PDA

View Full Version : partition magic non riesce a creare partizioni

karplus
05-09-2004, 20:29
Ho sottomano un portatile nuovo con un hd di 40gb, avevo esigenza di fare una partizione secondaria di 30gb per dati/programmi ecc...

Ho usato partition magic 8.0 (stessa versione che ho usato per creare con successo partizioni su altri pc), e al riavvio pm8 mi dice direttamente che il lavoro é finito, malgrado ci abbia messo meno di un sec (e di solito ci mette tanto) e non sia comparsa alcuna barra di caricamento! :muro: :muro:

L'os é win xp pro sp2... magari é un buggettino di sp2?

karplus
05-09-2004, 22:50
Ho disattivato anche il "ripristino configurazione di sistema" visto che nel readme c'é scritto che va disattivato ma ancora niente... :confused:

Nessuno che abbia mai avuto un problema simile? :muro: :muro:

red hot
05-09-2004, 23:05
Su Partition Magic 8, quando è uscita circa due anni fa, c'era un bug che si delineava prorio con WinXP e dopo qualche tempo la Powerquest è corsa ai ripari lanciando la versione 8.02.
Se possibile prova con quest'ultima che però, mi pare, sia solo in inglese.

karplus
05-09-2004, 23:08
Originariamente inviato da red hot
Su Partition Magic 8, quando è uscita circa due anni fa, c'era un bug che si delineava prorio con WinXP e dopo qualche tempo la Powerquest è corsa ai ripari lanciando la versione 8.02.
Se possibile prova con quest'ultima che però, mi pare, sia solo in inglese.

ho provato la 8.05 e dà lo stesso errore :mad:

spulciando nel log l'unico errore che ho trovato é stato questo:

pqGetLaunchPath == C:\Programmi\Symantec\Norton PartitionMagic 8.0\WIN32_FILE::GetAttributes::GetFileAttributes, File: C:\WINDOWS\TEMP\PQ_BATCH.PQB, pqRet = 504
[Error]: errno = 0. Error 0

ntUncompressFile: Error opening C:\WINDOWS\TEMP\PQ_BATCH.PQB
Calling Reboot with path C:\WINDOWS\TEMP\PQ_BATCH.PQB

karplus
06-09-2004, 19:35
up :cry:

gor
07-09-2004, 07:05
dimmi devi partizionare con programmi già installati oppure puoi spianare tutto?nel secondo caso usa fdisk spiana la partizione poi fai le partizioni che vuoi,dovrebbe funzionare,ciao.

karplus
07-09-2004, 10:07
volendo posso formattare tutto ancora, ma sbaglio o fdisk non puo' fare partizioni ntfs? :what:

gor
07-09-2004, 10:21
non ricordo,comunque puoi eliminare la partizione del disco e poi ripartire con pm8 dovrebbe funzionare,p.s. si puo fare partizioni nt altrimenti come installavano windows nt?solo che non ricordo la procedura.