PDA

View Full Version : WIFI D-link e blocco del sistema

sbomberino
05-09-2004, 10:59
Ciao a tutti,
ho installato una scheda wi-fi d-link 520+ e un ap wireless sempre d-link ap2000+
Tutto funziona bene, peccato che dopo un pò che sono connesso la connessione "scompare".
Se provo a ritirare su tutto si blocca completamente il sistema.
Sia usando il tool della scheda che lasciando fare a windows (xp pro) sistematicamente dopo un pò che sono connesso si blocca tutto. Il segnale scompare, l'ip viene azzerato e non c'è verso di risistemare le cose, se provo a fare qualcosa si blocca tutto :(
Sapete da che può dipendere?
Ho pure riformattato il sistema è installato driver e firmware aggiornati... niente :( :( :muro:

sbomberino
06-09-2004, 14:03
UP :D
nessuno ha questo problema? :(

alexmere
06-09-2004, 16:36
Originariamente inviato da sbomberino
Ciao a tutti,
ho installato una scheda wi-fi d-link 520+ e un ap wireless sempre d-link ap2000+
Tutto funziona bene, peccato che dopo un pò che sono connesso la connessione "scompare".
Se provo a ritirare su tutto si blocca completamente il sistema.
Sia usando il tool della scheda che lasciando fare a windows (xp pro) sistematicamente dopo un pò che sono connesso si blocca tutto. Il segnale scompare, l'ip viene azzerato e non c'è verso di risistemare le cose, se provo a fare qualcosa si blocca tutto :(
Sapete da che può dipendere?
Ho pure riformattato il sistema è installato driver e firmware aggiornati... niente :( :( :muro:
Io avevo risolto un problema simile aggiornando firmware e driver (DWL-520+ e DSL-604+), ma a quanto vedo hai già provato...

Koji
30-11-2004, 17:19
Originariamente inviato da sbomberino
UP :D
nessuno ha questo problema? :(

Io ho questo problema. Ho appena installato sul fisso una scheda wireless Dlink DWL-G520, in modo che il poratile potesse condividere e scambiare file. Ma soprattutto se provo a giocare in lan, dopo poco si blocca tutto e devo resettare.

Ho tirato giù gli ultimi driver dalla D-link, ma nisba.

Consigli? :cry:

alexmere
30-11-2004, 18:55
Originariamente inviato da Koji
Io ho questo problema. Ho appena installato sul fisso una scheda wireless Dlink DWL-G520, in modo che il poratile potesse condividere e scambiare file. Ma soprattutto se provo a giocare in lan, dopo poco si blocca tutto e devo resettare.

Ho tirato giù gli ultimi driver dalla D-link, ma nisba.

Consigli? :cry:
Come stiamo ad aggiornamenti di Windows? Mica avrai messo su il SP2? Crea problemi a volte, con il SP1 invece va sempre tutto liscio.

Koji
30-11-2004, 19:56
Originariamente inviato da alexmere
Come stiamo ad aggiornamenti di Windows? Mica avrai messo su il SP2? Crea problemi a volte, con il SP1 invece va sempre tutto liscio.

SP2 su entrambe le macchine. :D

Forse ho risolto, ho installato dei driver diversi, che non avessero il software della D-link......adesso sembra andare.

Invece ho un altro problema, non riesco a condividere i files tra i pc. In risorse di rete i due pc si vedono, ma dal portatile se clicco sull'icona del pc fisso mi chiede nome utente e password per collegarmi.....solo che il fisso non ha password. :confused:

Se lo faccio dal fisso, mi dice che non ho l'autorizzazione (per accedere al portatile).