Entra

View Full Version : wes borland torna ai limp bizkit

osbourne
05-09-2004, 07:30
lo sapevate? non so se è stata una buona mossa la sua visto che da solo stava facendo dei pezzi niente male... mah

povero quel mike smith che l'hanno bidonato in così poco tempo... suonava benino.. non ha la stessa fantasia di wes borland ma la tecnica sicuramente non gli mancava...

io i limp bizkit li trovo gradevoli ... oltre a wes borland nella band c'è anche john otto, il batterista, veramente bravo... fred durst è un ottimo frontman.. nei concerti è un vero e proprio animatore.. non so se vi è capitato di vedere qualche concerto in dvd... insomma anche se fa dei testi che lasciano un po' a desiderare, lo perdoniamo per il suo carisma... nei primi tre album sono veramente "cattivi" poi si sono rincoglioniti appresso a quel dj sfigato che si trova nella banda...

voi che ne pensate?

io ho passato un periodo completamente limp bizkit intorno al 2000, wes borland in take a look around fa paura... una canzone potentissima...

poi ho visto che si sono svenduti con i loro successivi album... (the rare and the remixes :rolleyes: ) e li ho abbandonati per gli slipknot :sofico:

ma adesso? dopo l'ultimo schifo di album vedremo finalmente qualcosa di decente?

osbourne
05-09-2004, 07:32
tanto per chiarire.. gli slipknot sono su un altro pianeta... i system of a down, e se vogliamo anche i korn...
però confidavo nei limp bizkit per sentire qualcosa di veramente alternative...

osbourne
05-09-2004, 07:35
non c'entra un caXXo ma scrivendo questo thread mi si è bruciato un pixel dello schermo del portatile... limp bizkit andate a morì ammazzati :D

:cry: scusate per i tre messaggi di fila

osbourne
05-09-2004, 15:40
vedo che non ve ne frega nemmeno di striscio :D
diamoci all'alcool :D

Ja]{|e
05-09-2004, 16:01
Originariamente inviato da osbourne
tanto per chiarire.. gli slipknot sono su un altro pianeta... i system of a down, e se vogliamo anche i korn...
però confidavo nei limp bizkit per sentire qualcosa di veramente alternative...

4 gruppi che odio
forse i meno fastidiosi sono i soad, seguiti dai korn che per saltellare dal letto all'armadio ogni tanto me li ascolto anch'io (io li definisco "metal da pogo")

in ogni caso vedrei i limp bizkit totalmente diversi come genere dagli altri tre gruppi che hai citato, soprattutto quel (IMHO) rumoraccio che sono gli skifnot, non capisco l'accostamento

osbourne
05-09-2004, 16:13
anche se sono sound diversi si tratta sempre di un metal alternativo... industrial magari anche rappato ecc... gli slipknot non sono un rumoraccio.. ma li hai sentiti bene? :eek: :D

de gustibus... :D

Phantom II
05-09-2004, 16:17
Vorrei sapre cos'hanno di metal le quattro band da te citate. Fare musica pesante non vuol dire fare metal, il genere che questi gruppi suonano è troppo contaminato da influenze totalmente estranee al metal per definirlo tale.

Ja]{|e
05-09-2004, 16:37
anche se sono sound diversi si tratta sempre di un metal alternativo... industrial magari anche rappato ecc... gli slipknot non sono un rumoraccio.. ma li hai sentiti bene? :eek: :D

de gustibus... :D

sentita benissimo tutta la discografia degli skifnot

cmq ho messo in maiuscolo un imho
il che implica che è una mia opinione
e un'opinione emerge dopo aver conosciuto
ovvero in questo caso sentito

ripeto l'unica cosa che si avicina lontanamente al metal
sono i korn tra le cose che hai citato

i linkin park io li associo ai blink182
quindi puoi immaginare l'opinione che possa io aver di loro

i soad non so quanto si possano considerare metal
ma qualche canzone carina da ascolticchiare
almeno loro l'hanno fatta
sempre imho

-kurgan-
05-09-2004, 17:25
lo sapevate? non so se è stata una buona mossa la sua visto che da solo stava facendo dei pezzi niente male... mah

non sono d'accordo, la musica dei limp dipende totalmente da wes.. e il suo ritorno era inevitabile per suonare ad alto livello.
i pezzi senza di lui non mi sono sembrati all'altezza dei precedenti.

-kurgan-
05-09-2004, 17:26
Originariamente inviato da Ja]{|e
sentita benissimo tutta la discografia degli skifnot

cmq ho messo in maiuscolo un imho
il che implica che è una mia opinione
e un'opinione emerge dopo aver conosciuto
ovvero in questo caso sentito

ripeto l'unica cosa che si avicina lontanamente al metal
sono i korn tra le cose che hai citato

i linkin park io li associo ai blink182
quindi puoi immaginare l'opinione che possa io aver di loro

i soad non so quanto si possano considerare metal
ma qualche canzone carina da ascolticchiare
almeno loro l'hanno fatta
sempre imho

non che "metal" voglia dire "bella musica" per forza, eh.. sembra quasi che sia un complimento fare metal: è un genere musicale come un altro.

nin
05-09-2004, 20:12
Originariamente inviato da Phantom II
Vorrei sapre cos'hanno di metal le quattro band da te citate. Fare musica pesante non vuol dire fare metal, il genere che questi gruppi suonano è troppo contaminato da influenze totalmente estranee al metal per definirlo tale.

Dal metal questi gruppi prendono l'attitudine delle chitarre pesanti e il cantato urlato che va da quello stridulo alla slayer a quello quasi growl di un certo death..Nonchè l'uso talvolta massiccio del doppio pedale alla batteria..
Basta soltanto guardare l'evoluzione dei sepultura per capire che sbagli grossolanamente.

Ma se metal vuol dire solo dardi incantati, magie e spade di smeraldo..allora si, non c'entrano davvero un cazz.. ;)

Ja]{|e
05-09-2004, 20:14
Originariamente inviato da -kurgan-
non che "metal" voglia dire "bella musica" per forza, eh.. sembra quasi che sia un complimento fare metal: è un genere musicale come un altro.

io mai detto niente del genere
non farmi dire cose che non ho mai detto

-kurgan-
05-09-2004, 20:57
Originariamente inviato da Ja]{|e
io mai detto niente del genere
non farmi dire cose che non ho mai detto

si, non ti incazzare! :D

-kurgan-
05-09-2004, 21:02
Originariamente inviato da nin
Dal metal questi gruppi prendono l'attitudine delle chitarre pesanti e il cantato urlato che va da quello stridulo alla slayer a quello quasi growl di un certo death..Nonchè l'uso talvolta massiccio del doppio pedale alla batteria..
Basta soltanto guardare l'evoluzione dei sepultura per capire che sbagli grossolanamente.

Ma se metal vuol dire solo dardi incantati, magie e spade di smeraldo..allora si, non c'entrano davvero un cazz.. ;)

es. questo (http://www.universalmotown.com/jukeboxes/hatebreed/juke) non è metal, ma credo ci assomigli ( e io lo adoro, ma non è fondamentale nel discorso :D )

nin
05-09-2004, 21:18
Originariamente inviato da -kurgan-
es. questo (http://www.universalmotown.com/jukeboxes/hatebreed/juke) non è metal, ma credo ci assomigli ( e io lo adoro, ma non è fondamentale nel discorso :D )

Now is the time for me to rise... ;) Grandi hate! Ottimo es

Phantom II
06-09-2004, 00:56
Non basta qualche attitudine (alla chitarra o alla voce) per fare metal, puoi dirmi che sono di derivazione metal, ma fare metal è un'altra cosa.
I Sepultura hanno smesso di suonare metal da parecchio, dopo Roots hanno cambiato nettamente strada.

Io mica ho detto questo.

nin
06-09-2004, 12:50
Originariamente inviato da Phantom II
Non basta qualche attitudine (alla chitarra o alla voce) per fare metal, puoi dirmi che sono di derivazione metal, ma fare metal è un'altra cosa.
I Sepultura hanno smesso di suonare metal da parecchio, dopo Roots hanno cambiato nettamente strada.

Io mica ho detto questo.

No ma infatti non direi mai che i gruppi citati fanno metal, sono ben lontani..Ma questo non vuol dire che non abbiano nulla a che spartire col metal, come hai affermato nel tuo primo messaggio!

Se ascolti l'ultimo album dei Machine Head, per esempio Imperium, ti rendi conto che in una canzone hanno racchiuso praticamente tutto il metal possibile rendendolo comunque diverso dai canoni "epici" "mistici" "epopeici" tipici del metallo classico..

Questo fa di loro un gruppo non metal: se proprio dobbiamo etichettarli cosa meglio di nu?

Poi ci sono gruppi in cui queste similitudini sono molto meno marcate, e qui ti dò ragione..Lo spirito dei Limp è molto più rockettone etc etc, ma a quanto ne so Wes durante le pause nei concerti delizia il pubblico con canzoni degli Slayer..
Senza considerare che per facilità i giornalisti fanno di tutta l'erba un fascio..e via che in un certo periodo tutti i gruppi diventano nu..ormai si individua un attitudine più che una musica.

Beh i sepultura hanno fatto un album di passaggio per poi approdare a Roots, considerato ormai uno dei primi album del genere allora nascente: non a caso partecipano J. Davis (korn), Mike Patton (luunga scuola crossover) e Dj Shadow (Limp Biz..)..Insomma sono l'emblema che non è un genere slegato dal metal, ma solo un suo figlio. E a quanto pare per i metallari classici, non un figliol prodigo..ma chissene..

Phantom II
06-09-2004, 12:57
No ma infatti non direi mai che i gruppi citati fanno metal, sono ben lontani..Ma questo non vuol dire che non abbiano nulla a che spartire col metal, come hai affermato nel tuo primo messaggio!

Se ascolti l'ultimo album dei Machine Head, per esempio Imperium, ti rendi conto che in una canzone hanno racchiuso praticamente tutto il metal possibile rendendolo comunque diverso dai canoni "epici" "mistici" "epopeici" tipici del metallo classico..

Questo fa di loro un gruppo non metal: se proprio dobbiamo etichettarli cosa meglio di nu?

Poi ci sono gruppi in cui queste similitudini sono molto meno marcate, e qui ti dò ragione..Lo spirito dei Limp è molto più rockettone etc etc, ma a quanto ne so Wes durante le pause nei concerti delizia il pubblico con canzoni degli Slayer..
Senza considerare che per facilità i giornalisti fanno di tutta l'erba un fascio..e via che in un certo periodo tutti i gruppi diventano nu..ormai si individua un attitudine più che una musica.

Beh i sepultura hanno fatto un album di passaggio per poi approdare a Roots, considerato ormai uno dei primi album del genere allora nascente: non a caso partecipano J. Davis (korn), Mike Patton (luunga scuola crossover) e Dj Shadow (Limp Biz..)..Insomma sono l'emblema che non è un genere slegato dal metal, ma solo un suo figlio. E a quanto pare per i metallari classici, non un figliol prodigo..ma chissene..
Quando ho scritto che i gruppi citati non hanno niente a che spartire col metal, intendevo dire che non sono metal come ha asserito qualcuno prima del mio post. Il fatto che il genere di cui si parla abbia qualche caratteristica del metal non lo metto certo in dubbio.