PDA

View Full Version : Info varie furto..


pallox
05-09-2004, 10:41
Ciao a tutti,ieri verso mezzogiorno mi hanno fregato il cell al lavoro,e il portafoglio..:cry:
Cmq,ho fatto la denuncia ai carabinieri,ho bloccato la sim e me la sono gia fatta ridare,e mi sono fatto dare il modulo per bloccare l'imei!
Ho anche chiamato il 190 per la seconda volta la serae mi sono fatto dare le ultime chiamate prima che bloccassi la scheda(ho dovuto aspettare fino alle 7 che aggiornassero le chiamate),e c'è stata una chiamata a un numero di rete fissa di roma,all'ora in cui mi e' stato rubato e che ovviamente non ho chiamato io,dopo un miliardo di domande,attesa su attesa mi hanno dato il numero completo,ho provato pagine bianche e il 412 ma e' un numero riservato...domani lo porto ai carabinieri...
ho provato a chiamare questo numero ma non mi risponde nessuno...!
MA LA MIA DOMANDA E': Si puo sapere tramite il numero imei la scheda che gli è associata in questo momento?
Cioè sapere che numero c'è adesso nel mio cellulare..?
Ovviamente dico,lo possono sapere almeno le forze dell'ordine,o la vodafone o insomma...qualcuno..??

DeMonViTo
06-09-2004, 02:11
La risposta e' SI

e' stata approvata una legge a giugno con relativo accordo tra i vari gruppi di gestione di reti telefoniche (wind 3 tim e vodafone) per la gestione dei telefoni rubati, imei e altro ancora..

ora non so' con precisione come funzioni, ma so' per certezza che tramite l'imei possono risalire al ponte radio che si conette ;)


pero' non so' se realmente sfruttano queste tecnologie per un cellulare... cioe' tipo la ricerca tramite ponte radio l'hanno fatta per la ragazza tedesca buttata nel tevere (esempio) o con mafiosi o altro... cioe' penso che sia il giudice ad autorizzare certe cose...

cmq mi spiace e' sempre odioso quando rubano qualcosa... come e' successo? :(

palinsesto
06-09-2004, 11:03
funza così
con la denuncia ai carabinieri e il blocco del codice imei, appena il tuo telefono sarà messo nella black list sarà inutilizzabile con qualsiasi sim di qualsiasi operatore ITALIANo.. quindi chi te l'ha rubato si fa le pippe... a meno che non sia tanto sgamato da venderlo all'estero do ve funzionerebbe senza problemi... :rolleyes:

questo non vuol dire che per te sarà possibile recuperare il cell.. anzi.

quello che demonvito dice sul ponte radio è corretto, tuttavia una BTS copre un'ampia zona di km2... vallo a trovare tu uno con un cellulare (che nel frattempo si sposta e quindi passa da BTS in BTS) in una zona così ampia :mc:

vodafone o altri operatori non ti daranno mai informazioni per via della legge sulla privacy ed i carabinieri (e te lo do per garantito!) per il furto di un telefono non muovono neanche un unghia.

per quanto invece riguarda il numero di roma, se lo chiamassi o lo facessi contattare dalle forze dell'ordine questo potrebbe sempre dire che chi lo ha chiamato aveva sbagliato numero telefonico.. e torni punto e a capo...

spera di recuperare i documenti che c'erano nel portafoglio ma per il cell mettiti l'animo in pace non si recuperano mai :muro:

ciccillover
06-09-2004, 12:16
C'è anche da dire che la punizione del "ladro" è impossibile: anche se venisse rintracciato potrebbe sempre dire di aver trovato il telefono per terra, o sbaglio?

pallox
06-09-2004, 13:16
eh no,innanzitutto ho denunciato il furto,non lo smarrimento,e in ogni caso chiunque l'avesse trovato per terra avrebbe dovuto portarlo ai carabinieri e non tenerselo!Quindi la punizione c'è,ci mancherebbe,già qua i ladri sono tutelatissimi,se poi li si potesse punire solo se colti sul fatto sarebbe tragico!

ciccillover
06-09-2004, 19:25
Ok, come non detto. La mia era solo un'ipotesi ;)

DeMonViTo
07-09-2004, 09:06
Cmq ho sentito di un programma per il nokia 6600 che quando cambi sim inizia a suonare e manda sms ad un numero scelo ogni tot..

sembra una cazzata ma in situazione come queste ci si potrebbe pentire di non averlo installato....


:cry: