View Full Version : Problema Mobo con CPU
Ho comprato la Asus A7N8X-X con 512 mb RAM e un processore amd barton 2800+, ma ho un problema poichč infatti la scheda madre mi segnala che il processore viaggia alla velocitą di 1250 mhz. Appena lo accendo mi dice di entrare nel bios e correggere lo speed della cpu....ho provato a cambiare vari settaggi...ma niente da fare la situazione non cambia...sapete dirmi cosa devo correggere per risolvere il problema?? Grazie ciao a tutti
magari sono i jumper modificati sulla scheda madre ... prova a guardare se sono tutti in default
vedi bene nel bios se č tutto a posto come cpu host frequency ecc.ecc.
Originariamente inviato da Mark20
Ho comprato la Asus A7N8X-X con 512 mb RAM e un processore amd barton 2800+, ma ho un problema poichč infatti la scheda madre mi segnala che il processore viaggia alla velocitą di 1250 mhz. Appena lo accendo mi dice di entrare nel bios e correggere lo speed della cpu....ho provato a cambiare vari settaggi...ma niente da fare la situazione non cambia...sapete dirmi cosa devo correggere per risolvere il problema?? Grazie ciao a tutti
Devi entrare nel bios e settare il FSB a 166mhz con frequenza delle ram in sincrono (sempre che tu abbia almeno delle ddr333)
cosa intendi x ram in sincrono? xke devo mettere l'fsb a 166 mhz? quel del mio proc č 400...puoi spiegarmi? grazie
Vuol dire che se il bus del procio sta a 200 (400ddr) le ram devono stare alla stessa frequenza
io infatti ho messo cpu external..... a 200mhz xke ho delle ddr 400 ma mi legge il rpocio come un 1250 mhz...non capisko cosa devo cambiare
io infatti ho messo cpu external..... a 200mhz xke ho delle ddr 400 ma mi legge il rpocio come un 1250 mhz...non capisko cosa devo cambiare
C'č un jumper sulla mobo (vicino al northbridge) da spostare per settare dai 166mhz in su
ho settato cpu external 166 mhz e mi segnala il processore come un xp 2800+ nn ho spostato nessun jumper č comunque giusto?
ho settato cpu external 166 mhz e mi segnala il processore come un xp 2800+ nn ho spostato nessun jumper č comunque giusto?
Certo se č un 2800+ č giusto!!:D
č giusto , cmq in teoria la mobo come la vendono č gią impostata per i bus da 166 in su, il ponticello serve per i duron
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.