View Full Version : problemi Geforce 4 4200 TI... AIUTOOOOO
zerokalc
05-09-2004, 20:27
Ho un problema con la scheda video segnata nel titolo, è una sparkle Geforce 4 4200 TI 8X, è sempre andata benissimo...
Ultimamente ho formattato e tutt'un tratto mi escono le icone tutte verdi, e mi da altri problemi di visualizzazione (tipo mancano pezzettini di lettere nelle parole..etc...)... ho winxp pro aggiornato all'ultima patch, ed ho installato l'ultima versione dei driver... cosa può essere.. per piacere aiutatemi, non le sopporto le icone verdi!!!!!!!!
ciao
x caso hai overcloccato la scheda? Se si prova a reimpostare le frequenze a default!
Originariamente inviato da zerokalc
Ho un problema con la scheda video segnata nel titolo, è una sparkle Geforce 4 4200 TI 8X, è sempre andata benissimo...
Ultimamente ho formattato e tutt'un tratto mi escono le icone tutte verdi, e mi da altri problemi di visualizzazione (tipo mancano pezzettini di lettere nelle parole..etc...)... ho winxp pro aggiornato all'ultima patch, ed ho installato l'ultima versione dei driver... cosa può essere.. per piacere aiutatemi, non le sopporto le icone verdi!!!!!!!!
la scheda l'hai overclockata via software??
cmq togli quei forceware 6x.xx e metti i 44.67...
rimuovendo per bene i driver..
zerokalc
06-09-2004, 17:33
No, non ho overcloccato niente...dove li trovo i 44.67?
per le geffo 4 attualmente i 44.67 sono i migliori?
grazie ciao!
zerokalc
20-09-2004, 12:23
Ciao, ho provato come mi hai detto, però non funziona niente...
Ho disinstallato per bene i driver e ho riavviato... al riavvio senza i suoi driver la scheda video funziona bene... le icone non sono verdi e non si oscura lo schermo, però visto che non ha i suoi driver è lentissima, le immagini vanno a scatti...
Ho installato i 44.67 ma mi fa ancora lo stesso difetto... anzi, peggio... ora mi si annerisce del tutto la schermo e va ogni tanto...
Credo che sia problema di drivers visto che con quelli di windows funziona correttamente (anche se lenta e a scatti), però non riesco a tirarmi fuori da questo problema...HELP!!!!!!
con gli ultimi drv disponibili sul sito nvidia fa anche a me il ciocco di annerirsi lo schermo spesso e volentieri per un secondo, poi torna tutto normale....ho aperto un 3d ma nessuno risponde, ne approfitto visto che avete visto qui.......
l amico che me la ha passata mi ha detto che è un problema di drivers e che se tolgo quelli nuovi e metto quelli del cd (sparkle) no da questo problema.....oggi pome provo e vedo se riesco a risolvere....
Fino a meno di un anno fa possedevo una Pny GeForce4 Ti4200 64Mb 4x, ke mi ha dato molte soddisfazioni. I drivers nVidia con cui mi sono trovato meglio in assoluto sono stati i 40.72. Certo, non sono più nuovissimi, ma neanche la scheda lo è più! ;)
PS: Geppo4 Ti4200 rulez!!! :D
Originariamente inviato da korry78
Fino a meno di un anno fa possedevo una Pny GeForce4 Ti4200 64Mb 4x, ke mi ha dato molte soddisfazioni. I drivers nVidia con cui mi sono trovato meglio in assoluto sono stati i 40.72. Certo, non sono più nuovissimi, ma neanche la scheda lo è più! ;)
PS: Geppo4 Ti4200 rulez!!! :D
ank'io ai tempi tenevo i 40.72 e mi sono trovato da dio...anke i 42.01 erano ottimi...
i 43.45 anke e così i 44.67...
poi sinceramente sono un po' scaduti per le geffo4 ti ma c'è chi si trova bene con i forceware
giacomo_uncino
20-09-2004, 18:45
Controllata la ventola? Installati i driver della scheda madre (sopratutto per l'agp)?
Lucky'83
20-09-2004, 22:17
a me si annerisce lo schermo solo quando si scalda tropppppppo!
probabilm è un problema di raffreddamento
ciauz:)
non potrebbe essere piu aggiornato e ben funzionante di cosi....ora le schermate nere si sono ridotte al minimo (cioe non ce ne sono piu)....in compenso apro un qualsiasi gioco e invece di vedere il gioco vedo miriadi interminabili di puntini gialli fastidiosissimi......ho aperto enemyu territory, ci ho giocato un po, poi sono uscito e si è bloccato il pc da dover resettare........poi ho aperto quake2 e dopo 20 minuti di gioco si e piantato ingame e ho dovuto resettare......non è un problema di calore, questo è certo, ma non capisco proprio cosa sia...
altra puntata: ho srcadicato tutti i drivers con tool appositi, rimesso qualsiasi tipo di drv, dai 30.0 gli ultimi, ma fa sempre la stessa cosa......inizio a disperare...
zerokalc
21-09-2004, 12:41
idem!!! come facciamo? aiutoooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.