PDA

View Full Version : Grave problema Crash WINXP

Ophium
05-09-2004, 12:53
Salve a tutti,

premetto che il seguente problema non si era mai verificato prima d'ora, ma sarà qualche settimana che non riesco a risolvere...

si sa che winxp e i crash sono una cosa sola, ma il mio non è un semplice crash: mentre sto facendo le mie cazzate al pc, di punto in bianco mi si ferma tutto, quando come e perchè accade non lo so, sembra che avvenga tutto CASUALMENTE..

bene, riavvio, già incazzato magari, e che succede??

mi appre una schermata di dos, con scritto

"impossibile aprire il file c/windows/system32/config/"

tral'altro menziona una cartella non un file, comunque sia, dopo tale messaggio, son costretto a reinstallare winxp, uppare, patchare, e robe di sto tipo..

in pratica ogni volta che mi crasha windows, per un motivo o per l'altro, ho paura che mi capiti tale schermata....

ho provato anche il format, ma nulla..

ah la mia configurazione:

processore: amd athlon 1700+ (palomino)
MB: Asus A7V66-E
Chipset: VIA VT8366A Apollo KT266A
ram ddr 512mb
radeon 9600 128mb
due HD (120gb - 40gb)

hum penso che il resto non conti...

spero di ricevere qualche tipo di aiuto, anche se piccolo, perchè davvero non so cosa fare.

Ophium
05-09-2004, 17:12
:(

zei78
05-09-2004, 20:20
Hai mica overclokkato il procio?

Prova a testare i vari componenti con programmini appositi, soprattutto la cpu e la ram!

Ophium
06-09-2004, 02:07
no no, niente è overclokkato..

che programmini mi consigli?

zei78
06-09-2004, 11:28
Allora,
speedfan per controllare le temperature ed i voltaggi
cpu stability test per controllare il procio
poi dai un occhiata sul sito del produttore dei tuoi hard disk e scaricati l'utility per controllare se il disco funziona!

Se vuoi c'è anche qualcosa per controllare la ram....... mi sembra si chiami memtest.

Oppure se vuoi passare a qualcosa di pratico provi il tuo computer con un componente alla volta fintanto che nn trovi cosa nn funziona.

Lo fai partire con solo la sk video, un solo hd e provi ad avviare windows ed a fare quello che facevi prima.

Eventualmente fatti prestare un modulo di ram per vedere se è quella!