PDA

View Full Version : Consiglio [TM 8006LMi?]

sdfsdfsdfsddsfsdf
05-09-2004, 08:52
Allora, è possibile che a breve cambi notebook. Al momento sarei orientato verso l'Acer TravelMate 8006LMi.
L'importante è che scaldi poco, sia silenzioso, ma anche con buone prestazioni...
Su questo note ho letto note positive e anche meno positive. Ovviamente se avete prodotti con caratteristiche simili da suggerirmi sarò ben contento di valutarli...

Il TM 8006LMi è configurato come segue:
Pentium M 755 (Centrino 2GHz)
WinXP Professional
15,0" SXGA+ TFT Display
ATI Mobility Radeon 9700 128Mb VRAM
80Gb HDD
512Mb (2x256) DDR-333
Modem 56k, LAN, Wireless, Bluetooth
DVD Supermulti (?)
SmartCard reader

Consigli? Suggerimenti? Proposte alternative?

thebradipo
05-09-2004, 09:17
io ho ordinato l'aspire 2026wlmi...praticamente le stesse caratteristiche, la stessa ottima qualità costruttiva ma più di qualcuno conferma che è una serie meglio riuscita dell' 8000, scalda meno, miglior audio, ha lo schermo wide, è leggermente più sottile e secondo me esteitcamente è davvero fantastico.

forse era il caso di dirla come prima cosa...costa meno!

sdfsdfsdfsddsfsdf
05-09-2004, 09:29
Originariamente inviato da thebradipo
io ho ordinato l'aspire 2026wlmi...praticamente le stesse caratteristiche, la stessa ottima qualità costruttiva ma più di qualcuno conferma che è una serie meglio riuscita dell' 8000, scalda meno, miglior audio, ha lo schermo wide, è leggermente più sottile e secondo me esteitcamente è davvero fantastico.

forse era il caso di dirla come prima cosa...costa meno!
sì lo ho appena visto...
sostanzialmente il 2026WLMi è uguale all'8006LMi
esteticamente preferirei il travelmate... molto piùsobrio... questo ha anche delle parti "spigolose" (davanti e sui lati)...

e lo schermo wide non so se è comodo o meno...

sdfsdfsdfsddsfsdf
05-09-2004, 09:30
si prevedono invece nuovi modelli a breve? soprattutto in casa acer...

thebradipo
05-09-2004, 10:02
sono appena usciti mi pare il aspire 1800, il 1660, il 1670 e un travelmate di cui adesso non ricordo il nome. cmq a parte il 1800 sono già visibili nel sito.

se vuoi vedere bene l'estetica del 2026 guarda

http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20040714&page=mobile-19

e poi nel sito .com di acer

sdfsdfsdfsddsfsdf
05-09-2004, 10:07
sono appena usciti mi pare il aspire 1800, il 1660, il 1670 e un travelmate di cui adesso non ricordo il nome. cmq a parte il 1800 sono già visibili nel sito.

se vuoi vedere bene l'estetica del 2026 guarda

http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20040714&page=mobile-19

e poi nel sito .com di acer
sembra comodo se non altro per i bottoni per i palyer multimediali...

ma dimmi una cosa: lo schermo wide è comodo o no?
voglio dire... se navighi in internet poniamo... o scrivi in word... sarà come vedere meno in altezza, giusto?

quelli che mi hai elencato sai se sono centrino?

sdfsdfsdfsddsfsdf
05-09-2004, 10:11
il 1800 ha molto di nuovo... come la x600... però è un p4... e io preferirei un centrino...

thebradipo
05-09-2004, 10:24
se vuoi centrino al top avevi già puntato sulla macchina giusta...analogo c'è solo il 2026 e poi qualche soluzione dell.

altre case fanno comuque buone macchine ma difficilmente trovi tutti i componenti montati su tm 8006, aspire 2026 e dell compresenti sulla stessa macchina. per dirti i sony hanno degli schermi spettacolari ma non vanno oltre il 1,7 di cpu e scheda video ati da 64mg.
stessa cosa con altre caratteristiche er altre case produttrici

sdfsdfsdfsddsfsdf
05-09-2004, 10:27
se vuoi centrino al top avevi già puntato sulla macchina giusta...analogo c'è solo il 2026 e poi qualche soluzione dell.

altre case fanno comuque buone macchine ma difficilmente trovi tutti i componenti montati su tm 8006, aspire 2026 e dell compresenti sulla stessa macchina. per dirti i sony hanno degli schermi spettacolari ma non vanno oltre il 1,7 di cpu e scheda video ati da 64mg.
stessa cosa con altre caratteristiche er altre case produttrici
dei dell ho visto che ce n'è uno con addirittura ati mobility 9800 (che poicredo sia core x800)... sarebbe una bomba...

costano di più idell in genere?
e come affidabilità come sono?

thebradipo
05-09-2004, 10:48
i dell hanno la gran possibilità di personalizzare la configurazione a piacimento. Non sono costosi nelle configurazioni base ma il prezzo comincia a slire a sproposito non appena ci si mette a riconfigurare la macchina...e questo accade spesso se vuoi componenti di ultima generazione.

secondo me sono affidabili, anche se un pò plasticoni e poi dicono con un attima assistenza. Sarò all'antica ma il fatto che non ho una persona fisica a cui affidarmi e che devo comprare via internet o tel a scatola chiusa mi crea molte perplessità...

per la 9800 la dell ha l'esclusva sulle novità ati per un mese. Non so quando la troverai su altre macchine...e comunque credo sia fortemente sconsigliata se non addirittura impossibile da montare su una macchina che pretende anche spessori e peso ridotti, autonomia elevata. a mio parere molto meglio per ora le 9700

sdfsdfsdfsddsfsdf
05-09-2004, 10:56
i dell hanno la gran possibilità di personalizzare la configurazione a piacimento. Non sono costosi nelle configurazioni base ma il prezzo comincia a slire a sproposito non appena ci si mette a riconfigurare la macchina...e questo accade spesso se vuoi componenti di ultima generazione.

secondo me sono affidabili, anche se un pò plasticoni e poi dicono con un attima assistenza. Sarò all'antica ma il fatto che non ho una persona fisica a cui affidarmi e che devo comprare via internet o tel a scatola chiusa mi crea molte perplessità...

per la 9800 la dell ha l'esclusva sulle novità ati per un mese. Non so quando la troverai su altre macchine...e comunque credo sia fortemente sconsigliata se non addirittura impossibile da montare su una macchina che pretende anche spessori e peso ridotti, autonomia elevata. a mio parere molto meglio per ora le 9700
beh, allora a questo punto direi proprio che resto sull'8006lmi... non appena vendo lecose che ho in sign... :D

sdfsdfsdfsddsfsdf
05-09-2004, 15:34
Altri consigli?

Cercherei un buon compromesso fra mobilità (anche se non mi interessa moltissimo) e desktop replacement.
Cosa ci devo fare? Fondamentalmente Internet, posta, Office, p2p, di tanto in tanto qualche gioco, poterci attaccare la mia fotocamera e la videocamera, ecc.

Fin'ora ho sempre avuto i due pc, il desktop per le applicazioni più esose di risorse eil notebook per Internet et similia.
Ora non ho né tempo né voglia di gioca, quindi mi ritrovo con il desktop spento da un mese...
Soluzione: ho deciso di vendere sia il desktop (+ monitor) sia l'attuale notebook, per prendere un solo notebook più potente.

Altri suggerimenti oltre ai note citati sopra?

I"S
06-09-2004, 19:03
Ciao, io ho un TM8006 e mi trovo benissimo sia per navigare sia per collegare la telecamera (esclusivamente con firewire, con USB non cattura a più di 640x480) e fare montaggi video, sia per il P2P.
Per me è un ottimo portatile l'unica pecca è la qualità dei tasti della tastiera, le lettere sono incollate come se fossero trasferibili.
Per il resto la digitazione è comoda e non perde un colpo.
La sche da video è da favola e l'autonomia della batteria è di circa 4 ore.
Penso sia un ottimo acquisto, io utilizzo anche a pieno regime la connessione Wi-Fi 802.11g e va una meraviglia.

Jofix
07-09-2004, 09:43
ciao pabbelo,
i nuovi centrino hanno 2 mega di chache l2?
mi sembra che solo la serie 2020 sia disponibile con 2 mega di cache

sdfsdfsdfsddsfsdf
07-09-2004, 11:15
Originariamente inviato da Jofix
ciao pabbelo,
i nuovi centrino hanno 2 mega di chache l2?
mi sembra che solo la serie 2020 sia disponibile con 2 mega di cache
non saprei dirti... ma tanto, come sai, finché non vendo tutto il resto non lo prendo il nuovo note... non saprei cosa farmene... :D