PDA

View Full Version : Xp: doppio profilo=doppia installazione?

Koji
05-09-2004, 10:43
Ora ho su Win2000 e vorrei mettere su Win Xp creando 2 profili, domanda: se io installo un programma su un profilo (software, giochi) lo vedo poi anche nell'altro profilo o devo installarlo di nuovo, con conseguente raddoppio di spazio occupato nell'hd)?

Grazie. :)

200011
05-09-2004, 14:36
se vuoi tenere i 2 sistemi operativi devi installare tutto 2 volte prima su uno e poi sull'altro sitema se invece vuoi utilizzare i profili utenti di win xp allora la cosa è diversa questo perchè solo alcuni programmi in fase di installazione chiedono se installare il prog per tutti gli utenti o solo per l'utente selezionato di solito l'ins del prog è per tutti quindi sui profili hai la stessa configurazione quello ceh rimane separato sono i 2 desktop e le diverse impostazioni che dai ai due utenti

Koji
05-09-2004, 18:45
Non mi sono spiegato bene, intendevo proprio creare 2 profili solo su WinXP. :)

Ok, quindi ad esempio se installo l'antivirus con un profilo, poi lo ritrovo anche sull'altro.

grazie 200011! ;)

200011
05-09-2004, 18:53
esatto poichè i profili di win xp di danno anche la possibilita di dare agli user diverse caraterristiche come ad esempio ci può essere un administrator e degli user che possono usare e non installare prog e via dicendo anche se i prog di utilità funzionano su entrambi ad esempio anche l'office basta fare una sola inst