PDA

View Full Version : HDD nuovo blocca avvio sistema.

riboulez
05-09-2004, 17:14
Ho sostituito l'HDD all'interno del mio muletto con un IBM da 40GB cn due anni di vita, visto ke l'altro HDD cominciava a grattare in fase lavorativa, segno d morte imminente...

l'HDD, ke era montato all'interno d un'altro PC, funzionava perfettamente, ma montato nel nuovo PC nn fà + avviare il sistema...

in pratica all'accensione, il BIOS riconosce l'HDD con la dimensione giusta, e subito dopo il rillevamento delle periferiche IDE, si blocca su una schermata nera, senza completare la fase di POST...

ho provato a montare le varie periferiche in tutte le config possibili, senza risultati...

poi ho provato a mettere insieme anche il vecchio HDD, il sistema si avvia, anche se molto lentamente, ma nella fase d'installazione di Windows nn riconosce il nuovo HDD anche se nel BIOS è presente...

ho provato ad usare fdisk, dove riconosce l'HDD, ma nn mi fà effettuare nessuna operazione d cancellazione o formattazione...

ho montato l'HDD all'interno d un'altro PC, ma il sistema si bloccava al caricamento d winXP installato sull'altro HDD...

ho provato anche a cambiare la scheda madre, ma il risultato era sempre lo stesso...

io nn so + cosa fare, e kiedo il vostro aiuto...

un'ultima cosa, in pratica quando ho montato l'HDD nuovo, per distrazione ho usato lo stesso cavo del vecchio HDD, ke è a 40 poli, e all'avvio il sistema mi ha appunto dato il messaggio d notifica per l'errato utilizzo del cavo, prontamente sostituito cn uno da 80 poli...anke se io credo d no, nn avrò mica potuto danneggiare l'HDD così ? ?

riboulez
05-09-2004, 19:56
Problema risolto, per fortuna... ho scaricato l'utility di test tramite disco di boot della IBM ke ha individuato il problema, cioè dei settori corrotti, e ha risolto cancellando tutto il contenuto del disco...