View Full Version : partition magic non riesce a creare partizioni
Ho sottomano un portatile nuovo con un hd di 40gb, avevo esigenza di fare una partizione secondaria di 30gb per dati/programmi ecc...
Ho usato partition magic 8.0 (stessa versione che ho usato per creare con successo partizioni su altri pc), e al riavvio pm8 mi dice direttamente che il lavoro é finito, malgrado ci abbia messo meno di un sec (e di solito ci mette tanto) e non sia comparsa alcuna barra di caricamento! :muro: :muro:
L'os é win xp pro sp2... magari é un buggettino di sp2?
Ho disattivato anche il "ripristino configurazione di sistema" visto che nel readme c'é scritto che va disattivato ma ancora niente... :confused:
Nessuno che abbia mai avuto un problema simile? :muro: :muro:
Su Partition Magic 8, quando è uscita circa due anni fa, c'era un bug che si delineava prorio con WinXP e dopo qualche tempo la Powerquest è corsa ai ripari lanciando la versione 8.02.
Se possibile prova con quest'ultima che però, mi pare, sia solo in inglese.
Originariamente inviato da red hot
Su Partition Magic 8, quando è uscita circa due anni fa, c'era un bug che si delineava prorio con WinXP e dopo qualche tempo la Powerquest è corsa ai ripari lanciando la versione 8.02.
Se possibile prova con quest'ultima che però, mi pare, sia solo in inglese.
ho provato la 8.05 e dà lo stesso errore :mad:
spulciando nel log l'unico errore che ho trovato é stato questo:
pqGetLaunchPath == C:\Programmi\Symantec\Norton PartitionMagic 8.0\WIN32_FILE::GetAttributes::GetFileAttributes, File: C:\WINDOWS\TEMP\PQ_BATCH.PQB, pqRet = 504
[Error]: errno = 0. Error 0
ntUncompressFile: Error opening C:\WINDOWS\TEMP\PQ_BATCH.PQB
Calling Reboot with path C:\WINDOWS\TEMP\PQ_BATCH.PQB
dimmi devi partizionare con programmi già installati oppure puoi spianare tutto?nel secondo caso usa fdisk spiana la partizione poi fai le partizioni che vuoi,dovrebbe funzionare,ciao.
volendo posso formattare tutto ancora, ma sbaglio o fdisk non puo' fare partizioni ntfs? :what:
non ricordo,comunque puoi eliminare la partizione del disco e poi ripartire con pm8 dovrebbe funzionare,p.s. si puo fare partizioni nt altrimenti come installavano windows nt?solo che non ricordo la procedura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.