View Full Version : Samsung 172X o 710T
Vorrei sapere che differenza c'è tra i due monitor in oggetto, visto che
l'SM710T
ha caratteristiche migliori e costa pure meno.
Che ne pensate di questi monitor?(Uso familiare, internet, giochi, film
ecc.)
Accetto qualsiasi consiglio anche su altri monitor.Grazie.
:(
Originariamente inviato da graspo
Accetto qualsiasi consiglio anche su altri monitor.Grazie.
Non potete chiedere consigli su piu' di due monitor alla volta, nella stessa discussione, come da avviso in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541941
Samsung 172X:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=532353
Samsung 710N:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=712601
Peach1200
07-09-2004, 09:00
...allora, confrontando una per una le caratteristiche dei due monitor, il 710T è sempre superiore al 172X... in più è un modello più recente e costa anche di meno...
L'unica cosa in favore del 172X mi sembra il design, un pochino più accattivante...
Comunque, ti dirò, questo 710T mi sembra decisamente un ottimo monitor, anche se non l'ho mai visto in funzione...
...altrimenti puoi buttarti sull'Acer 1721, un ottimo monitor, ad un buon prezzo e particolarmente adatto anche ai giochi...:)
Ho preso oggi il samsung 710T e posso dire che è un ottimo monitor sia per angolo di visuale sia per il famoso ghosting (scia) che è ASSENTE, luminosità e colore ottimi!!! inoltre ha la DVI il tutto ad un prezzo decisamente concorrenziale....;) Sono davvero soddisfatto del mio acquisto :D
E allora complimenti per l'acquisto e, visto che questo lcd ha tutta l'aria di diventare un best tra i 17" for gamers ed anche per uso generico, fai una bella recensioncina dopo averlo provato per benino. Grazie e...benvenuto sul forum!:)
Ciao
Peach1200
08-09-2004, 15:06
:)
...si, facci una bella recensione, questo monitor interessa molto anche a me!!;)
pennywise79
08-09-2004, 16:09
Mi aggiungo anch'io alla lista degli interessati a questo monitor!! Ti aspettiamo ansiosi!! :D
Ok! ragazzi preparo un po' di test... lo metto sotto torchio e vi tiro fuori una recensione con tanto di foto...ad alta risoluzione ovviamente :D STAY TUNED!! :oink:
pennywise79
08-09-2004, 19:49
Perfetto!! E' esattamente quello che cercavo!! :D
Aspetterò con ansia la tua recensione ;)
bombardax
08-09-2004, 20:41
anche io aspetto buone nuove su questo nuovo gioiellino
idem che sto in una indecisione micidiale su cosa acquistare :(
DexTer82
09-09-2004, 13:12
Ora pure io sono indeciso!!!
Ho scartato il modello 172x per costi elevati e puntavo sull'Acer 1731.
Questo modello costa anke meno e sembra aver caratteristiche migliori sulla carta!!
AIUTO!! :D
pennywise79
10-09-2004, 10:11
In attesa della recensione del nostro end|less ho cercato in giro altri commenti, e ho trovato questo:
http://secure.newegg.com/app/CustratingReview.asp?DEPA=0&item=24-001-164
Non so se il modello è esattamente lo stesso che si vende in Italia (in teoria dovrebbe cambiare solo il colore e per il resto essere uguale...)
Beh, che dire... Penso proprio che se end|less mi confermerà queste impressioni, posso dire di aver finalmente trovato quello che cercavo... ;)
Peach1200
10-09-2004, 16:36
Originariamente inviato da pennywise79
In attesa della recensione del nostro end|less ho cercato in giro altri commenti, e ho trovato questo:
http://secure.newegg.com/app/CustratingReview.asp?DEPA=0&item=24-001-164
Non so se il modello è esattamente lo stesso che si vende in Italia (in teoria dovrebbe cambiare solo il colore e per il resto essere uguale...)
Beh, che dire... Penso proprio che se end|less mi confermerà queste impressioni, posso dire di aver finalmente trovato quello che cercavo... ;)
:eek: ...stando a quello che vedo in quel link, su 25 commenti, 23 utenti gli hanno dato un voto di 5/5... gli altri 2 "solo" un 4/5... media 4,92!!:cool:
Aspettiamo anche la recensione di end|less... ma si presenta già come un signor monitor...:)
pennywise79
10-09-2004, 19:44
...stando a quello che vedo in quel link, su 25 commenti, 23 utenti gli hanno dato un voto di 5/5... gli altri 2 "solo" un 4/5... media 4,92!!
Già già.... ;) Anche io ho pensato la stessa cosa e una volta andatomi a rileggere il primo commento a caldo di end|less:
Ho preso oggi il samsung 710T e posso dire che è un ottimo monitor sia per angolo di visuale sia per il famoso ghosting (scia) che è ASSENTE, luminosità e colore ottimi!!! inoltre ha la DVI il tutto ad un prezzo decisamente concorrenziale.... Sono davvero soddisfatto del mio acquisto
Ho deciso che ormai avevo aspettato abbastanza.... uscito da lavoro sono andato ad ordinarlo!!! :yeah:
Dovrebbe arrivarmi entro una decina di giorni... :D
Adesso devo solo decidere se mi conviene ancora leggere la recensione che farà end|less, oppure aspettare che mi arrivi e non azzardarmi più a leggere niente al riguardo, mica che poi scopro di aver fatto una ca....a
Speriamo bene!!! :sperem:
Già già.... ;) Anche io ho pensato la stessa cosa e una volta andatomi a rileggere il primo commento a caldo di end|less:
Ho deciso che ormai avevo aspettato abbastanza.... uscito da lavoro sono andato ad ordinarlo!!! :yeah:
Adesso devo solo decidere se mi conviene ancora leggere la recensione che farà end|less, oppure aspettare che mi arrivi e non azzardarmi più a leggere niente al riguardo, mica che poi scopro di aver fatto una ca....a
Dove l'hai preso?Prezzo?
Anche pvt.ciao.
pennywise79
10-09-2004, 22:17
L'ho ordinato in un negozio qui in provincia di Varese, il prezzo è + alto che su internet (490€), ma ho preferito spendere qcs in +, ma poterlo vedere acceso, se l'avessi ordinato via web sarei rimasto con l'angoscia fino a che non avessi potuto verificare di persona che non c'erano pixel bruciati...:( L'avrei preso al limite da Amico-e con il controllo preventivo da parte loro, ma sul sito ho visto che ce l'hanno in arrivo, ma non si sa x quando....
Peach1200
10-09-2004, 22:44
:) ...tranquillo, secondo me hai fatto davvero un ottimo acquisto!!!
Peach1200
17-09-2004, 20:28
...allora, novità???!
...end|ess, aspettiamo la tua recensione!!
...e a te pennywise79 è arrivato??
pennywise79
18-09-2004, 09:16
Sì,mi è arrivato! :D
E qui ci sono le mie impressioni...
forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5838747#post5838747
Scusa Peach1200 ma ho visto solo ora il tuo msg.
Ho inserito questo commento anche nel post orig.
In effetti volevo dare alcune indicazioni sul monitor , ma attendevo
una recensione da End|less , proprio da te ed altri sollecitata, promessaci alcuni giorni fa'.
Volevo confrontarla con le mie impressioni , ed al limite integrare qualcosa.
Comunque senza entrare nel tecnico ( anche perche' non ne sono capace ) ti diro' che mi sembra veramente un buon monitor.
Non ho parametri di riferimento con LCD dell'ultima generazione,
ma comunque lavoro in un centro cad , ed usiamo monitor CRT professionali da 21.
Rispetto al monitor del portatile , un Toshiba oramai datato , ma pur sempre un TFT attivo , siamo su due pianeti diversi , per il loro paragone dovremmo cambiare unita' di misura.
Ha un resa cromatica ed una luminosita' eccellenti , molto migliori dei CRT che dicevo prima. Ho visualizzato alcune foto fatte con una Canon Ixus 430 e devo dire che l'impressione e' eccezzionale.
Rispetto alle impostazioni di base ho dovuto diminuire la luminosita' a 55/100 ed il contrasto a 65/100 , valori secondo me ancora esagerati rispetto ad una visione "normale".
Ho provato a collegarlo a tre computer , con tre diverse schede video , ahime' un po' datate.
Il collegamento al portatile , fornto di una vecchia S3 ha dato risultati ottimi.
Il collegamento invece sia con una Matrox che equipaggia un vecchio Celeron 466 , che
con una Ge Force MX400 , mi mostra delle fasce verticali leggermente sfuocate.
Siccome ho fatto la prova in 4 e 4otto , devo prendermi un po’ di tempo per evitare interferenze e/o disturbi . Con l’occasione , se qualcuno nel forum si e’ gia’ imbattuto in problemi del genere , si facci avanti.
Con le schede a disposizione non ho potuto testare l’ingresso digit , faro’ questa prova appena mi decido a svecchiare qualcosa dal parco macchine.
Molto pratica e’ invece la funzione pivot , che con l’utilizzo del comodo software in dotazione, mi ha permesso di visualizzare un intero documento A4 in condizioni di perfetta leggibilita’.
Ritengo questa una soluzione indispensabile per chi lavora con questi documenti , sia con testo che con grafica .
La semplice visualizzazione di documenti o manuali in PDF non fa rimpiangere la copia cartacea.
Mi dispiace per tutti i videogiocatori presenti nel forum , ma non ho elementi per difinire la situazione gosting ( scia ) in questo modello Samsung.
Non sono un videogiocatore , e non possiedo titoli atti a testare questo parametro.
Ho comunque gia’ visionato un ½ DVD e cosi’ ad occhio non noto differenza rispetto al mio CRT domestico , un Samsung 700p , piu’ che discreto.
Per quanto riguarda l’angolo di visuale , e’ secondo me piu’ che buono in orrizzontale.
All’interno dei 90° la variazione e’ poco percettibile , ed oltre si nota una progressiva diminuzione della luminosita’, che pero’ , per dare il senso, permette una visione ancora migliore
della posizione ottimale sul monitor LCD del portatile citato prima.
In verticale , la situazione positiva vista prima si dimezza , ma si sa’ che verticalmente la gestione
dell’angolo di visuale e’ piu’ problematica. A onor del vero anche meno penalizzante.
Comunque in questo caso non mi sento di dire che il comportamento del 710T e’ penalizzato
rispetto ad un monitor CRT . Basta infatti un crt non perfettamente flat , o con un trattamento antiriflesso non di qualita’ , perche le posizioni tra CRT ed LCD si avvicinino.
Per il momento non ho altro da dire , se non che appena posso faro’ alcune foto !!
Ciao a tutti
Pier
Peach1200
20-09-2004, 15:09
Grazie Repion, grazie mille!!:mano:
...visto che in molti chiedono di questo monitor, quello che hai scritto sarà utile a più di una persona!! ...me compreso, visto che sto pensando di prenderlo anch'io...;)
Soluzione del problema "fasce verticali sfuocate "
Impostato refresh video a 60 Hz !!
La cosa ha funzionato con la GeForce MX400 , non ho ancora provato con la Matrox ma tutto lascia pensare che la soluzione sia valida anche per essa !!
La nitidezza e' ora perfetta su tutta la superficie.
Livello di nitidezza 60/100 secondo me piu' che sufficiente , oltre
i caratteri "sparano " !!
Ho provato con Power DVD il film "Kill Bill 1" .
Ho dovuto togliere nelle impostazioni video il profilo "intenso"
a beneficio dell' "originale" , perche' il rosso ed il giallo , colori un tantino usati erano esageratamente carichi.
Malgrado questo , la scena in cui la Thurman va a trovare la sua ex collega di colore , presenta il giardino in stile Gardaland dal vivo!!
p.s. ho fatto alcune foto , qual'e' il sistema migliore per inserirle senza pesare od intasare il sistema ??
Ciao !!
MiKeLezZ
21-09-2004, 13:50
http://www.imageshack.us/index.php
e poi le linki con la tag url dell'immagine
non vedo l'ora di vederle ^^
OK !! provo !!
Vi prego di non criticare la qualita' delle foto , le ho fatte
ieri sera in 5 min.
Prossimamente ( tempo permettendo) ne faro' alcune con immagini !!
http://img25.exs.cx/img25/7231/710t-1.jpg
http://img50.exs.cx/img50/532/710t-2.jpg
http://img44.exs.cx/img44/6830/710t-3.jpg
http://img31.exs.cx/img31/5046/710t-4.jpg
http://img26.exs.cx/img26/9471/710t-5.jpg
http://img62.exs.cx/img62/5033/710t-6.jpg
Ciao !!
Originariamente inviato da Repion
OK !! provo !!
Vi prego di non criticare la qualita' delle foto , le ho fatte
ieri sera in 5 min.
Prossimamente ( tempo permettendo) ne faro' alcune con immagini !!
CUT
Non riesci a farle un resize? Son troppo grosse così.
Ok e' vero la visione non e' immediata, ma non volevo perdere
dettaglio .
Ho pensato che in ogni caso per una visione d'insieme
sarebbe stato sufficiente copiare l'immagine e visualizzarla con un fattore di zoom ridotto.
Ciao !!
non ho capito bene una cosa, ma il cavo che lo connette al pc sta così penzoloni per aria a metà monitor?? ma non è troppo antiestetica questa scelta? e il cavo di alimentazione da dove parte? sempre da metà monitor in mondo che poi (avendo una base molto sottile) lo si vede in bella mostra??
Nelle foto i cavi non ci sono.
Nella quinta foto c'e' il particolare degli attacchi
con una visione da dietro e il monitor e' ruotato ( funzione pivot ).
Nella quarta foto , in basso si nota un anello nero , che secondo me ha la funzione di raccogliere i cavi in uscita dai connettori.
Ciao !!
ah è vero, guardando bene è così.
nella foto in cui si vedono i connettori il monitor è ruotato in funzione pivot.
ok, allora i cavi stanno (come è giusto, naturale e logico) attaccati alla parte inferiore del monitor! http://www.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/ok.gif
m'ero preoccupato per nulla... :fagiano:
Franci2k5
24-09-2004, 22:26
Ho ritirato oggi il 710T. beh, devo dire che mi ha sorpreso in positivo. dalle specifiche e dalle impressioni di tutti si evinceva fosse un ottimo monitor. invece non è un ottimo monitor, ma un monitor più che ottimo. luminosità perfetta e comodissimo magic bright, colori favolosi, nitido, non lascia una scia che sia una. funzionalità pivot comodissima per leggere i pdf. ero abituato al 172V, ma devo dire che qui siamo su un altro pianeta.
luther-forum
19-10-2004, 14:28
Ciao a tutti,
ho letto con interesse tutti i post relativi al monitor in questione SM 710T, a questo punto nn mi resta che comprarlo anche perchè onestamente ero in dubbio tra lui e un benQ, ma leggendo anche le condizioni di garanzia il samsung mi sembra molto meglio.
Tra l'altro la garanzia benQ italia non menziona che classe siano i suoi monitor mentre samsung si classe2 (mi sembra buono per la fascia cui appartengo ) :D .
Comunque vi ringrazio per le info... anche se anche io mi accodo alle persone in attesa della recensione di end|ess.
Saluti
ho notato che dalla foto abbia l'alimentatore integrato... a questo punto mi chiedo se il monitor scaldi parecchio dopo un prolungato uso...
qlc potrebbe verificare ??
MiKeLezZ
31-10-2004, 01:20
Originariamente inviato da Tissot
ho notato che dalla foto abbia l'alimentatore integrato... a questo punto mi chiedo se il monitor scaldi parecchio dopo un prolungato uso...
questo è chiaro
come si comportano sia il 172x o il 710t con risoluzioni non native?x chi lo ha comprato cosa mi puo' dire a riguardo?lo chiedo perche'nelle recensioni il 172x dicono sia il migliore a risoluzioni piu basse.questo migliore e' inteso che a 1024 e' nitido come alla nativa?e avete provato se tra dvi e rgb peggiora ulteriormente?
thanks
Alexl1976
05-11-2004, 00:23
Ciao ragazzi io sono possessore del 710T da un paio di settimane e devo dire che e' veramente un ottimo monitor.
Niente badpixel, niente scie a domm 3.
Pero' devo dirvi che ho un problema in particolare quando ho rinstallato windows xp, in particolare, dopo la richiesta di premere un tasto per avviare windows da cd room, a quel punto tutte le volte il monitor mi diventa tutto grigio e se lo spengo e riaccendo dopo rifunziona correttamente.
A chi possiede questo monitor puo' provare a fare questa prova?
Premetto che lo collegato con l'ingresso DVI ed ho una ATI 9600 XT.
Aspetto vostre info.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.