno entusiasmato sono "Neukoln" (che però a detta di alcuni fans è forse la migliore di Bowie in assoluto...:eek: ) e in parte "The Secret Life Of Arabia", che fa uscire dalla magia dell'album staccandosene anche in melodia, e non è certo un capolavoro.
Per il resto io penso sia da 10 pieno (ah, no, dimenticavo "Blackout" che non mi gusta molto), ma non ho la conoscenza totale su Bowie per fare paragoni.
le canzone dopo V2 schneider. Non le sopporto!
Ziggy l'hai ascoltato?
Super Vegetto
16-11-2004, 15:13
No, Ziggy non l'ho ancora ascoltato (nè ho visto il film), e so per fama che è tra i migliori di Bowie.:)
Ma tornando a Heroes...Dopo V-2 Schneider (per me favolosa) ci sono, più che canzoni, musiche. E' diverso l'approccio che si deve avere con queste opere rispetto alle canzoni tradizionali: dicendola in un modo un po' poetico, le canzoni ti parlano, le musiche vanno ascoltate, con calma, bisogna calarsi nell'atmosfera giusta, farsi guidare da esse e cominciare a vagare con i propri pensieri...Non vorrei risultare troppo raffinato in ciò che dico, ma una traccia come "Sense Of Doubt" per me è fantastica, mi lascia davvero il senso di dubbio, inquietudine, mistero, etc...Io per esempio ritrovo in questa canzone lo spirito di un film come 2001 - Odissea nello spazio, le stesse velocità, la stessa magia..."Moss Garden" scatena in me altre e più varie immagini ed emozioni...Solo "Neukoln" non mi ha preso più di tanto.
E' sicuramente un album meno immediato di altri (anche se di immediato in Bowie c'è poco:) ), prova a riascoltarlo in silenzio, magari con un buon paio di cuffie che non guasta mai. Ciao!
Originariamente inviato da Super Vegetto
No, Ziggy non l'ho ancora ascoltato (nè ho visto il film), e so per fama che è tra i migliori di Bowie.:)
Ma tornando a Heroes...Dopo V-2 Schneider (per me favolosa) ci sono, più che canzoni, musiche. E' diverso l'approccio che si deve avere con queste opere rispetto alle canzoni tradizionali: dicendola in un modo un po' poetico, le canzoni ti parlano, le musiche vanno ascoltate, con calma, bisogna calarsi nell'atmosfera giusta, farsi guidare da esse e cominciare a vagare con i propri pensieri...Non vorrei risultare troppo raffinato in ciò che dico, ma una traccia come "Sense Of Doubt" per me è fantastica, mi lascia davvero il senso di dubbio, inquietudine, mistero, etc...Io per esempio ritrovo in questa canzone lo spirito di un film come 2001 - Odissea nello spazio, le stesse velocità, la stessa magia..."Moss Garden" scatena in me altre e più varie immagini ed emozioni...Solo "Neukoln" non mi ha preso più di tanto.
E' sicuramente un album meno immediato di altri (anche se di immediato in Bowie c'è poco:) ), prova a riascoltarlo in silenzio, magari con un buon paio di cuffie che non guasta mai. Ciao!
ok! Te ascolta ziggy però: poi vediamo se cambi idea :asd: :)
Ho comprato ziggy stardust al panorama a 8.90€ !!!
AFFARONE! :D
emanuelle
07-12-2004, 04:27
I will be king
And you
You will be queen
Though nothing will
Drive them away
We can beat them
Just for one day
We can be Heroes
Just for one day
And you
You can be mean
And I
I'll drink all the time
'Cause we're lovers
And that is a fact
Yes we're lovers
And that is that
Though nothing
Will keep us together
We could steal time
Just for one day
We can be Heroes
For ever and ever
What d'you say
I
I wish you could swim
Like the dolphins
Like dolphins can swim
Though nothing
Will keep us together
We can beat them
For ever and ever
Oh we can be Heroes
Just for one day
I
I will be king
And you
You will be queen
Though nothing
Will drive them away
We can be Heroes
Just for one day
We can be us
Just for one day
I
I can remember
Standing
By the wall
And the guns
Shot above our heads
And we kissed
As though nothing could fall
And the shame
Was on the other side
Oh we can beat them
For ever and ever
Then we can be Heroes
Just for one day
We can be Heroes
We can be Heroes
We can be Heroes
Just for one day
We can be Heroes
We're nothing
And nothing will help us
Maybe we're lying
Then you better not stay
But we could be safer
Just for one day
Questa è Heroes, semplicemente fantastica. Ma non è il solo brano che ha dell'incredibile. A qualcun altro piace? :)
ciao. let's dance. china girls. IL VOLO DEL FALCO. che dire. ho tutti i suoi cd.non esistevano i file mp3. la sua bellissima moglie IMAN, fa molta beneficenza e charity children.david ha una fortuna immensa.e un taccagno nel vero senso della parola.(i soldi si fanno anche cosi).ha una fortuna ufficiale di oltre 300 miliardi di lire.fonte di circa circa 5 anni fa.e un azionista in molte compagnie di distribuzione. e un anfitrione.che dire. UN MITO.ciao.
Non mi ritengo un fan, ma mi piace parecchio, soprattutto le vecchie produzioni.
Space oddity è una delle canzoni che preferisco in assoluto :)
Heroes alcuni pezzi proprio non li digerisco (sopratutto la seconda parte).
...che secondo me è la cosa migliore che ha fatto :asd:
Spectrum7glr
07-12-2004, 16:20
io mi posso definire mega fan: Ziggy, Low e Hunky i miei preferiti :)
BadMirror
07-12-2004, 16:37
Originariamente inviato da Arësius
Scommetto che ti piace perchè c'è Fripp :D
Originariamente inviato da BadMirror
Scommetto che ti piace perchè c'è Fripp :D
accidentale... :asd:
forse... :asd:
:asd:
L:DL!
ma tu guarda :asd:
Ziggy :ave:
Preferisco "Low" a "Heroes"
Aladdin Sane è anche bellissimo.
Diciamo che in heroes si sente tanto Brian Eno e non molto bowie quanto vorrei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.