PDA

View Full Version : non riesco piu' a scaricare la posta con outlook express

Eddie666
05-09-2004, 12:14
ciao a tutti;ho un problema con outlook che non riesce piu' a collegarsi al server dii posta (utilizzo tiscali) per scaricare la stessa;infatti se apro' outlook mi si apre una sotto finestra quando il programma segnala concessione autorizzazioni,nella quale sono indicate il mio user id e la mia password;da li posso cliccare su ok o annulla:se clikko su ok la casella si riapre di nuovo e posso starci delle ore a clikkare su ok<se cliccko su annulla invece mi appare un messaggio di errore del server che non ha riconosciuto la password (ovviamente se vado sul sito di tiscali e da li inserisco a miei dati riesco ad accedervi senza problemi).
quel problema me lo presentava quando per esempio mi trovavo ad avere aperto outlokk e la mia stessa pagina di posta sul web (infatti le mail le dovevo mandare direttamente dal sito,e non da outlook,in quanto tiscali e' sempre stata un po' rognosa se uno si collegava alla rete con una connessione non sua,ed in questo momento io utilizzo l'adsl di tele2):cmq bastava chiudere la pagina web e riaprire outlook e tutto ttornava a funzionare.
oggi invece,dopo aver aperto la posta dal sito per mandare una mail non riesco piu' ad accedere alla mia posta tramite outlook:penso che possa essere cambiata qualche impostazione da dopo l'installazione del sp2,ma non ne sono sicuro....
grazie a chi potra' darmi una mano
ciao

200011
05-09-2004, 14:18
probabilmente tiscali ha bloccato anche la ricezione tramite pop3 se non usi una connessione tiscali come oggi fanno tutti gli operatori anche virgilio non ti fa pił ricevere la posta su outlook
un consiglio spassionato cambia mail
e se vuoi scegli yahoo 100 mb di spazio 10 mb per gli allegati e invio e ricezione tramite pop 3 per me la migliore

Eddie666
05-09-2004, 14:35
praticamente il problema si e' risolto da solo :ho riaperto dopo un po' outlook e tutto e' andato bene......
per il discorso di yahoo sarei tentato,ma sarebbe una seccatura cambiare indirizzo mail...
ciao