PDA

View Full Version : Waitec Action 8 Materizza e legge mentre un lettore DVD memorex no!

Bilancino
05-09-2004, 10:51
Usando i supporti Emetec DVD-R masterizzo con il Waitec Action 8 usando nero e alla fine faccio il controllo dei dati, tutto è ok il masterizzatore rilegge il dvd mentre il lettore DVD memorex si inchioda frullando sempre.......Visto che non sono pratico ci sono incompatibilità per le letture dei supporti?

Ciao

marben
05-09-2004, 16:21
Con altri supporti il problema si verifica?

Prova inoltre lo stesso disco anche su altri lettori.

Un'altra soluzione potrebbe essere l'aggiornamento del firmware, specie per il lettore DVD. I Memorex dovrebbero essere BTC o LiteOn rimarchiati, potresti precisare la sigla del modello?

Bilancino
05-09-2004, 18:39
Originariamente inviato da marben
Con altri supporti il problema si verifica?

Prova inoltre lo stesso disco anche su altri lettori.

Un'altra soluzione potrebbe essere l'aggiornamento del firmware, specie per il lettore DVD. I Memorex dovrebbero essere BTC o LiteOn rimarchiati, potresti precisare la sigla del modello?

Succede anche con il portatile mio e di un mio amico......il cd viene visto dal sitema, si apre la cartella ma quando si vuole far partire la lettura con il player il disco frulla. Anche ora il masterizzatore legge bene, mi sa che devo rimasterizzare.......Era una offerta 3x2 emetec

Ciao

Mistral PaolinuX
05-09-2004, 21:46
Potrebbe anche essere un problema di supporto: i masterizzatori hanno una correzione d'errore nettamente superiore alla maggior parte dei lettori, quindi supporti scarsi posso essere letti dai masterizzatori, ma non dai lettori.

Un salutone a marben :D

Paolo

Bilancino
09-09-2004, 16:27
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Potrebbe anche essere un problema di supporto
Paolo

E' ricapitato proprio ora........il masterizzatore legge e il lettore Memorex 1648 no......il bello che viene riconosciuto ma poi quando deve far partire il filmato frulla........Succede solo con sti Emetc in offerta......passerò a Verbatim

ovviamente non provo con altri lettori tanto non verrà letto

Ciao

marben
09-09-2004, 18:30
Prova anche ad aggiornare il firmware del masterizzatore. Il Waitec in questione è un LiteOn LDW-851S. Puoi provare anche con gli aggiornamenti epr questo drive, dato che LiteOn rilascia frequenti e risolutivi aggiornamenti. Con firmware non ufficiali puoi addirittura incrementare le prestazioni e permettere la scrittura su supporti DL, peraltro con risultati più che soddisfacenti.

Bilancino
09-09-2004, 18:52
Prova anche ad aggiornare il firmware del masterizzatore. Il Waitec in questione è un LiteOn LDW-851S. Puoi provare anche con gli aggiornamenti epr questo drive, dato che LiteOn rilascia frequenti e risolutivi aggiornamenti. Con firmware non ufficiali puoi addirittura incrementare le prestazioni e permettere la scrittura su supporti DL, peraltro con risultati più che soddisfacenti.

Il mio masterizzatore ha il filmware GSX1 mentre nel sito del produttore ho scaricato GSX4, dentro c'è solo un eseguibile senza istruzioni. Per aggiornare devo prendere qualche precauzione?

Ciao

marben
09-09-2004, 21:10
Per sicurezza aggiorna gli aspi e disattiva il dma, come da guide di sezione. Comunque, se anche l'aggiornamento dovesse fallire, nella sottosezione delle FAQ vi è una mia guida per resuscitare drive "morti".

Bilancino
09-09-2004, 21:47
Per sicurezza aggiorna gli aspi e disattiva il dma, come da guide di sezione. Comunque, se anche l'aggiornamento dovesse fallire, nella sottosezione delle FAQ vi è una mia guida per resuscitare drive "morti".

Ho già aggiornato ed è andato a buon fine, proprio ora ho masterizzato un cd-riscrivibile e il masterizzatore e il lettore memorex lo leggono...........forse era un problema di supporto (Emetec).

Ciao