PDA

View Full Version : Chipset x A64

Nihira
05-09-2004, 19:27
Dovendo optare per un A64, quale chipset preferire, VIA o nForce?
Ho notato che i VIA K8T800 sono + diffusi, ma quanto valgono realmente?sono affidabili?

Grazie!!!

valerio86
05-09-2004, 19:41
Originariamente inviato da Nihira
Dovendo optare per un A64, quale chipset preferire, VIA o nForce?
Ho notato che i VIA K8T800 sono + diffusi, ma quanto valgono realmente?sono affidabili?

Grazie!!!
Non sempre le cose più diffuse sono le migliori. Per Athlon64 il migliore chispet è l'nforce3 250, soprattutto per l'overclock.

TheDarkAngel
05-09-2004, 19:56
Originariamente inviato da valerio86
Non sempre le cose più diffuse sono le migliori. Per Athlon64 il migliore chispet è l'nforce3 250, soprattutto per l'overclock.

dire quasi mai :asd:
basta vedere quanto è diffuso intel :asd:

cmq quoto.. è sicuramente migliore l'nforce3

^TiGeRShArK^
05-09-2004, 19:58
nforce3 250 senza dubbio ha i fix funzionanti inoltre.

ARGO
05-09-2004, 20:18
Non sempre le cose più diffuse sono le migliori.

Non sempre le cose più performanti sono le migliori ;)

P.S. ha chiesto affidabilita non OC.

valerio86
05-09-2004, 20:20
Originariamente inviato da ARGO

Riguardo l'nforce3, ho detto che è il migliore in tutti i campi, anche in overclock.

TheDarkAngel
05-09-2004, 20:22
Originariamente inviato da ARGO

ma se qualcosa che è progettato per essere overclockkato è stabile sotto overclock
a maggiore ragione @ default non avrà il benchè minimo problema...
ho sempre fatto questo ragiomento e quindi qualcosa pensato per andare oltre è sicuramente meglio di qualcosa limitato

ARGO
05-09-2004, 20:54
Riguardo l'nforce3, ho detto che è il migliore in tutti i campi, anche in overclock.

Che sia un ottimo chipset è fuori discussione, ma i driver per farlo funzionare al meglio sono ancora da venire.

L'Arrotino
05-09-2004, 21:48
Se vuoi stabilità assolutasenza overclock ti consiglio anche la soluzione Sis per a64 !

Posseggo una asrock k8s8x con questo chipset (la sto usando come sostituta per la vnf3-250 che è in assistenza) e sono stupito per quanto funzioni bene! In un mese in cui l'ho strapazzata fra encoding video e doom3 non ha mai fatto una piega, e le prestazioni @default sono pressochè identiche al nforce3 (riespetto al quale costa un buon 40% in meno).

Ciao!

emax81
06-09-2004, 07:27
Originariamente inviato da L'Arrotino
Se vuoi stabilità assolutasenza overclock ti consiglio anche la soluzione Sis per a64 !

Posseggo una asrock k8s8x con questo chipset (la sto usando come sostituta per la vnf3-250 che è in assistenza) e sono stupito per quanto funzioni bene! In un mese in cui l'ho strapazzata fra encoding video e doom3 non ha mai fatto una piega, e le prestazioni @default sono pressochè identiche al nforce3 (riespetto al quale costa un buon 40% in meno).

Ciao!

confermo alla stra-grande..59euri+iva d mobo
:sofico:

TheDarkAngel
06-09-2004, 08:39
Originariamente inviato da L'Arrotino

Ciao!

mhhh concordo... il sis nonostante tutto è decisamente un buon chipset considerando il suo prezzo... decisamente migliore del via..
anke se non si fa overclockkare manco a mazzate :D

Nihira
06-09-2004, 09:37
perdonate la mia pietosa ignoranza,

per A64 sono disp. diversi skt, ho notato: il 939 e il 745....ma noto che il 745 è + diffuso nonostante, come ho imparato in questo forum, il 939 sia + prestante(se nn ho capito male)...

Guardandomi in giro ,di schede Madre che supportino il 939, a parte quelle con Chipset VIA, non ce ne sono!Come mai questo riardo?eppure sento parlare del 939 da parecchio....
NVidia non ha risposto al 939?

A dimenticavo: grazie per le risposte!

kinderboy
06-09-2004, 10:00
Originariamente inviato da Nihira
perdonate la mia pietosa ignoranza,

per A64 sono disp. diversi skt, ho notato: il 939 e il 745....ma noto che il 745 è + diffuso nonostante, come ho imparato in questo forum, il 939 sia + longevo e prestante(se nn ho capito male)...

A dimenticavo: grazie per le risposte! skt 754..
il 939 e' da poco disponibile ...
;)