View Full Version : Assistenza HP
Commando
05-09-2004, 19:44
Ciao a tutti,
una mia amica usa per lavoro un portatile della serie HP nx9010 (l'unico col floppy!). Qualche giorno fa lo schermo ha smesso di funzionare, o meglio funziona ma è come se i colori fossero falsati e così non si riesce a leggere i caratteri. Collegandolo a un monitor esterno fila tutto liscio.
Due domande quindi:
- pensate che sia un problema farlo riparare? E' stato acquistato ad aprile e ho tutto lo scontriname e fatturame vario :D
- come devo fare per l'assistenza? Ho guardato sul sito dell'HP e mi sembra di capire che il numero da contattare sia l'848.800.871. Qualcuno mi può dare conferma, o ha avuto esperienze in merito? Come sono i tempi dell'HP? Stile Acer? :muro: Spero di no...
Grazie.
blackmagic61
05-09-2004, 20:56
possiedo un omnibook HP XE3 GC (Pentium III 700Mhz con schermo da 13,3) da circa 3 anni.
Tieni presente che quando l'ho acquistato io la garanzia era di solo 1 anno.
Ebbene circa un anno e mezzo fa lo schermo si ruppe (da solo chiaramente). Lo provai a collegare ad un schermo esterno ed il notebook funzionava.
In effetti si fa questa prova per scongiurare che il difetto riguardi la scheda video (e quindi la scheda madre dato che il chipset video è integrato su di essa).
Per fartela in breve dopo un anno e mezzo dall'acquisto mi hanno cambiato lo schermo gratuitamente (in quanto come affermato dal call center il problema era conosciuto alla HP - in poche parole era un difetto di fabbrica). Sono venuti, tramite corriere, a prelevare il notebook a casa e me lo hanno restituito dopo 3 giorni riparato.
Il problema si è ripresentato una settimana fa e sorpresa delle sorprese mi hanno risostituito lo schermo gratuitamente senza spendere neanche un cent di spese di trasporto in soli 4 giorni perchè c'era il fine settimana di mezzo.
Quindi non ti preoccupare. Cmq io ho telefonato al 02 3859 1212.
Chiaramente segnati il modello e numero di serie del notebook che troverai nella parte inferiore dello stesso)
in tutti i casi leggi questa pagina dove ci sono tutti i numeri di telefono.
http://welcome.hp.com/country/it/it/contact/phone_assist.html#section1
spero di esserti stato utile e buon inizio di settimana.
P.S. fammi sapere come risolvi
Commando
05-09-2004, 22:26
Ciao,
ti ringrazio della pronta risposta. Quanto mi dici mi rincuora molto. Domani telefoniamo e vediamo cosa dicono, poi riferirò.
Grazie ancora :)
samuele1234
05-09-2004, 23:44
Io avevo un presario 701EA e l'ho portato a riparare in un centro assistenza (gli operatori del call center non sapevano che era un loro centro assistenza.......) dove mi hanno trattato molto bene.
Ho aspettato 2-3 settimane perchè era agosto e doveva arrivare la batteria che mi avrebbero sotituito.
Commando
06-09-2004, 22:36
Bene, vengono a ritirarlo domattina e dicono che ci vorranno cinque giorni lavorativi. Molto cordiali e disponibili. Vediamo il seguito :)
blackmagic61
07-09-2004, 05:21
Originariamente inviato da Commando
Bene, vengono a ritirarlo domattina e dicono che ci vorranno cinque giorni lavorativi. Molto cordiali e disponibili. Vediamo il seguito :)
ti rispondono sempre che ci vogliono dai 5 ai 7 giorni lavorativi, ma in realtà a me entrambe le volte la riparazione si è conclusa in 3 e 4 giorni, tra andata e ritorno.
Cmq sii fiducioso, sarai piacevolmente sorpreso.
Commando
11-09-2004, 12:33
Mi è stato riferito che il portatile, causa un piccolo disguido, è stato ritirato martedì e non lunedì, e riconsegnato ieri, funzionante, dopo appena tre giorni :eek:
Tanto di cappello all'assistenza dell'HP :)
blackmagic61
11-09-2004, 13:26
Originariamente inviato da Commando
Mi è stato riferito che il portatile, causa un piccolo disguido, è stato ritirato martedì e non lunedì, e riconsegnato ieri, funzionante, dopo appena tre giorni :eek:
Tanto di cappello all'assistenza dell'HP :)
come vedi ero stato buon testimone
;)
Commando
11-09-2004, 14:33
Originariamente inviato da blackmagic61
come vedi ero stato buon testimone
;)
:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.