View Full Version : Come dividere una foto in 12 parti?
Mi servirebbe un aiuto per dividere una foto digitale in 12 parti uguali ( larghezza 112 altezza 120 ).
Questo per inserire i pezzi in un puzzle per il web.
Come potrei fare?
Grazie
a parte provare con google e parole chiave "photo puzzle" o altro mi viene in mente che si potrebbe usare Image Ready del pacchetto PhtoShop.. usando le slice si dovrebbe riuscire...
tutorial (anche se non del tutto attinente, ma fa capire cosa voglio dire.. forse :D)
http://www.dwphotoshop.com/photoshop/slicing.php
>bYeZ<
Grazie per avermi risposto, in effetti se non trovavo il sistema avrei usato davvero le forci:D Poi a tentativi sono riuscito usando PIXIA, ma credo si possa fare anche con altri programmi.
ho aperto la foto, dagli strumenti ho selezionato "griglia" scegliendo anche il formato della stessa, quindi ritaglia selezionando un quadrato delle dimensioni che mi servivano, e successivamente "taglia".
In questo modo ho sminuzzato di volta in volta la foto nei12 quadrati perfettamente ritagliati poi salvati in formato .jpg, che ho inserito nella tabella PUZZLE. FUNZIONA!!
Per Freeman, non ho potuto usare il tuo metodo perchč non ho Photoshop installato (ho prestato la vers. 5.5 e non me l'hanno pių ridata :muro: ) forse era anche pių semplice......
Grazie cmq
Ciao :)
l'idea della griglia non č male :D
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.