PDA

View Full Version : Problema con scheda video?!

Andrea15
05-09-2004, 11:35
La mia configurazione è la seguente: Processore intel p4 2.8GHz;scheda madre Gigabyte 8IK1100 i875; 1.5GB di RAM; Maxtor U-ATA 80GB; scheda video Sapphire 9800 XT; alimentatore ATX12V 400W
Ho questo computer da febbraio e non ho mai avuto un problema, ma tutto ad un tratto mentre gioco dopo all'incirca un minuto si riavvia tutto. Credevo fosse un problema di risoluzione (1280x1024), ma invece mettendo 1024x768 mi si è riavviato anche alla schermata principale di Ground Control II. Considerate che ho sempre giocato a tutti i giochi a 1280x1024 senza mai uno scatto o un blocco. Ho anche formattato e mi si riavvia con qualunque versione dei driver. Non so da cosa possa dipendere. Il monitor che ho è un AOC 19 pollici CTR, non è che sia il massimo, però ha sempre funzionato bene. Posso provare con un altro monitor che ho in casa. Qualcuno mi può aiutare: il problema dipende dalla scheda video, dal monitor o da qualcos'altro?? Per fortuna che il PC è in garanzia, ma il monitor no. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Fagoman
05-09-2004, 12:34
Non è colpa del monitor....controlla un po le temperature potrebbe essere un problema di calore.
Ma dopo che ti si riavvia il pc funziona o continua a riavviarsi e soprattutto te lo fa solo con i giochi?

Andrea15
05-09-2004, 16:45
Il computer funziona anche se si riavvia. Oggi mi si è riavviato anche se non stavo giocando, però dopo un'ora di utilizzo, mentre con i giochi dura massimo cinque minuti. Ho aggiunto di recente due memorie da 512MB di RAM. Posso provare a vedere se togliendole risolvo qualcosa, ma non credo. Grazie per l'aiuto.

Fagoman
06-09-2004, 08:19
Io fossi in te terrei d'occhio la temp della cpu per toglierti ogni dubbio anche se quasi sicuramente è un problema di ram....fai la prova usando un banco alla volta e vedi un pò, magari ce ne è un buggato.
Per vedere se è la ram ti consiglio anche di usare dei programmini appositi che ne testano l'integrità tipo mem test.