View Full Version : Costo capsule denatli
Ciao raga,
ho la vaga sensazione di aver preso una 1/2 inculata, il dentista mi ha messo due caspule in ceramica per le quali ho speso 1750 euro, è giusto secondo voi ?
byez Favo
Ciao Favo, quanto tempo :)
Credo che da quando c'è l'euro l'inculata la prendiamo per ogni cosa. Ormai ho preso l'abitudine di pensare a quanto costavano le cose due-tre anni fa e di raddoppiarle, quindi 1 milione e settecento mila lire è un buon prezzo :D
Ps: ma non c'erano alternative alle capsule? :confused:
sempreio
05-09-2004, 21:59
si è un' inculata e anche bella grossa;) è troppo per 2 capsule in ceramica;)
alphacygni
06-09-2004, 00:07
A occhio e croce direi proprio di si... pensa che il mio me le fa gratis :D
pippicalzelunghe
06-09-2004, 00:10
Originariamente inviato da alphacygni
A occhio e croce direi proprio di si... pensa che il mio me le fa gratis :D
ndo sta che ci vengo pure io??
cybermerlo
06-09-2004, 00:14
Amico mio, accettalo: ti hanno inculato
alphacygni
06-09-2004, 00:16
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
ndo sta che ci vengo pure io??
sta a Ostia... pero' non so se ti riserverebbe lo stesso trattamento...
e' mio padre :D :sofico:
cmq a parte tutto... la cifra dovrebbe essere piu' o meno dimezzata, da quanto ne so io... forse appena piu' della meta' ma quello e' uno sproposito! :eek:
cybermerlo
06-09-2004, 00:18
mio padre fà l'agente immobiliare, eppure nn mi dà una casa gratis tutta per me! :confused:
alphacygni
06-09-2004, 00:20
Originariamente inviato da cybermerlo
mio padre fà l'agente immobiliare, eppure nn mi dà una casa gratis tutta per me! :confused:
cmq in effetti... non sarebbe proprio gratis visto che il tecnico che la realizza andrebbe cmq pagato ;)
grazie a tutti :)
insomma, mi sembra di aver capito che il dentista mi ha davvero rotto :mad:
avevo il dubbio, ma ora mi sembra abbastanza certo
domanda breve: affermate ciò che affermate per esperienza personale o perchè magari siete del mestiere ?
tnx Favo
direi proprio di si, per una capsula in ceramica ho speso 550 € due mesi fa
Magari sono in ceramica pregiata o ceramiche antiche...
Originariamente inviato da DjLode
ceramiche antiche...
:rotfl:
Originariamente inviato da DjLode
Magari sono in ceramica pregiata o ceramiche antiche...
In coccio?
:sofico:
io ne ho una pero avevo ankora la radice per cui l'ha usata come "scoglio" su cui fissare il perno in titano e poi la capsula...totale 600 euro circa.
poi boh...
alphacygni
06-09-2004, 10:14
Originariamente inviato da Favo
grazie a tutti :)
insomma, mi sembra di aver capito che il dentista mi ha davvero rotto :mad:
avevo il dubbio, ma ora mi sembra abbastanza certo
domanda breve: affermate ciò che affermate per esperienza personale o perchè magari siete del mestiere ?
tnx Favo
Come ho scritto prima, mio padre e' dentista... e in tempi semi-recenti gli avevo stampato il tariffario, per cui mi ricordo proprio una cifra intorno ai 5-600€... certo a meno che non sia ceramica Ming...:sofico:
Originariamente inviato da icoborg
io ne ho una pero avevo ankora la radice per cui l'ha usata come "scoglio" su cui fissare il perno in titano e poi la capsula...totale 600 euro circa.
poi boh...
idem, avevo ancora entrambi i denti (adiacenti) ma non erano messi bene, per cui inserimento di due perni e due o meglio una capsula intera che sembrano 2 denti distinti
questa sera o domani faccio visita al dentista
:mad:
e non scherzate sull'argomenti che mi vien da piangere :cry: .... e poi ma si, ridiamoci sopra :D
(che sia davvero ceramica Ming ??)
byez Favo
a me era un ex dente ...ovvero devitalizzato poi ho pensato bene alleurochocolate di masticare a iosa cioccolato ultrafondente prodotto direttamente da jeeg robot e ad un certo punto....CRACK...e continuavo a masticare..crunch crunch crunch...o toh un dente.. :D
TheBigBos
06-09-2004, 10:48
Scusate l'OT ma a che servono le capsule :(
el_marchet
06-09-2004, 10:51
Originariamente inviato da Favo
Ciao raga,
ho la vaga sensazione di aver preso una 1/2 inculata, il dentista mi ha messo due caspule in ceramica per le quali ho speso 1750 euro, è giusto secondo voi ?
byez Favo
Una capsula in porcellana con perno moncone in Oro 1300 Euro.
perke in oro?
nn penso ke abbia kissa ke caratteristike meccaniche....solitamente le fanno con una miscela di titanio e altri metalli nobili
el_marchet
06-09-2004, 10:55
Ah boh non sono mica dentista io....
Voleva fare lo sborone :sofico: e allora via i perni d'oro!!!
Originariamente inviato da el_marchet
Una capsula in porcellana con perno moncone in Oro 1300 Euro.
:eek: :eek: :eek:
cmq i miei perni non sono in oro
byez Favo
Mi pare alto anche a me (mio padre è dentista e dal suo tariffario costano meno), poi bisogna vedere cosa ha fatto nello specifico per giudicare i prezzi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.