View Full Version : Aiutatemi a sceglere la giusta MAPPATURA aiuto!!!
PhantomDAL2000
05-09-2004, 18:01
avete presente nella audigy 2 zs?? ce ne sono 3 io tengo gli altoparlanti così
http://www.overclockzone.com/spin9/review/sound/creative/inspire_t7700/audigy2zs/thx_setup_selection.gif
e tengo la seconda mappatura ma voi quale mi consigliate di usare e vi prego me le spiegate tutte e 3!? vi prego perfavore! :( nn son pratico sn ancora piccino :(
cosa vuol dire mappatura e cosa sono quelle 3 opzioni?ù
se mi aiutate vi amo. :)
PhantomDAL2000
05-09-2004, 23:10
FORZA RAGAZZI ALMENO CAGATEMI SU
Ciao prima di tutto perchè e in inglese dovrebbe essere in italiano ???
Tu hai le casse 7.1 giusto, quindi lascilo su 7.1 canali.
Output selection - serve ad attivare l uscita digitale o quella analogica.
Luscita digitale si attivata solo se sià un decoder esterno ,
ho sintoampli, ho casse con ingresso digitale lascialo su Analog.
Sampling Frequency serve ha impostare la frequenza di
campionamento dell uscita digitale , non ha nussuno effetto sul analogico, lascialo su 48 khz.
Front Center
Serve a specificarte la posizzione del canali centrale.
Above se il canale centrale si trova sopra il monitor.
Below se si trova sotto il monitor.
:cincin: :D
PhantomDAL2000
06-09-2004, 16:42
NO NN CENTRA NIENTE LA QUELLA CONSOLE (QUELLO NN è UN SCREENSHOT MIO LHO TROVATO IN RETE...)
ORA GLI ALTOPARLANTI VANNO TUTTI E NELLA CONSOLE THX SONO SELEZIONATI I 7.1!
DICEVO IL MENU MAPPATURA CI SONO 3 OPZIONI QUALI DEVO SPUNTARE<??
Ma vaaaaaaaaa........:O
Prima il gioco Matrix ora questo.
Non ti rispondo + .
:D :sofico:
;)
PhantomDAL2000
06-09-2004, 18:29
DAI QUALè QUELLA CHE DEVO SPUNTARE??
Posta una foto delle opzioni ,io non mi ricordo +. ;)
PhantomDAL2000
07-09-2004, 18:25
c'è un allegato 2 post prima scaricalo!
grazie! :rolleyes:
Black imp
08-09-2004, 03:33
scusa ma è ovvio!! lo vedi cosa c'è scritto? ti sta chiedendo nella riproduzione di tracce 5.1 - cioè di tracce che NON provedono di essere diffuse su di un sistema 7.1 - dove vuoi che vengano riprodotti i due canali surround, che nel 5.1 stanno DIETRO! i canali del parlato, del subwoofer e i due frontali sono uguali nel 7.1 e nel 5.1. ti chiede perciò come diffondere quelli che nel 5.1 stanno dietro - visto che tu hai due casse in più! - : o li metti di lato - e dietro muto - o li metti dietro - e ai lati muto - o li metti sia di lato che di dietro. OVVIAMENTE in quest'ultimo caso il canale dx laterale e quello posteriore riprodurranno la stessa cosa. idem per il sx.
DECIDI TU cosa vuoi ;)
comunque SIGNUR! basta fare una prova :rolleyes:;)
PhantomDAL2000
08-09-2004, 14:52
Originariamente inviato da Black imp
scusa ma è ovvio!! lo vedi cosa c'è scritto? ti sta chiedendo nella riproduzione di tracce 5.1 - cioè di tracce che NON provedono di essere diffuse su di un sistema 7.1 - dove vuoi che vengano riprodotti i due canali surround, che nel 5.1 stanno DIETRO! i canali del parlato, del subwoofer e i due frontali sono uguali nel 7.1 e nel 5.1. ti chiede perciò come diffondere quelli che nel 5.1 stanno dietro - visto che tu hai due casse in più! - : o li metti di lato - e dietro muto - o li metti dietro - e ai lati muto - o li metti sia di lato che di dietro. OVVIAMENTE in quest'ultimo caso il canale dx laterale e quello posteriore riprodurranno la stessa cosa. idem per il sx.
DECIDI TU cosa vuoi ;)
comunque SIGNUR! basta fare una prova :rolleyes:;)
ogni cosa che seleziono mi da sempre lo stesso suono... te cosa mi dici di usare la seconda???
io vorrei sentire sia di detro e sia ai lati! ma la mappatura è un segnale di media frequenza che è un misto tra le casse posteriori e la cassa centrale no?
Black imp
09-09-2004, 02:38
Originariamente inviato da PhantomDAL2000
ogni cosa che seleziono mi da sempre lo stesso suono... te cosa mi dici di usare la seconda???
io vorrei sentire sia di detro e sia ai lati! ma la mappatura è un segnale di media frequenza che è un misto tra le casse posteriori e la cassa centrale no?
la terza!
PhantomDAL2000
09-09-2004, 16:29
Originariamente inviato da Black imp
la terza!
A ME HANNO DETTO CHE LA GTERZA SERVE SE METTI LE CASSE POSTERIORI E LATERALI A FORMA DI ARCO!!
MA LA PRIMA A CHE SERVE?? OH CMQ SE METTO LA SECONDA SENTO AUDIO PURE DA QUELLE DIETRO!
:confused: :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.