View Full Version : metallo scuro
PixXelite
05-09-2004, 20:47
Ciao,
sapete indicarmi un materiale metallico(da comprare a lastre) che tirato a specchio (lappato) abbia un colore scuro tipo graffite (dovrebbe essere color antrancite o giu di li)?
grazie
CYAUX
PixXelite
05-09-2004, 20:48
ah, un altra cosa...se una volta lappato una lastra metallica ci applico del trasperente per non rovinare la lappatura pensate che rovino tutto il lavoro?
Che ci posso applicare per mantenere resistante la lappattura?
PixXelite
07-09-2004, 12:42
UP!!
Oh, possibile che nessuno sappia rispondermi..??...Dai condividete le vostre esperienze!!
alluminio lucidato e poi anodizzato nero, risolvi i tuoi problemi.
Saluti
BES
Originariamente inviato da H-BES
Saluti
BES
direi perfetto......
lamiera di ferro nero.
non so se riuscirai a trovarla. anche dove lavoro io ne abbiamo molta poca e non la usiamo mai.
comunque prova a chiedere in qualche negozio specilizzato o in qualche carpenteria se ne hanno...
è una lamiera che contiene al suo interno una parte di "calamina" che una volta lucidatà rimane nera e a specchio. una vera bellezza io l'ho vista applicata ad un bordo di un tavolino in acciaio va veramenta la sua bella figura.
bye bye
PixXelite
07-09-2004, 19:47
Originariamente inviato da H-BES
Saluti
BES
ma dici che se lo tiro a specchio e poi lo anodizzo fa l'effetto a specchio, cioè, l'anodizzatura no copre lo specchio?
Ci sono posti dove te lo possono anodizzare??
PixXelite
07-09-2004, 19:48
Originariamente inviato da pod
lamiera di ferro nero.
non so se riuscirai a trovarla. anche dove lavoro io ne abbiamo molta poca e non la usiamo mai.
comunque prova a chiedere in qualche negozio specilizzato o in qualche carpenteria se ne hanno...
è una lamiera che contiene al suo interno una parte di "calamina" che una volta lucidatà rimane nera e a specchio. una vera bellezza io l'ho vista applicata ad un bordo di un tavolino in acciaio va veramenta la sua bella figura.
bye bye
wow, grazie mille...cercherò sto ferro nero...cioè è proprio ferro vero, non uun altro materiale?
Grazie ancora!
Originariamente inviato da PixXelite
wow, grazie mille...cercherò sto ferro nero...cioè è proprio ferro vero, non uun altro materiale?
Grazie ancora!
si proprio ferro.
il ferro che lavoriamo noi è di due tipi: decappato (cioè normalissimo ferro) o nero (cioè che contiene calamina). te devi cercare questo ultimo tipo.
PixXelite
07-09-2004, 20:34
si proprio ferro.
il ferro che lavoriamo noi è di due tipi: decappato (cioè normalissimo ferro) o nero (cioè che contiene calamina). te devi cercare questo ultimo tipo.
ok, grazie mille..ascolta aprofitto della tua esperienza...dopo che ho tirato a specchio il tutto, c'è un prodotto che mi permetta di proteggere la specchiattura ma che non la rovini?
ok, grazie mille..ascolta aprofitto della tua esperienza...dopo che ho tirato a specchio il tutto, c'è un prodotto che mi permetta di proteggere la specchiattura ma che non la rovini?
vernice trasparente alla nitro. quella che usano anche per le automobili. con quella non rischi di schiupare ne l'effetto specchio ne il metallo
bye bye
PixXelite
08-09-2004, 19:53
vernice trasparente alla nitro. quella che usano anche per le automobili. con quella non rischi di schiupare ne l'effetto specchio ne il metallo
bye bye
si attacca sul metallo a specchio, non si stacca?
si attacca sul metallo a specchio, non si stacca?
che io sappia la vernice alla nitro non dovrebbe avere problemi ad attaccarsi ad una superficie a specchio.
l'importante è che non vi sia la presenza di sporco, grasso o qualche altra cosa protettiva tipo cera.
prima di passare alla verniciatura puoi pulire la superficie con del diluente per sgrassarla. poi, per essere sicuro di non sporcarla quando lo tocchi usa dei guanti in lattice.
bye bye
PixXelite
08-09-2004, 20:49
che io sappia la vernice alla nitro non dovrebbe avere problemi ad attaccarsi ad una superficie a specchio.
l'importante è che non vi sia la presenza di sporco, grasso o qualche altra cosa protettiva tipo cera.
prima di passare alla verniciatura puoi pulire la superficie con del diluente per sgrassarla. poi, per essere sicuro di non sporcarla quando lo tocchi usa dei guanti in lattice.
bye bye
Grazie mille dei consigli,
li metterò in pratica
CYAUX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.