PDA

View Full Version : DILEMMA hardware e supporto ottico

Sheerqueenie
05-09-2004, 13:40
ho preferito metterla qua questa discussione:

io praticamente ho fatto sempre così: mentre masterizzavo non facevo assolutamente niente! manco il mouse muovevo!

ora oggi ho voluto fare una prova masterizzando 700 mega a 12x e nel frattempo scaricavo dal web a manetta ( 80k ) e leggevo la posta!

risultato :masterizzazione ok! :eek:

quindi allora è stata una cazzata quella che facevo prima,ossia non fare niente durante la masterizzazione?

ps: ho un pc potente!

pps: posso fare la stessa cosa in ambito di audio? oppure capita qualcosa?

grazie!

kingv
05-09-2004, 13:57
Originariamente inviato da Sheerqueenie

ps: ho un pc potente!

se hai un pc potente non hai problemi a masterizzare mentre fai altro (e non e' che leggere la posta sia un'attività pesante).
con un pc molto anziano e un masterizzatore veloce e senza burn proof/just link invece potresti arrivare a buttare cd.

non dirmi che non hai avuto cd da buttare, il primo pc l'hai comprato un mese fa? :D

Manuelix
05-09-2004, 14:06
Concordo pienamente con kingv, a meno che tu non faccia una scansione antivirus mentre masterizzi o un defrag non dovrebbero saltarti.
Potrei dire una stupidata, ma se non sbaglio con i cd audio se interviene il burn proof potresti avere problemi nella riproduzione altri apparati.

zetec
05-09-2004, 14:20
vabbè dai oggi è proprio difficile riuscire a bruciare un cd.....a me è capitato solo quando x qualkeinspiegabile motivo (ovviamente) win ha deciso di crasharsi e quindi bloccare il nero ecc.....

TheBigBos
05-09-2004, 14:41
Io di solito mentre masterizzo... non faccio molte operazioni BackGround soprattutto xkè x 5 min lascio riposare il computer... ma soprattutto avendo un Bprec a 16x ,con Burn Proof, non che mi fidi molto... :)

Sheerqueenie
05-09-2004, 14:51
GRAZIE A TUTTI!

rispondo un pochino a tutti!

1: so che con il burnprof e simili ci possono essere dei problemi a livello di lettura dei cd audio, ma con me non succede :) masterizzo a 2x

2:le operazioni che vorrei fare durante la masterizzazione è: navigare,leggere posta e ordinare vari files nelle loro cartelle

Manuelix
05-09-2004, 14:55
Io starei attento a alla riordinazione dei files, dipende dall'entità comunque dei files.

Sheerqueenie
05-09-2004, 15:39
Originariamente inviato da Manuelix
Io starei attento a alla riordinazione dei files, dipende dall'entità comunque dei files.

EMM, io intendo sta cosa:

rinominare un file, spostarlo in una altra cartella,

rappresenta un problema?

i files sarebbero, mp3, divx,pdf,doc,xls,ppt,

:confused:

adesso adesso ho spostatoo un divx di 700 mega da una cartella ad una altra mentre masterizzavo!

e non è successo niente

kingv
05-09-2004, 15:45
Originariamente inviato da Sheerqueenie

adesso adesso ho spostatoo un divx di 700 mega da una cartella ad una altra mentre masterizzavo!

basta che non sposti il file che stai masterizzando :D :D

Sheerqueenie
05-09-2004, 15:47
Originariamente inviato da kingv
basta che non sposti il file che stai masterizzando :D :D

ah bè certo!

:D

non sono una utonta! :D

Manuelix
05-09-2004, 15:54
Ciao, mi spiego meglio, a me è capitato di spostare una iso da una partiziona ad un'altra mentre masterizzavo ad alte velocità, risultato il buffer si è svuotato e la masterizzazione è saltata, premetto il masterizzatore non aveva ancora il burn proof.
Non intendevo dire che se sposti files sicuramente ti salta la masterizzazione, dico che potrebbe esserci qualche possibilità, specialmente se i files che sposti sono grandi.

Sheerqueenie
05-09-2004, 17:17
MANUELIX ma la iso che hai spostato è quella che stavi masterizzando?

Manuelix
05-09-2004, 17:28
No, è impossibile, il SO non lo permetterebbe perchè il file è in uso, era un'altra, ma erano anche altri tempi era l'epoca dei 700MHz, non so se ora le cose sono cambiate, ma io non rischio più.

Sheerqueenie
05-09-2004, 17:56
ah bè,anche io quando avevo il 450 mhz non facevo niente!

poi mi è rimasta l'abitudine col p4, ma adesso noto che non ne vale la pena

Manuelix
05-09-2004, 17:59
Sì è vero, ma se non ho fretta preferisco fare le cose separate:) ... sono un paranoico:)

Sheerqueenie
05-09-2004, 18:11
Originariamente inviato da Manuelix
Sì è vero, ma se non ho fretta preferisco fare le cose separate:) ... sono un paranoico:)

OK MA CMQ credo che si possano fare delle cose leggere anche mentre si masterizza, ossia navigare, leggere posta e cose varie che non occupano tante risorse..

Manuelix
05-09-2004, 18:15
Certo certo questo sicuramente, io parlavo di spostare iso o file di grosse dimensioni.