PDA

View Full Version : [SP2] problema stranissimo risolto

Joepesce
05-09-2004, 12:01
ho riscontrato sul mio pc un problema alquanto strano con l'installazione dell'sp2

praticamente il tasto destro del mouse e relative funzioni mi fanno bloccare il pc....non posso rinominare, eliminare, e tanto altro!! :mad:

pensavo fosse un virus ma niente....qualche file di installazione andato male ma ho formattato e di nuovo lo stesso problema!!! :muro:

gli stessi comandi da tastiera fanno iNceppare il pc....bisogna chiudere il drwatson affinchè il sistema si riprenda!

ne ho provate di tutti i colori....ma alla fine ho capito cos'era!

è la funzione DEP che dava rogne...infatti l'ho disattivata e ora va tutto alla grande!!!

non ho capito però quale sia (e soprattutto se sia) un programma particolare che crea questa incompatibilità...bho!

cmq ho scritto questo post magari qualcuno con lo stesso mio problema risolve in maniera più celere di quanto abbia fatto io! ;)

che dire....FORZA MICROSOFT!!! :ncomment: :sob:

Joepesce
05-09-2004, 12:02
magari se riuscissi a trovare l'incompatibilità e volessi riattivare la funzione DEP...si può?

grazie

Ciaba
05-09-2004, 12:37
...a me ha dato li stessi problemi(o meglio molto simili), perchè avevo eliminato Wireless Zero Configuration,...o come cippo si chiama. Rimessa a posto e ora tutto ok.

p.s. DEP sarebbe? :confused:

marrus
05-09-2004, 12:47
Io ho risolto il problema modificando il file Boot.ini:

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /execute=optin /fastdetect

Joepesce
05-09-2004, 13:35
Originariamente inviato da marrus
Io ho risolto il problema modificando il file Boot.ini:

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /execute=optin /fastdetect

guarda che è la stessa cosa che ho fatto io!

in pratica hai solo disabilitato il DEP! :rolleyes:

netquik
05-09-2004, 14:53
è probabile fosse Dr.Divx

lo hai installato

se sì bastava disinstallare quello... o anche solo rimuovere il menu contestuale di encoding...

ciao

Joepesce
05-09-2004, 15:54
si ce l'ho!

ma sinceramente non rinuncio! meglio disattivare la DEP!!! :D

poi cmq mi ha portato vantaggi....mai visto il mio pc così veloce! ;)

cmq grazie perchè forse ho capito quale era il prog che dava fastidio!;)

netquik
05-09-2004, 16:05
è uscita una nuova versione beta del programma che dovrebbe aver risolto..

magari provala se ti va...

ciauz

Joepesce
05-09-2004, 16:07
ok!

ma dopo per riattivare il dep basta fare la procedura al contrario?

netquik
05-09-2004, 16:33