View Full Version : DILEMMA hardware e supporto ottico
Sheerqueenie
05-09-2004, 13:40
ho preferito metterla qua questa discussione:
io praticamente ho fatto sempre così: mentre masterizzavo non facevo assolutamente niente! manco il mouse muovevo!
ora oggi ho voluto fare una prova masterizzando 700 mega a 12x e nel frattempo scaricavo dal web a manetta ( 80k ) e leggevo la posta!
risultato :masterizzazione ok! :eek:
quindi allora è stata una cazzata quella che facevo prima,ossia non fare niente durante la masterizzazione?
ps: ho un pc potente!
pps: posso fare la stessa cosa in ambito di audio? oppure capita qualcosa?
grazie!
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ps: ho un pc potente!
se hai un pc potente non hai problemi a masterizzare mentre fai altro (e non e' che leggere la posta sia un'attività pesante).
con un pc molto anziano e un masterizzatore veloce e senza burn proof/just link invece potresti arrivare a buttare cd.
non dirmi che non hai avuto cd da buttare, il primo pc l'hai comprato un mese fa? :D
Manuelix
05-09-2004, 14:06
Concordo pienamente con kingv, a meno che tu non faccia una scansione antivirus mentre masterizzi o un defrag non dovrebbero saltarti.
Potrei dire una stupidata, ma se non sbaglio con i cd audio se interviene il burn proof potresti avere problemi nella riproduzione altri apparati.
vabbè dai oggi è proprio difficile riuscire a bruciare un cd.....a me è capitato solo quando x qualkeinspiegabile motivo (ovviamente) win ha deciso di crasharsi e quindi bloccare il nero ecc.....
TheBigBos
05-09-2004, 14:41
Io di solito mentre masterizzo... non faccio molte operazioni BackGround soprattutto xkè x 5 min lascio riposare il computer... ma soprattutto avendo un Bprec a 16x ,con Burn Proof, non che mi fidi molto... :)
Sheerqueenie
05-09-2004, 14:51
GRAZIE A TUTTI!
rispondo un pochino a tutti!
1: so che con il burnprof e simili ci possono essere dei problemi a livello di lettura dei cd audio, ma con me non succede :) masterizzo a 2x
2:le operazioni che vorrei fare durante la masterizzazione è: navigare,leggere posta e ordinare vari files nelle loro cartelle
Manuelix
05-09-2004, 14:55
Io starei attento a alla riordinazione dei files, dipende dall'entità comunque dei files.
Sheerqueenie
05-09-2004, 15:39
Originariamente inviato da Manuelix
Io starei attento a alla riordinazione dei files, dipende dall'entità comunque dei files.
EMM, io intendo sta cosa:
rinominare un file, spostarlo in una altra cartella,
rappresenta un problema?
i files sarebbero, mp3, divx,pdf,doc,xls,ppt,
:confused:
adesso adesso ho spostatoo un divx di 700 mega da una cartella ad una altra mentre masterizzavo!
e non è successo niente
Originariamente inviato da Sheerqueenie
adesso adesso ho spostatoo un divx di 700 mega da una cartella ad una altra mentre masterizzavo!
basta che non sposti il file che stai masterizzando :D :D
Sheerqueenie
05-09-2004, 15:47
Originariamente inviato da kingv
basta che non sposti il file che stai masterizzando :D :D
ah bè certo!
:D
non sono una utonta! :D
Manuelix
05-09-2004, 15:54
Ciao, mi spiego meglio, a me è capitato di spostare una iso da una partiziona ad un'altra mentre masterizzavo ad alte velocità, risultato il buffer si è svuotato e la masterizzazione è saltata, premetto il masterizzatore non aveva ancora il burn proof.
Non intendevo dire che se sposti files sicuramente ti salta la masterizzazione, dico che potrebbe esserci qualche possibilità, specialmente se i files che sposti sono grandi.
Sheerqueenie
05-09-2004, 17:17
MANUELIX ma la iso che hai spostato è quella che stavi masterizzando?
Manuelix
05-09-2004, 17:28
No, è impossibile, il SO non lo permetterebbe perchè il file è in uso, era un'altra, ma erano anche altri tempi era l'epoca dei 700MHz, non so se ora le cose sono cambiate, ma io non rischio più.
Sheerqueenie
05-09-2004, 17:56
ah bè,anche io quando avevo il 450 mhz non facevo niente!
poi mi è rimasta l'abitudine col p4, ma adesso noto che non ne vale la pena
Manuelix
05-09-2004, 17:59
Sì è vero, ma se non ho fretta preferisco fare le cose separate:) ... sono un paranoico:)
Sheerqueenie
05-09-2004, 18:11
Originariamente inviato da Manuelix
Sì è vero, ma se non ho fretta preferisco fare le cose separate:) ... sono un paranoico:)
OK MA CMQ credo che si possano fare delle cose leggere anche mentre si masterizza, ossia navigare, leggere posta e cose varie che non occupano tante risorse..
Manuelix
05-09-2004, 18:15
Certo certo questo sicuramente, io parlavo di spostare iso o file di grosse dimensioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.