PDA

View Full Version : TV satellitare in chiaro

francanna
05-09-2004, 11:45
Ciao ragazzi,
stufo della solita solfa in TV e dei prezzi di blockbuster, sto pensando di comprare parabola e decoder, anche per allenare le lingue (inglese e spagnolo). Ho visto le molte offerte sky, ma per ora non mi interessa: pretendono la sottoscrizione di tre pacchetti e un costo mensile di circa 60 euro!

L'idea è: comprare parabola e decoder e vedere solo i canali in chiaro. Decidere successivamente se acquistare qualche pacchetto sky.
Quali canali riesco a vedere in chiaro? A me interesserebbero, come detto, canali in lingua spagnola (anche sudamericani) e canali in lingua inglese (americani e britannici), meglio se sono canali di news.
Ho visto che è possibile comprare l'antenna e orientarla (come fanno tutti) su Eutelsat, ma che esiste anche la possibilità di catturare 2 satelliti (il secondo sarebbe Astra). Secondo voi ne varrebbe la pena?

Che cosa devo considerare all'acquisto di un sistema parabola + decoder? Quali sono i principali standard? Quali errori non commettere? So che si trovano pacchetti a circa 100 euro (per esempio uno della telesystem su e-price), vanno bene? Quanto c'è da spendere per l'installazione?

Mixmar
05-09-2004, 16:08
Sulle altre domande, lascio che siano altri a risponderti: per quanto riguarda invece questa domanda:

Quali canali riesco a vedere in chiaro?

Ti posso consigliare IL sito di riferimento:

www.lyngsat.com

francanna
24-09-2004, 09:36
Su eprice ho trovato un kit parabola + ricevitore free-to-air a 102 euro (Telesystem), cui va aggiunta la spesa di installazione (quanto? 50 euro?)

Adesso ho visto che Sky offre il kit completo per l'installazione, inclusa la loro scatola magica, a 89 euro permettendoti di abbonarti a "solo" due pacchetti e non per forza a tre. A me andrebbe bene il pacchetto base + cinema a 30 euro al mese.

La cosa che mi lascia perplesso, però, è che con lo SkyBox NON posso vedere i canali in chiaro (!). Insomma, niente TV spagnola, almeno credo...

Insomma, sono molto indeciso: con la soluzione free-to-air con una spesa di 150 euro potrei vedermi i canali in chiaro, rinunciando al cinema e favorendo le lingue (sempre che i canali spagnoli si vedano su eurobird... perché ho letto che sono su Hispasat).
Nel caso di Sky, invece, vedrei il Cinema e probabilmente i canali in inglese che credo siano inclusi, ma molto probabilmente niente spagnolo e un costo per l'anno di 450 euro...

Consigliatemi!

ziozetti
24-09-2004, 17:00
L'installazione te la fai da solo se il luogo è accessibile (balone, terrazzo, giardino).
I canali in chiaro (su Hotbird) in inglese sono ben pochi, praticamente solo la BBC e Arirang (coreano sottotitolato e/o tradotto); spagnoli TVE più qualche sudamericano, francese TV5. Una decina i tedeschi.
Consiglio parabola da 80 cm + decoder Common Interface.

Stiamo trattando l'argomento anche qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=773357), se uniamo le discussioni è più comodo.

Ubi-Wan
24-09-2004, 20:05
Se non hai l'apparecchietto (di cui ora non ricordo il nome) di sconsiglio di montarla da solo. Io lo avevo fatto, ma l'orientazione non era perfetta e il segnale era insufficiente, poi e' venuto il tecnico che con un apparecchietto stupido che rilevava il segnale, ha orientato per bene la parabola.

sanford
25-09-2004, 17:42
Ecco la soluzione, compri la parabola dual-feed e la Skystar 2 per pc, spendi molto di meno e hai MOLTO DI PIU'...:D ;)

Mixmar
26-09-2004, 09:16
Originariamente inviato da sanford
Ecco la soluzione, compri la parabola dual-feed e la Skystar 2 per pc, spendi molto di meno e hai MOLTO DI PIU'...:D ;)

Quoto! :D

Fradetti
26-09-2004, 11:04
Originariamente inviato da sanford

ancora meglio un motorizzato....

http://scaistar.altervista.org/

Simon82
26-09-2004, 11:10
E se prendete la Skystar2 non posso che consigliarvi l'ottimo DVBVIEWER software da comprare assolutamente per vedere la tv.. altro che quella ciofeca data in bundle. ;)

Non per fare pubblicita', ma non si puo' non consigliarlo.

Mixmar
26-09-2004, 11:31
Io consiglio ProgDVB... è ottimo e gratuito.

ziozetti
27-09-2004, 09:00
Originariamente inviato da Ubi-Wan
Se non hai l'apparecchietto (di cui ora non ricordo il nome) di sconsiglio di montarla da solo. Io lo avevo fatto, ma l'orientazione non era perfetta e il segnale era insufficiente, poi e' venuto il tecnico che con un apparecchietto stupido che rilevava il segnale, ha orientato per bene la parabola.
Il giusto puntamento lo ottieni guardando la barra del segnale. L'intervento di un tecnico è inutile ed estremamente costoso, se proprio non riesci compra (o fatti prestare) l'apparecchietto.
Provato personalmente, non ho avuto nessun problema!

Fradetti
27-09-2004, 20:19
Originariamente inviato da ziozetti
Il giusto puntamento lo ottieni con guardando la barra del segnale. L'intervento di un tecnico è inutile ed estremamente costoso, se proprio non riesci compra (o fatti prestare) l'apparecchietto.
Provato personalmente, non ho avuto nessun problema!

il trucco è guardare dove son puntate le altre (se non hai il motorizzato)... per il motore sul manuale c'è scritto tutto :)