PDA

View Full Version : info sul dual channel

Frederic
05-09-2004, 15:30
Salve.
volevo dei chiarimenti sul dual channel. Persfruttarlo al massimo bisogna mettere dei moduli identici (stessa marca e stessa frequenza) o 2 moduli di frequenza uguale ma di diversa marca?
Lo so è una domanda stupida ma prima di fare acquisti, dei quali potrei pentirmi, preferisco togliermi questi microscopici dubbi;)
Ciao

metteus
05-09-2004, 15:48
ciao ..

di solito se metti due ram di frequenze diverse la scheda madre rileva e usa la frequenza più bassa, per esempio se prendi un modulo da pc2700 ( 333mhz) e uno da 3200 ( 400 mhz ), la frequenza che il pc usa è 333mhz... per quanto rigurda la marca è consigliabile usare la stessa perchè ci possono essere differenze nei timing ( 2 2 2 5 / 3 2 2 11 per esempio ) e anche in questo caso il pc utilizza i timing più brutti cioè quelli più alti..
quindi il mio consiglio è di prendere moduli di stessa marca e frequenza infatti vendono già dei kit così...

spero di esserti stato di aiuto

( se ho sbagliato qualcosa ditemelo ( per quelli + esperti di me )

ciaoooo

Fu0r| [O]r4r|0
05-09-2004, 17:07
Originariamente inviato da metteus
ciao ..

di solito se metti due ram di frequenze diverse la scheda madre rileva e usa la frequenza più bassa, per esempio se prendi un modulo da pc2700 ( 333mhz) e uno da 3200 ( 400 mhz ), la frequenza che il pc usa è 333mhz... per quanto rigurda la marca è consigliabile usare la stessa perchè ci possono essere differenze nei timing ( 2 2 2 5 / 3 2 2 11 per esempio ) e anche in questo caso il pc utilizza i timing più brutti cioè quelli più alti..
quindi il mio consiglio è di prendere moduli di stessa marca e frequenza infatti vendono già dei kit così...

spero di esserti stato di aiuto

( se ho sbagliato qualcosa ditemelo ( per quelli + esperti di me )

ciaoooo

Quoto :D

Frederic
05-09-2004, 20:39
grazie, cercherò di trovarne una della stessa marca e frequenza. ciao.
frederic